Programma per dimagrimento
Seguire un programma di dimagrimento nel Centro di VERONICA LUZI è la soluzione ideale per sciogliere i grassi accumulati e quindi perdere peso, ma è soprattutto consigliato per bilanciare la dieta e garantire un apporto di nutrienti corretti al corpo.
Affinché sia raggiunto sia questo obiettivo che quello del dimagrimento è importante sapere che non esiste un programma standard per tutti e va quindi pianificato in rapporto al soggetto, alla sua costituzione fisica e alle sue necessità.
Un programma dimagrante ben strutturato mira a comporre una dieta alimentare che rispetti le esigenze del soggetto e un allenamento volto a far bruciare più calorie.
Infatti, le funzioni dell’allenamento per dimagrire sono essenzialmente due, quella di far aumentare il dispendio calorico, in maniera tale che non sia dato solo dalla dieta, e di preservare la massa magra dal catabolismo generato dal deficit calorico.
Prima di intraprendere qualsiasi tipo di attività fisica è importante sottoporsi ad una visita medica per valutare la salute dell’apparato muscolo-scheletrico e di quello cardiocircolatorio. Attraverso un elettrocardiogramma sotto sforzo lo specialista saprà indicare qual è la massima intensità che può sopportare il fisico.
Basandosi sui referti medici si può redigere il programma di dimagrimento. E’ fondamentale che sia un esperto a preparare il programma, possibilmente qualcuno che sia competente sia in attività motoria che in nutrizione. Oppure ci si può affidare a degli esperti di entrambi i settori che collaborano fra loro per creare programmi di dimagrimento ad hoc.
Programmi per dimagrire
Scegliere un programma per dimagrire specifico è la soluzione migliore quando si è in sovrappeso e si vogliono ridurre i rischi per la salute. Un programma studiato apposta sulla persona che deve perdere peso aiuta ad esporsi meno al rischio di disturbi del metabolismo e malattie cardiovascolari e deve coniugare alimentazione e movimento fisico. Oltre che seguire una dieta sana e bilanciata, povera di calorie e in grado di fornire il corretto apporto di nutrienti, bisogna praticare sport, fondamentale per bruciare grassi più velocemente e dimagrire.
Per ottenere il risultato desiderato occorre praticare sport con regolarità, tuttavia non sempre è possibile, e a volte è proprio il sovrappeso ad impedire di praticare un’attività sportiva. Per svolgere al meglio l’esercizio fisico bisogna scegliere lo sport giusto, e praticare quello migliore in rapporto alle proprie capacità. Anche a casa è possibile praticare attività facendo aerobica, adatta per tenere in movimento e potenziare i muscoli. Un attrezzo molto utile per allenarsi è la corda, che oltre a far perdere peso, permette di tonificare la parte inferiore del corpo.
Oppure, per bruciare calorie, si può anche correre sulle scale, altra soluzione che non richiede attrezzi ed è un esercizio facile da svolgere. E’ importante sottolineare che è la costanza a garantire i risultati nel dimagrimento, per cui bisogna inserire l’attività fisica in maniera regolare, almeno tre volte a settimana, affiancando una dieta per dimagrire equilibrata e a ridotto contenuto calorico. Per chi invece non ha voglia di attendere troppo per dimagrire, in un programma per perdere peso può inserire il trattamento endermologie, una tecnica naturale che permette di rimodellare il fisico e di ottenere ottimi risultati in breve tempo.
Programma per dimagrimento
Osservando un programma per dimagrimento mirato è possibile ottenere risultati in tempi più rapidi rispetto che a seguire solo la dieta. Un’attività fisica mirata e adeguata al grado di sopportazione del fisico assicura risultati soddisfacenti in breve tempo.
Al fine di svolgere al meglio l’allenamento è però importante scegliere un’ attività fisica che piace e da praticare con costanza, che sia quindi anche compatibile con le proprie abitudini e gli orari di lavoro. In genere l’attività fisica che assicura risultati duraturi è quella aerobica, come camminare, correre in bici, che dà i suoi effetti anche se praticata con moderazione.
Per aumentare le possibilità di dimagrimento al lavoro aerobico si può integrare il potenziamento muscolare . Aumentando le masse muscolari si ottiene un aumento del metabolismo basale, quindi si incrementa il consumo delle calorie consumate mentre si è a riposo.
Fra i vantaggi dati dal potenziamento muscolare vi è anche una stabilità maggiore delle articolazioni, soprattutto degli arti inferiori che di norma sono quelli più stressati perché supportano il peso corporeo. Anche se si tratta di attività anaerobica va sempre tenuta sotto controllo di un esperto per evitare conseguenze spiacevoli di natura muscolo-scheletrica.
Invece, per un dimagrimento veloce una soluzione di ultima generazione è quella di inserire nel programma di dimagrimento il TRATTAMENTO LPG, che garantisce risultati visibili sin dalla prima seduta e altrettanto duraturi nel tempo.
LPG ha creato “ALLIANCE” ultimissimo modello ” la rivoluzione endermologie” installato presso il CENTRO di Veronica Luzi.
- levigare la CELLULITE
- RASSODARE la pelle
- ELIMINARE le adiposità
- ritrovare GAMBE LEGGERE
Programma dimagrimento
Il trattamento Endermologie Roma inserito in un programma di dimagrimento favorisce la perdita rapida di tessuto adiposo e quindi della cellulite. Lo strumento che consiste in un manipolo formato da una camera di aspirazione e da due rulli che si fanno scorrere sull’area da trattare può essere utilizzato per trattare anche problematiche come drenaggio, rilassamento cutaneo, insufficienza venosa e assicura un elevato grado di benessere alla fine di ogni seduta.
Grazie a questa tecnica i risultati sono più rapidi e le aree da trattare possono essere scelte a seconda delle necessità. Il numero di sedute da eseguire dipende dalle condizioni iniziali del paziente, di conseguenza potrebbero essere necessarie cinque sedute o più, in base alle esigenze.
Al trattamento bisogna affiancare un programma nutrizionale adeguato e se si preferisce anche una moderata attività fisica. I risultati sono garantiti. La durata standard delle sedute è di 35 minuti, ma vi sono anche sedute da 15 minuti da eseguire a seconda del programma prescelto.
Il lavoro dei rulli che eseguono una ginnastica costante sulla zona trattata arriva in profondità e va a stimolare le cellule della bellezza, riattivando la produzione naturale di elastina, collagene e acido ialuronico, sostanze che rendono la pelle levigata e compatta.
Macchina per dimagrire
L’avanzare della tecnologia ha permesso di creare macchinari per dimagrire molto efficaci, progettati per garantire risultati visibili in poco tempo. Una di queste è il lipolaser, valida alternativa alla liposuzione, che consente di ridurre le circonferenze del corpo senza usare aghi, quindi senza dolore. Il lipolaser sfrutta una luce rossa che va a colpire in maniera selettiva il tessuto adiposo, apre i pori della parete cellulare degli adipociti e fa fuoriuscire glicerolo e acidi grassi.
La luce non arreca alcun danno alle strutture cutanee, ai vasi o ai nervi, il grasso che si scioglie viene trasportato nelle aree del corpo per essere utilizzato come energia durante l’esercizio fisico. In questo modo si svuotano le cellule adipose e quindi si riducono di volume. Un altro macchinario per dimagrire è quello della radiofrequenza, un sistema di nuova generazione, usato per intervenire con efficacia sugli inestetismi causati dal rilassamento dei tessuti. Questa metodologia non è invasiva e non è dolorosa e funziona mediante l’emissione di energia che genera calore a livello del derma e produce risultati visibili sin dalla prima seduta.
Il macchinario emette onde elettromagnetiche in grado di emanare un calore piacevole, che va ad attivare la rigenerazione delle cellule e di stimolare i fibroblasti nella produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Questa procedura è ideale per eliminare il gonfiore prodotto dai cuscinetti adiposi e quindi per dimagrire visto che si riducono di volume. Il corpo viene rimodellato e appare visibilmente più snello e tonico. Altra metodologia molto efficace è endermologie, tecnica creata in Francia e largamente usata in ambito estetico per eliminare l’adipe e dimagrire nei punti specifici.
Macchine per dimagrimento
Per facilitare il processo di dimagrimento ci si può affidare a delle macchine specifiche studiate appositamente per agevolare lo scioglimento dei grassi e la riattivazione del metabolismo. Una delle più usate per favorire la perdita di peso è il Tapis roulant, da utilizzare per l’allenamento quotidiano e ottimo per bruciare calorie. Questo macchinario risulta efficace perché stimola i movimenti di correre e camminare.
Altra macchina molto conosciuta è lo Stepper Machine, ideale per gli addominali e per snellire le gambe in modo efficace. È ottima per eseguire un allenamento completo in quanto anche nella parte superiore del corpo. Una delle macchine per dimagrimento classiche è il Vogatore, ottima per bruciare calorie e perdere peso e ideale per rispettare i programmi di perdita di peso e cardio.
Un altro strumento efficiente e considerato un classico per i dimagrimento è la cyclette, ideale anche da praticare a casa e da collocare ovunque. Gli ultimi modelli sono molto sofisticati e comprendono tantissime funzioni per tenere sotto controllo la salute del cuore.
Una delle ultime novità è invece la macchina per esercizi a vibrazione, una macchina vibrante all’avanguardia progettata apposta per dimagrire e ridurre con ottimi risultati la cellulite. Fra le macchine per dimagrimento si inserisce anche lo strumento LPG, particolarmente apprezzato per i risultati che assicura.
Infatti, LPG FUNZIONA e lo dimostra il fatto che la tecnica è sempre più richiesta e sono sempre più i centri che scelgono di praticarla perché stimola il processo dell’eliminazione del grasso in modo naturale e non è invasiva.
Programma per dimagrimento
Un programma di allenamento ad oc finalizzato al dimagrimento dovrebbe essere composto da un mix di elementi di forza e di resistenza. In genere i programmi di allenamento per il dimagrimento si distinguono sempre per una intensità elevata e con poche pause tra le serie. E’ invece indispensabile, per un dimagrimento con risultati eccellenti, affiancare al normale allenamento con pesi liberi un allenamento di resistenza da eseguire ad intervalli.
Un programma di allenamento di questo tipo deve quindi comprendere allenamento con i pesi per mantenere la muscolatura, allenamento di resistenza per bruciare i grassi, intensità elevata intensità durante l’allenamento e alcuni suggerimenti per il programma di allenamento per dimagrire. Chi vuole dimagrire e ottenere buoni risultati deve programmare 3-4 sessioni di allenamento a settimana e deve anche programmare un tempo sufficiente per rigenerarsi, onde evitare di allenarsi in modo eccessivo o sovraccaricare il sistema cardiovascolare. Gli esercizi di sollevamento pesi possono essere composti da torace e tricipiti o schiena e bicipiti, e vanno allenati in modo separato e in giorni diversi.
Si possono inserire esercizi come stacchi da terra con bilanciere, distensioni su panca o piegamenti sulle ginocchia, in modo da sollecitano più muscoli allo stesso tempo. Ovviamente bisogna attendere un po’ per conquistare la forma fisica desiderata, tuttavia, per chi desidera risultati più rapidi, e magari non intende sottoporsi ad allenamenti intensi, può scegliere un macchinario come endermologie, una tecnica innovativa, indolore e non invasiva, che consente di ottenere effetti visibili già sin dalla prima seduta. Eseguito da professionisti del settore, il trattamento permette di dimagrire nei punti desiderati e di rimodellare le forme.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrimento interno coscia
- dimagrimento pancia e fianchi
- centro dimagrimento
- centro dimagrimento roma
- dimagrimento