Maniglie dell’amore
Maniglie dell’amore: nonostante il termine romantico faccia pensare a qualcos’altro, le maniglie dell’amore sono un inestetismo odiato da uomini e donne e purtroppo molto diffuso, ci spiega la specialista del settore VERONICA LUZI. Queste maniglie consistono nei cosiddetti rotolini di grasso che compaiono sulla parte inferiore dell’addome e della schiena e hanno come effetto quello di allargare la silhouette.
L’eccesso di grasso si concentra quindi anche nei fianchi, dove si formano appunto le cosiddette maniglie dell’amore. In questa zona il grasso si accumula in maniera naturale e a favorirne l’accumulo sono le cattive abitudini, che se protratte nel tempo lo fanno depositare ancora più rapidamente.
Oltre che essere un problema estetico, l’eccesso di grasso addominale causa anche problemi di salute, infatti favorisce il rischio di malattie coronariche, diabete, insulino resistenza, dislipidemia, ipertensione e alcuni tipi di cancro. Per contrastare, la maniglia dell’amore, questo inestetismo i modo concreto, è indispensabile intervenire sia seguendo una corretta alimentazione, che un’attività fisica regolare.
Maniglie dell’amore
Eliminare maniglie dell’amore è assai complicato, ma seguendo una buona alimentazione si possono ottenere ottimi risultati. Non bisogna fare diete drastiche per ridurle o eliminarle, piuttosto è fondamentale controllare quantità e qualità dei cibi da consumare.
Ridurre l’apporto calorico è ovviamente la prima cosa da fare, adeguando le calorie da assumere durante la giornata al proprio peso e al tipo di attività svolte. Prediligere molta verdura e frutta, consumare i carboidrati a rapida assimilazione con moderazione e variare l’apporto proteico sono le regole principali per seguire una corretta alimentazione.
Eliminare completamente dalla dieta le bevande zuccherate, moderare l’alcol e bere tanto, ma soprattutto acqua, per mantenere il corpo sempre ben idratato. Bere aiuta anche a perdere peso, allevia il senso di fame e reidrata i muscoli, facendo funzionare meglio il corpo. A metà mattino e nel pomeriggio si possono consumare degli spuntini, privilegiando la frutta.
Maniglie dell amore
L’esercizio fisico è importante per dimagrire e per ridurre ed eliminare le maniglie dell’amore. Qualsiasi movimento contribuisce a tenere in allenamento le zone interessate, prendere le scale al posto dell’ascensore, usare la bici al posto dell’auto, camminare a piedi quando è possibile. Anche le attività cardio sono utili, l’importante è praticarle regolarmente.
Esistono anche degli esercizi mirati per dimagrire nei punti dove si concentra il grasso e forma le maniglie dell’amore, come i plank, perfetti in tutte le loro versioni, che interessano addominali, lombari e glutei. Per eseguirli abbassarsi su mani e ginocchia e poggiare gli avambracci su un tappetino piegando i gomiti a 90°.
Impugnare una mano con l’altra e protendere una gamba dietro di sé contraendo gli addominali, poi allungare l’altra gamba e posizionare il corpo in maniera tale da formare una linea dritta. Stare in posizione per almeno 30 secondi e fino a 2 minuti respirando con un ritmo costante.
Maniglie dell’amore donna
Le donne sono più predisposte degli uomini ad accumulare grasso sulla parte bassa dell’addome, anche se in realtà le maniglie dell’amore sono un inestetismo molto diffuso anche fra gli uomini. Il metabolismo dopo i 40-45 anni tende a rallentare e i processi di smaltimento si allungano.
Inoltre, l’aumento dei livelli di testosterone in menopausa impedisce al corpo di smaltire e bruciare i grassi alla stessa velocità di come avveniva prima. Sono dunque diversi i fattori che causano la maniglia dell’amore, cioè l’accumulo di grasso in questa zona, e possono derivare dall’alimentazione, dallo sport, oppure può trattarsi di predisposizioni genetiche o ormonali.
L’eccesso di grasso non influisce solo a livello estetico e bisogna considerare gli effetti negativi che può avere sul nostro organismo. Proprio per questo è fondamentale seguire uno stile di vita sano, per eliminare le maniglie dell amore, che oltre a garantire una buona forma fisica assicura anche una buona salute e tiene lontano molto problemi.
Maniglie dell’amore uomo
Le maniglie dell’amore sono un problema che affligge anche gli uomini e si concentrano sull’addome, sede di accumulo privilegiata del grasso, e nei fianchi. Oltre ad essere controproducente dal punto di vista estetico, si tratta di un problema legato alla salute.
Infatti, studi scientifici dimostrano che il grasso in eccesso all’addome aumenta il rischio di malattie coronariche e disturbi legati al diabete e all’ipertensione. Per contrastare maniglie dell amore uomo con efficacia, occorre intervenire su più fronti, unendo dieta sana ed equilibrata ad programma di attività fisica regolare e ad un trattamento specifico per il corpo.
Inoltre, per aiutare ad eliminare le maniglie dell’amore e perdere peso bisogna ridurre lo stress, cercando di dormire meglio e per più ore, in modo da ridurre i livelli di cortisolo che influiscono sul peso in modo negativo. Evitare di essere nervosi o irritati e cercare di scaricare le ansie e le tensioni in palestra.
Endermologie trattamento risolutivo
Un trattamento risolutivo per le maniglie dell’amore è ENDERMOLOGIE, un trattamento il cui principio di funzionamento si basa sulla terapia del massaggio connettivo manuale. Tramite un sistema meccanico di aspirazione, la tecnica ripristina le funzioni del tessuto connettivo nei punti in cui sono carenti o assenti.
Con LPG trattamenti viene favorita la naturale eliminazione del grasso nei punti dove è localizzato, come nel caso delle maniglie dell’amore, assicurando sin dalla prima seduta un addome più snello e fianchi meno prominenti. Gli accumuli adiposi scompaiono e si perdono tanti centimetri nei punti desiderati.
Come eliminare le maniglie dell amore: il trattamento LPG funziona e consente di ottenere risultati in tempi brevi, che non potrebbero essere raggiunti solo con la dieta o con l’allenamento. Sottoponendosi ogni tanto a delle sedute di ENDERMOLOGIE si mantiene la zona perfetta e senza ADIPE, in modo assolutamente naturale perché la stimolazione meccanica dei roll stimola le risposte biologiche in profondità, riattivando la lipolisi.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrisco
- culotte de cheval
- centro dimagrimento
- esercizi glutei
- caviglie gonfie