Dolori alle gambe
I dolori alle gambe sono uno degli aspetti che possono condizionare la vita quotidiana, in grado anche di compromettere lo svolgimento delle normali attività.
La rigidità delle articolazioni, una cattiva circolazione sanguigna e linfatica, le tossine accumulate nell’organismo, sono tutti fattori validi per generare dolore, sensatezza, variazioni di volume e altre problematiche che impediscono uno stato completo di benessere.
I meccanismi d’azione di LPG Italia mirano a ripristinare l’equilibrio idrico del corpo al fine di migliorarne la circolazione, stimolare la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, e aumentare il processo naturale di eliminazione delle tossine accumulate.
La tecnica LPG Medicale, come ci spiega la SPECIALISTA VERONICA LUZI, è indicata nel trattamento di patologie muscolari come i dolori alle gambe, ma anche per problemi del tessuto connettivo come cicatrici, ustioni, fibrosi, problemi circolatori e cellulite. Sin dalle prime applicazioni è visibile una riduzione del mal di gambe e un miglioramento della mobilità, fino a consentire il ritorno ad una vita attiva.
Dolori alle gambe cause
In genere i dolori alle gambe sono dovuti allo stare troppo in piedi o alla pesantezza, tuttavia in molti casi possono anche derivare da problemi di circolazione. Questo disturbo interessa in maniera maggiore le donne, e sono davvero in tante a soffrirne. Solitamente si tratta di problemi che hanno a che fare con l’insufficienza venosa e talvolta può verificarsi che le vene, dalle quali il sangue passa per tornare al cuore, non sono in grado di farlo risalire dalle estremità.
Di conseguenza, il sangue tende a stagnare e dà origine appunto all’insufficienza venosa, che si manifesta con pesantezza e dolori agli arti. Inoltre, stando in piedi molto tempo il gonfiore alle caviglie e ai polpacci è inevitabile, i capillari diventano visibili e sulle gambe compaiono anche dei piccoli lividi, causati dalla rottura di vasi sanguigni. Per risolvere il problema bisognerebbe tenere le gambe in movimento, in modo da favorire la circolazione del sangue.
Inoltre, bisognerebbe osservare una corretta idratazione, consumare molta frutta e verdura, tenere le gambe sollevate quando sono a riposo. Per accelerare la risoluzione del problema ci si può comunque affidare a ENDERMOLOGIE, trattamento naturale che contribuisce sin da subito ad alleviare il dolore. Il trattamento consente di riattivare il microcircolo e la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando dolori muscolari gambe e fastidi.
Dolori alle gambe
Il dolore alle gambe è un disturbo che interessa donne e uomini in genere, e spesso non viene trattato adeguatamente, tanto che lo si trascina a lungo causando anche una degenerazione dei tessuti.
ENDERMOLOGIE risolve i disturbi dovuti alle gambe pesanti, ai dolori generati da una cattiva postura, come distorsioni e tensioni, e agli edemi o fibrosità derivanti da traumi od interventi chirurgici.
Mediante l’uso di diversi manipoli, messi a contatto diretto con la pelle, i trattamenti risultano efficaci perché sono mirati e l’azione può essere esercitata nei punti interessanti, anche su piccole zone del corpo con risultati eccellenti.
Dolore e pesantezza alle gambe
La pesantezza alle gambe è un disturbo molto frequente e non va mai trascurato. Per prendersene cura con efficacia il trattamento ideale è ENDERMOLOGIE, una tecnica naturale che permette di alleviare i fastidi delle gambe stanche e pesanti ottenendo risultati immediati. Il trattamento diminuisce in modo notevole il dolore arti inferiori e allevia sensibilmente i fastidi, che seduta dopo seduta vengono eliminati. ENDERMOLOGIE funziona con la stimolazione meccanica dei Roll sulla pelle e garantisce una immediata sensazione di benessere e leggerezza.
Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti e assicura gambe sgonfie e leggere, e anche toniche e rimodellate. Per ottimizzare gli effetti del trattamento alla paziente viene fatta indossare una tutina personale traspirante e leggera, che agevola la presa sui tessuti esercitata dai roll. Soluzione perfetta per eliminare i problemi di circolazione, endermologie è uno fra i pochi rimedi di medicina estetica non invasivo, senza effetti collaterali, e soprattutto è naturale.
dolori gambe,
la pesantezza alle gambe grazie a questo viene eliminata, in quanto la tecnica agisce all’interno e va a ripristinare le naturali funzioni dell’organismo. Gli effetti del massaggio endermologico effettuato dal dispositivo penetrano in profondità e generano una risposta immediata. La circolazione viene riattivata e i processi metabolici rallentati vengono risvegliati, il doloro alle gambe si attenua notevolmente.
Dolore alle gambe rimedi
Combattere il dolore alle gambe con ENDERMOLOGIE permette di ottenere il sollievo desiderato in tempi brevi. Efficace nel trattamento del tessuto connettivo, di cui sono composti tendini, legamenti e capsule articolari, ripristina la produzione delle fibre di collagene ed elastina, sostanze indispensabili per mantenere in perfetto stato il tessuto connettivo.
Nel momento in cui questo viene danneggiato, ad esempio dopo un trauma, esercizio fisico eccessivo oppure un intervento chirurgico, il tessuto reagisce scatenando l’infiammazione, dopodiché si ispessisce.
Il trattamento LPG favorisce la ristrutturazione del tessuto poiché riattiva la produzione delle fibre elastiche, che vanno a ricomporlo e di conseguenza scompare l’infiammazione. Una volta che si normalizza la funzionalità il doloro gambe si attenua notevolmente..
Dolori alle gambe cause
Il dolore alle gambe è un problema che colpisce milioni di persone, sia giovani che anziani. Il disturbo può essere lieve o intenso, e può essere accompagnato da bruciore, crampi e fitte.
Fra le cause più frequenti che generano il dolore gambe vi sono affaticamento, vita sedentaria, disidratazione, ma anche una dieta squilibrata e il fatto di passare diverse ore in piedi senza muoversi danno origine al dolore alle gambe. Il dolore può manifestarsi sia di giorno che di notte e a seconda dell’intensità può compromettere lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Il trattamento LPG ENDERMOLOGIE è il migliore alleato in queste situazioni perché agisce riattivando la circolazione e alleviando la fastidiosa sensazione di pesantezza oltre che il dolore alle gambe. Già dopo la prima seduta si avverte una sensazione straordinaria di leggerezza e di benessere.
Mal di gambe cause, tra cui:
- Problemi vascolari: le vene varicose, le trombosi venose profonde e la tromboflebite sono alcuni dei problemi vascolari che possono causare dolore alle gambe.
- Problemi muscolari: lo stiramento muscolare, la contrattura muscolare, la mialgia e la fibromialgia possono causare dolore alle gambe.
- Problemi nervosi: la neuropatia periferica, la compressione del nervo sciatico e l’ernia del disco possono causare dolore alle gambe.
- Problemi scheletrici: l’artrite, l’osteoporosi, la frattura ossea e la sciatica possono causare dolore alle gambe.
- Problemi legati allo stile di vita: la stanchezza muscolare e la sindrome delle gambe senza riposo sono problemi legati allo stile di vita che possono causare dolore alle gambe.
- Altre cause: l’infezione, l’infiammazione e il tumore possono causare dolore alle gambe.
In caso di dolore alle gambe persistente o grave, è importante consultare un medico per una valutazione accurata delle cause del dolore e per ricevere il trattamento adeguato.
Pesantezza alle gambe
I sintomi della gambe pesanti sono generalmente collegati all’insufficienza venosa. Ad essere responsabile del dolore in pratica è la scarsa circolazione del sangue nelle vene, disturbo di cui tutti possono soffrire, sia donne che uomini.
Mediante la stimolazione della pelle e l’utilizzo di un manipolo specifico, la tecnica ENDERMOLOGIE stimola la circolazione linfatica e venosa in maniera naturale e senza dolore, allo scopo di raggiungere risultati migliori in tempi più rapidi rispetto al linfodrenaggio manuale.
Il trattamento consente anche alle vene ostruite di liberarsi e di tonificarsi, per conseguire un sollievo rapido e duraturo. La tecnica è assolutamente valida e priva di controindicazioni, tanto da essere adatta anche alle donne in gravidanza.
Dolore alle gambe circolazione
I sintomi delle gambe pesanti, gambe stanche, gambe gonfie e doloranti sono tutti collegati all’insufficienza venosa o, per meglio dire, alla circolazione scarsa del sangue nelle vene. Chiunque può soffrire di questo disturbo, sia donne che uomini, tuttavia vi sono dei fattori che contribuiscono a causarlo. Fra questi ci sono i fattori ereditari, l’eccesso di peso, stare troppo tempo seduti o in piedi, eccessiva esposizione al sole, sbalzi ormonali e molto altro.
E’ importante tenere sotto controllo lo sviluppo della patologia e intervenire tempestivamente per evitare danni alla salute. Un buon rimedio per migliorare la circolazione è quello di seguire una dieta sana e bilanciata, ma per renderla efficace bisogna affiancare ad essa anche una regolare attività fisica e delle abitudini equilibrate. Non sempre è possibile fare tutto ciò per bene, e per questo bisogna affidarsi ad un trattamento efficace come ENDERMOLOGIE.
Tramite la stimolazione della pelle e l’uso di un manipolo specifico, la tecnica endermologie va a stimolare la circolazione linfatica e venosa in maniera del tutto naturale e senza dolore. Sin dalla prima seduta si avverte la sensazione piacevole di benessere agli arti inferiori e in tutto l’organismo, ma si può notare anche la riduzione di volume degli arti e il loro rimodellamento.
Dolore alle gambe cause
Fra le possibili cause del dolore alle gambe ve ne sono altre che ad oggi sono state identificate, come ereditarietà, peso in eccesso, sbalzi ormonali, esposizione prolungata al calore, e bisogna fare attenzione per prevenire eventuali complicanze.
La tecnologia endermologie Made in France stimola la pelle con delicatezza e riattiva l’attività cellulare assopita. La sua azione avviene in modo naturale e indolore, non ha effetti collaterali e assicura risultati visibili immediatamente.
A differenza di altre altre tecniche disponibili sul mercato, LPG propone un’alternativa naturale al 100% e grazie alla stimolazione meccanica delle cellule consente la riattivazione dei processi in modo naturale, eliminando i dolori muscolari alle gambe, le tossine e generando benessere.
Gonfiore alle gambe
Con endermologie è possibile dire basta alle gambe gonfie. Il trattamento favorisce una miglior circolazione che allevia il senso di stanchezza alle gambe e le rende toniche e leggere. La tecnica agisce sin dalla prima seduta e lascia una sensazione molto piacevole e rilassante. Grazie ai manipoli brevettati ed esclusivi LPG, la metodica stimola la pelle per riattivare naturalmente l’attività cellulare addormentata.
La testina LPG stimola i fibroblasti e riattiva la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico naturali, essenziali per ripristinare il tessuto connettivo danneggiato e responsabile della infiammazione e quindi del dolore e gonfiore alle gambe.
Il trattamento consiste in un massaggio profondo con aspirazione ed è stato ideato in Francia circa 30 anni fa, anche inizialmente era stata messa a punto per scopi fisioterapici.
Collaudata da diversi anni di esperienza nell’ambito della medicina estetica, il massaggio meccanico ha effetto rilassante, linfodrenante, decontratturante e antiedema e si rivela molto efficace nel curare con risultati straordinari contusioni, infiammazioni muscolo-tendinee, affaticamenti muscolari e traumi discorsivi.
Pesantezza e dolore alle gambe
Il sogno di tutte le donne è quello di avere gambe riposate e snelle, per cui, quando si presentano dei disturbi si ricorre immediatamente ai rimedi più efficaci che possano alleviarli. Il lavoro spesso costringe ad assumere posizioni nocive per la salute delle gambe, come stare troppo seduti oppure stare troppo in piedi. Le cose si fanno più gravi se si manifestano eventuali patologie, e in questi casi le creme, cambiare regime alimentare, oppure stare a riposo non risolvono il problema.
A questo proposito la medicina estetica propone trattamenti progettati apposta per dare risultati rapidi e garantire benessere totale alle gambe. La tecnica ENDERMOLOGIE permette di ottenere i risultati desiderati senza sacrifici né stress, in modo del tutto naturale. Questa tecnologia brevettata è in grado, attraverso la stimolazione, di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, con il risultato di avvertire una piacevole sensazione di leggerezza che si avverte alle gambe, andando a diminuire anche i dolori alle cosce.
Inoltre, la stimolazione permette di aumentare la naturale eliminazione degli accumuli adiposi e di ridare alle gambe la forma corretta. La pelle, grazie al principio della stimolazione meccanica, viene sollecitata sulla superficie per riattivare risposte biologiche in profondità, e tutto in maniera non invasiva e indolore.
-
articolo correlato che potrebbe interessarTI:
- come dimagrire le cosce
- caviglia gonfia
- esercizi per glutei
- dimagrimento
- eliminare grasso addominale
tags: male alle gambe, male alle gambe cause, mal di gambe rimedi, indolenzimento gambe, dolori alle gambe rimedi