
Acido ialuronico Viso
L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta dall’organismo umano in modo naturale, ed è molto importante per la pelle e i tessuti connettivi del corpo.
Presente nelle articolazioni, nella cartilagine, nel derma, assicura morbidezza, elasticità, idratazione e luminosità alla pelle del viso e del corpo. La sua azione protegge la pelle dai danni causati dallo stress fisico e dai fattori esterni.
Poiché col passare del tempo si modificano le caratteristiche chimico fisiche del tessuto connettivo, molte sostanze si riducono e nel caso dell’acido ialuronico ne viene prodotto di meno. Le fibre di elastina e collagene tendono dunque a degradarsi, si verificano depressioni nella pelle e compaiono le rughe.
Per conservare una struttura ottimale del derma occorre quindi reintegrare acido ialuronico dall’esterno, e lo si può fare in più modi. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono di routine nell’ambito della chirurgia estetica viste le sue particolari proprietà e ne fanno una sostanza largamente utilizzata nei trattamenti anti-età.
Invece, le creme a base di acido ialuronico sono ritenute fra le più efficaci nei trattamenti cosmetici e vengono largamente usate per ripristinare la sostanza la cui produzione naturale rallenta con l’avanzare dell’età.
Noto per le sue forti proprietà idratanti, l’acido ialuronico ha anche proprietà antinfiammatorie, lenisce irritazioni e rossori, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti e interviene sull’invecchiamento della pelle.
Acido ialuronico Viso
L’Acido Ialuronico è un valido alleato per qualsiasi tipo di pelle proprio per le sue eccezionali proprietà idratanti. Ideale per chi ha la pelle disidratata, che diventa lucida nel corso delle ore oppure presenta delle imperfezioni, questa sostanza è perfetta per prevenire la disidratazione cutanea in quanto evita la perdita d’acqua transdermica.
Ottimo anche per la pelle sensibile, l’acido ialuronico non è aggressivo sulla pelle e favorisce il ripristino del corretto livello d’idratazione cutanea. Da questa considerazione è dunque facile intuire che la sostanza è indicata per tutti e non solo per chi ha la pelle matura.
Per una buona skin care con acido ialuronico lo si può scegliere sotto forma di siero puro, a concentrazione elevata, oppure optando per creme viso con quantità di Acido Ialuronico notevoli.
Il prodotto va applicato dopo aver deterso il viso e prima di stendere la crema. L’acido puro è ideale anche da usare sul contorno occhi per mantenere la pelle elastica e prevenire i segni del tempo.
Acido ialuronico Viso
L’Acido Ialuronico in gel o siero solitamente è un prodotto ad elevata concentrazione che si stende sulla pelle pulita, prima di applicare la crema. E’ possibile utilizzare il siero mattina e sera, applicandolo su tutto il viso, sul contorno occhi, sul collo e anche sul decolleté.
La nota positiva è che si assorbe rapidamente e si asciuga in fretta. Oltre che idratare al meglio la pelle, ne migliora la compattezza e si rivela particolarmente utile anche per le pelli rilassate o che presentano i pori visibilmente dilatati.
Nella scelta dell’acido ialuronico bisogna fare attenzione, perché non tutti i prodotti sono uguali. Per scegliere un prodotto di qualità bisogna evitare di acquistare formulazioni contenenti siliconi aggiunti all’Acido Ialuronico.
Infatti, queste sostanze danno un effetto liftante alla pelle nell’immediato, ma in realtà non fanno altro che arrecare danni alla pelle e aumentano la disidratazione. Optare quindi per prodotti contenenti sostanze naturali oltre all’acido ialuronico, privi di siliconi, e a doppio peso molecolare, per agire sulla pelle anche in profondità.
Acido ialuronico
Utilizzato sotto forma di infiltrazioni. l’acido ialuronico è indicato per la correzione delle labbra, per renderle più piene e dare loro turgore, per distendere le rughe e le pieghe, come per esempio quelle nasolabiali, per rimodellare il contorno del viso.
La sostanza viene iniettata in piccolissime dosi mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo nelle regioni interessate. Il trattamento si può eseguire in ambulatorio e dura 15-30 minuti. In genere non occorre l’anestesia locale, ma si può usare una pomata anestetica quando si devono trattare zone molto sensibili come le labbra.
Di conseguenza, non è permanente, e questo vuol dire che una volta iniettato, viene progressivamente riassorbito dall’organismo con tempi variabili in base alla zona trattata e alla tipologia di prodotto impiegato. La durata del trattamento varia da due mesi a 2 anni circa, poi è possibile ripeterlo periodicamente.
Non ci sono particolari controindicazioni nell’uso dei filler di acido ialuronico. Fra gli effetti che possono manifestarsi nelle prime 24-48 ore vi sono rossore leggero oppure gonfiore, e in casi rari si formano lividi. A distanza di alcune ore però ci si può truccare senza problemi.
Trattamento al Viso
I benefici del trattamento viso con acido ialuronico sono praticamente immediati e volti a migliorare sensibilmente l’aspetto, restituendo un’immagine più giovane e una pelle più liscia e compatta.
Nello specifico, i filler a base di acido ialuronico rappresentano una tecnologia innovativa e mirata a ridefinire i volumi e riequilibrare i contorni, si integrano perfettamente con i tessuti e assicurano un risultato naturale. Il trattamento al viso con acido ialuronico aiuta a:
- Ridurre rughe superficiali al contorno occhi e bocca
- Distendere zigomi, mento e fronte
- Rimodellare il naso
- Eliminare le cicatrici da acne
- Aumentare il volume delle labbra
Gli effetti del filler a base di acido ialuronico sono eccellenti ed immediati e riescono a soddisfare qualsiasi esigenza specifica, sia nel distendere le linee che nel ridare volume dove è necessario. Grazie alle novità di ultima generazione oggi esistono elevati standard di produzione e si possono scegliere filler per ottenere risultati sicuri e duraturi nel tempo.

-
Nei Centri di Veronica Luzi Body Designer eseguiamo il trattamento al Viso con Acido ialuronico seguendo dei fondamentali passaggi:
- Detersione: distribuiamo latte detergente( in base alle esigenze della pelle della cliente) con movimenti circolari e massaggiamo su viso collo e décolleté. Asportiamo con lavette umidi.
- Applichiamo un TONICO mirato in base alla pelle del cliente, privo di alcool che andrà a riequilibrare l’acidità della pelle, permettendo nei successivi passaggi e ai successivi prodotti di ricevere al meglio e in maggior profondità i principi attivi che si applicheranno.
- Esfoliazione: applichiamo lo scrub in maniera localizzata al centro del décolleté collo e viso, massaggiamo accuratamente con tecniche di sfioramento con leggeri movimenti circolari sfruttando l’effetto abrasivo delle polveri.
- Preleviamo dalle 3 alle 5 gocce con l’apposito contagocce e lo distribuiamo direttamente sul viso. Massaggiamo fino al completo assorbimento con movimenti circolari.
- Applichiamo la giusta quantità di crema antiage, su viso e collo e decolletè massaggiamo dolcemente fino a completo assorbimento.
- Con l’aiuto di un pennello stendiamo la maschera liftante in maniera omogenea su viso, collo e decolletè. Lasciamo in posa per 15/20 minuti. Una volta concluso il tempo di attesa, utilizziamo un panno imbevuto di acqua calda per rimuovere delicatamente la maschera, assicurandoci di eliminare dal viso ogni traccia di prodotto, collo e contorno del viso
- Massaggio finale: applichiamo la crema base anti age partendo dalla fronte con gesti decisi che partono dal centro della fronte fino alle tempie. Passiamo alle guance ed al contorno della bocca, con movimenti ampi che partono dal centro del viso fino alla parte estrema. Risaliamo a massaggiare le tempie con movimenti circolari evitando accuratamente la zona perioculare, passiamo al collo con movimenti dal basso verso l’alto. Infine applichiamo un siero a base di collagene sul contorno occhi con movimenti circolari che partono dalle palpebre verso l’esterno e che prosegue sotto l’occhio verso l’interno: questa particolare tecnica di massaggio e applicazione del siero favorisce, infatti, il drenaggio linfatico ed il conseguente riassorbimento delle borse.
- Il trattamento ha una durata di 60 minuti.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Pulizia del Viso
- Peling Viso
- Scrub Viso
- Radiofrequenza Viso
- Acido Mandelico