

Massaggio Endermologico
Il Massaggio Endermologico o Endermologie, ci spiega VERONICA LUZI, è una tecnica naturale, non chirurgica e non invasiva, ampiamente usata nella medicina estetica per contrastare i fastidiosi inestetismi della cellulite, agendo soprattutto su gambe, glutei e cosce, dove si trovano le cosiddette adiposità localizzate.
Indicato per chi desidera dimagrire ma non vuole sottoporsi ad interventi chirurgici, il massaggio endermologico viene eseguito tramite un’apparecchiatura elettromedicale dotata di rulli, che vengono fatti scivolare sulla zona da trattare.
La ginnastica cutanea viene effettuata con una sequenza di lieve aspirazione della pelle, arrotolamento e srotolamento e va a stimolare e mobilizzare i tessuti in profondità.
Questo trattamento è indicato anche in tutti i casi in cui occorre riattivare la circolazione venosa e arteriosa, migliorare l’ossigenazione a livello cellulare e ripristinare l metabolismo cutaneo e del tessuto adiposo sottocutaneo.
Oltre all’azione estetica, il trattamento ha anche un’azione curativa e terapeutica ed è ideale per combattere gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia e l’invecchiamento cutaneo.
Massaggio Endermologico
- La ginnastica cutanea eseguita dal massaggio endermologie ammorbidisce i tessuti adiposi e li defibrotizza.
- La stimolazione consente allo stesso tempo di liberare gli accumuli adiposi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica. Per svolgere il trattamento viene fatta indossare al paziente una tutina tecnica, che consente una migliore presa tissutale.
- Questo indumento personale assicura infatti un’azione più intensa e garantisce il massimo comfort durante il trattamento.
- Il macchinario effettua un massaggio meccanico tramite dei rulli che vengono fatti scivolare sulle zone da trattare e che permettono di ridistribuire le adiposità, ottenendo anche un rimodellamento della superficie della cute.
- Il trattamento non prevede l’uso di aghi o bisturi e consente di donare flessibilità e morbidezza alla pelle, diminuendo anche le smagliature.
- I benefici del massaggio endermologico si estendono anche sulle cicatrici. Infatti, l’azione dell’LPG effettua lo scollamento delle lesioni cicatriziali, ne rimuove le aderenze, aumenta l’elasticità della pelle e la vascolarizzazione del tessuto.
Massaggio Endermologico
L’operatore che esegue il massaggio endermologico utilizza un macchinario composto da un rullo e un’aletta motorizzati, che eseguono contemporaneamente un’aspirazione sequenziale che va a stimolare i tessuti dall’interno, mobilizzandoli.
Questa particolare stimolazione consente di attivare svariati meccanismi fisiologici. Fra questi riattiva la lipolisi naturale del corpo, permettendo di eliminare i grassi in eccesso e di rimodellare la silhouette.
Inoltre, favorisce la produzione di elastina e collagene, garantendo una pelle rassodata e ridensificata.
Il lipomassaggio riduce e leviga i cuscinetti adiposi della cute, migliorando la circolazione dei liquidi, riattivando l’attività micro-circolatoria e garantendo un corretto funzionamento dei canali linfatici.
I risultati sono estetici ma hanno effetti benefici anche sulla salute generale della persona, che si sente pervasa da un profondo senso di benessere, sia fisico che mentale.
Quanto costa una seduta di LPG?
Il costo minimo di una seduta di LPG effettuata nei centri specializzati è di €. 70,00./ 90,00. Bisogna diffidare assolutamente di coloro che propongono trattamenti di Endermologie a costi inferiori o a prezzi molto bassi, perché non garantiscono macchinari all’avanguardia e protocolli di qualità.
Infatti, in questi casi gli operatori usano sicuramente macchinari obsoleti, non effettuano manutenzioni regolari, gli operatori non provengono da corsi o master eseguiti presso LPG Italia.
Di conseguenza, i trattamenti non sono sicuri e non vengono effettuati nella maniera corretta, per cui si rischia di danneggiare la pelle.
Bisogna quindi rivolgersi solo ad esperti qualificati del settore per sottoporsi alle sedute endermologie, che garantiscono i risultati desiderati sin dalla prima seduta.
Dopo aver seguito un ciclo di sedute e aver raggiunto l’obiettivo desiderato, basterà sottoporsi di tanto in tanto a qualche seduta per mantenere gli effetti nel tempo.
Cosa sono i Trattamenti LPG?
I trattamenti LPG o Endermologie sono dei massaggi profondi meccanizzati, eseguiti tramite apposite apparecchiature che effettuano una vera e propria ginnastica tramite l’aspirazione della pelle e del successivo arrotolamento e srotolamento.
Si tratta di una stimolazione meccanica che si può eseguire su tutto il corpo, anche sul viso, in modo naturale, per curare edemi, ematomi, contusioni, contratture e alo contempo per combattere la cellulite.
Inventata in Francia negli anni ’80 da Louis Paul Guitay, questa tecnica favorisce la rigenerazione del tessuto connettivo e la si può applicare su qualsiasi parte del corpo, anche su quelli che la dieta e l’attività fisica non riescono a dare risultati.
Il trattamento è indicato per persone di qualsiasi età che vogliono combattere la cellulite e gli effetti del tempo, ma anche per risolvere i problemi circolatori.
La pelle risulta visibilmente sana, soda e compatta, totalmente rigenerata e i benefici del trattamento si espandono in tutto l’organismo.
Endermologie il trattamento adatto
ENDERMOLOGIE è il trattamento adatto per contrastare la cellulite e favorire la perdita di peso. Affiancato alla dieta e all’esercizio fisico leggero, il metodo viene applicato usando dei manipoli brevettati LPG che hanno effetti straordinari sul drenaggio, sul rassodamento e nel combattere le adiposità localizzate. Indicato per chi desidera dimagrire in breve tempo, le sedute vanno eseguite almeno due volte alla settimana per ottimizzare i risultati.
Ciascuna seduta dura in media dai 25 ai 35 minuti e gli effetti sono già visibili sin dal primo trattamento. Oltre che per il corpo, il trattamento di endermologia funziona anche come massaggio viso e viene usato per levigare le rughe e cancellare gli antiestetici segni del tempo grazie alla riattivazione del metabolismo cellulare. Il colorito della pelle appare più luminoso,la pelle più rassodata e permette anche di eliminare il doppio mento. LPG funziona e assicura risultati efficaci in qualunque zona del corpo, per rimodellarlo e farlo tornare in perfetta forma.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrimento pancia e fianchi
- doppio mento
- dimagrire interno coscia
- come eliminare la pancia
- caviglia gonfia
i massaggi a roma puoi prenotarLi cliccando sul bottone sottostante, grazie.