

Pulizia del Viso
La pulizia del viso, ci spiega la Specialist Veronica Luzi, è un trattamento determinante per mantenere la pelle libera dalle impurità cutanee e trattare anche l’acne nelle sue varie forme.
Sia che venga effettuata in casa o dall’estetista, consente di avere una pelle purificata a fondo grazie alla eliminazione di cellule morte, brufoli, punti neri e altre imperfezioni che spesso si manifestano sul viso.
Oltre che pulire il viso a fondo, tuttavia, la pulizia del viso è anche un trattamento che può essere considerato una cura di bellezza vera e propria, in quanto garantisce uno stato migliore della pelle e previene l’accumulo di sebo, batteri ed altre impurità che deturpano la pelle del viso.
Far diventare questo trattamento una routine è dunque indispensabile per prendersi cura di se stesse, per coccolarsi e dedicare più attenzioni al viso, sempre esposto e soggetto alle variazioni degli agenti esterni e delle intemperie.
Pulizia del Viso
La pulizia quotidiana del viso è indispensabile per mantenere la pelle morbida, luminosa e priva di qualsiasi impurità. Sia al mattino che alla sera occorre detergere la pelle con cura, iniziando a togliere tutte le impurità che vi si depositano durante la giornata.
Infatti, durante il giorno, polveri, smog e inquinamento vengono assorbiti dal naturale film idrolipidico della cute, impedendo alla pelle di respirare. Per liberare la pelle da questi agenti nocivi bisogna utilizzare detergenti specifici e delicati, essenziali per mantenerla perfetta e in salute il più a lungo possibile.
Per cominciare, se si sceglie di fare una pulizia casalinga, al mattino bisogna scegliere un detergente adatto e che sia adeguato al proprio tipo di pelle.
Applicare il detergente su tutto il viso, anche su occhi, orecchie e collo. Sciacquare con acqua tiepida, asciugare delicatamente e poi applicare un tonico. Infine, stendere un velo di crema idratante o antiage adatta alla propria pelle.
Pulizia del Viso dall’estetista
Il trattamento serale della pulizia viso deve essere più intenso e deve poter proteggere la pelle dopo che vi si sono accumulati polveri e agenti inquinanti. Rimuovere prima di tutto il trucco con un dischetto di cotone e struccanti adatti e rimuovere il detergente con acqua tiepida, poi tamponare con un panno morbido.
Applicare il tonico ed effettuare dei massaggi delicati sulla pelle del viso e del collo. Infine, anche in questo caso applicare una crema idratante e nutriente, adeguata a mantenere la pelle luminosa e morbida.
Anche se l’operazione della pulizia del viso mattina e sera va svolta in casa e risulta efficace, di tanto in tanto, per la precisione almeno una volta al mese o poco più, è consigliabile affidarsi ad una estetista di fiducia per eseguire un trattamento di pulizia del viso approfondito e che non sarebbe possibile svolgere in maniera casalinga.
Pulizia Viso
Il trattamento di pulizia del viso effettuato da una brava estetista è composto da alcuni passaggi fondamentali che sono esposizione al vapore, massaggio, applicazione di una maschera che ha lo scopo di idratare, purificare e tonificare.
Come fare la pulizia del viso: in genere la pulizia del viso eseguita dall’estetista comprende anche un massaggio “effetto-lifting”, che rimodella i contorni del viso, rilassa la pelle e la rende ancora più compatta e vellutata.
L’estetista utilizza prodotti diversi da persona a persona, scegliendoli in base al tipo di pelle e all’effetto che la cliente vuole ottenere.
Sia per i prodotti, che sono professionali, che per i macchinari, la pulizia del viso dall’estetista è molto diversa da quella che si fa in casa, ma anche grazie alle competenze e alle capacità della professionista assicura risultati molto più efficaci.
Pulizia Viso estetista
Il primo step della pulizia del viso dall’estetista è la pulizia della pelle, che la professionista effettua applicando un detergente specifico per il viso, partendo dalla base della gola e procedendo dal basso verso l’alto.
Come pulire il viso: con un batuffolo di cotone successivamente rimuove il detergente, portando con sé trucco e qualsiasi residuo. Il passo successivo è l’esposizione al vapore, utile per dilatare i pori e far fuoriuscire più facilmente lo sporco. Il vapore ossigena le cellule e rinnova la pelle.
Dopo l’esposizione al vapore è il momento del Peeling Viso, che permette di estrarre le particelle di sebo e sporco dai pori aperti, oltre che brufoli e punti neri. Il peeling consente di eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciando comparire lo strato più luminoso e più tonico.
Questo particolare processo accelera la produzione di nuove cellule e l’aspetto della pelle appare più giovane e liscio.
I benefici del trattamento
Il trattamento di pulizia del viso assicura tanti benefici e soprattutto quello effettuato dall’estetista garantisce risultati visibili a vista d’occhio. Infatti, la professionista esegue una accurata valutazione della pelle della cliente e interviene con prodotti adeguati e mirati alla risoluzione dei suoi problemi senza stressare la cute.
Le sue conoscenze sono fondamentali per trattare la pelle del viso con sostanze adeguate per non far alterare il pH dopo l’uso del vapore e degli esfolianti. Un trattamento dall’estetista, oltre ad eliminare residui di trucco e tutto lo sporco depositato sulla pelle, rimuove gli eccessi di sebo, i punti neri, le cellule morte e contrasta la proliferazione dei batteri.
La rimozione perfetta delle cellule morte superficiali dona all’incarnato un immediato colorito luminoso e consente alla cute di assorbire i prodotti cosmetici al meglio.
Inoltre, il massaggio manuale eseguito dall’estetista con molta delicatezza ed esperienza permette di rimuovere i ristagni del microcircolo, favorendo una maggiore ossigenazione e un migliore nutrimento della pelle del viso. Infine, la pelle appare setosa, i pori perfettamente chiusi e le rughe ben distese.

Pulizia Viso nei Centri di “Veronica Luzi body designer”
La pulizia viso è un trattamento estetico, da poter effettuare anche una volta mese, costituito da passaggi specifici per idratare tonificare e purificare. I prodotti saranno diversi e vengono scelti in cabina nel primo step che sarà un check up della pelle, abitudini a casa, eventuali inestetismi, obiettivi da raggiungere.
- Pulizia (detersione) su viso collo e décolleté con movimenti dal basso verso l’ alto per rimuovere impurità superficiali e trucco, verrà poi rimosso con faldine monouso calde.
- Vapore: non verrà usato su ogni tipo di pelle, ma dove L operatrice lo ritiene necessario, durante il quale verrà applicato un peeling a seconda sempre del tipo di pelle , per eliminare cellule morte favorire uscita comedoni, chiamare sangue in superficie e quindi ossigeno per una pelle più luminosa e giovane.
- Maschera: In base alla maschera scelta verrà applicata in uno strato spesso con pennello apposito su tutto il viso collo e décolleté che verrà lasciata in posa per circa 15/20 minuti secondo le necessità della pelle, con un effetto rinfrescante, tonificante, compattante. Inoltre la maschera viso calmerà anche eventuali rossori dovuti dal vapore e/o premitura, donando un colorito omogeneo, ossigenato ed un aspetto riposato .
- Crema finale e massaggio: con la crema specifica per la cute che stiamo utilizzando per il trattamento, andiamo a chiudere la seduta con un massaggio profondo rilassante e drenante su tutto il viso e collo di circa 15 minuti.
- Durata del trattamento Viso: 60 minuti circa
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Doppio Mento
- Scrub Viso
- Radiofrequenza Viso
- Acido Mandelico
- Acido Salicilico