Radiofrequenza Viso
La radiofrequenza viso è un trattamento di medicina estetica che permette di ridurre e contrastare i segni dell’invecchiamento, come per esempio le antiestetiche zampe di gallina e le rughe.
A differenza dello Scrub Viso, che viene applicato con massaggi delicati e circolari, questa tecnica agisce tramite onde radio non invasive e indolori, che una volta entrati a contatto con la pelle sono in grado di stimolare i fibroblasti a far produrre nuovamente elastina e collagene.
Questo trattamento ringiovanente ha riscosso ancora più successo che negli ultimi anni e ad oggi è fra le tecniche di medicina estetica più utilizzate in assoluto per ridare al viso un aspetto più tonico e più giovane.
Nota anche con il termine di lifting senza bisturi, la tecnica garantisce infatti risultati evidenti e apprezzabili non appena concluso il ciclo di sedute e la pelle appare compatta, fresca e luminosa.
Radiofrequenza Viso
Il trattamento di radiofrequenza viso è sicuro e indolore, e non occorre effettuare anestesia. Inoltre, è importante sottolineare che le onde emesse dal manipolo non sono cancerogene e comportano problemi a livello cutaneo.
L’azione del calore causa una risposta naturale da parte del derma, che viene stimolato a produrre nuovo collagene ed elastina, due proteine fondamentali dei tessuti cutanei, che danno alla pelle un aspetto tonico, elastico e compatto.
Per questo la radiofrequenza viso, oltre che contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, è una soluzione naturale per farne comparire di meno. La sua azione è efficace nel combattere anche il rilassamento cutaneo e nel riparare anche le rughe più profonde e marcate.
Radiofrequenza Viso
La radiofrequenza viso viene eseguita tramite dei manipoli, che emettono delle onde capaci di raggiungere i diversi strati della pelle con temperature differenti fra epidermide, derma e ipoderma, rispettivamente con 35°, 55°e 40°.
La sua azione contemporanea sui vari strati della pelle del viso aiuta a migliorare in modo visibile l’elasticità e la tonicità cutanea, ridando turgore alla pelle, attenuando le rughe e affinando la grana.
Grazie ai manipoli il professionista può regolare l’intensità delle onde radio in base agli strati da raggiungere e ottenere gli effetti per i quali è stato studiato il trattamento.
I manipoli usati per eseguire questa tecnica però non sono tutti uguali. Quelli con le onde più potenti, dai quali il calore esce da una sola fonte, sono quelli monopolari o unipolari, ma esistono anche manipoli composti da due, quattro e otto poli.
In questi casi si parla di radiofrequenza bipolare, quadripolare e multipolare, e vengono utilizzati per inestetismi in zone più sensibili del viso come il contorno occhi, collo e labbra.
Il numero di sedute da effettuare per ottenere miglioramenti visibili varia da paziente a paziente e viene stabilito dal medico dopo un’attenta analisi delle problematiche esposte e dei risultati che intende raggiungere.
Radiofrequenza medicale viso
La Radiofrequenza medicale viso è un trattamento particolarmente indicato in presenza di rughe del contorno occhi, del collo e in generale del viso.
Il trattamento medicale è indolore, non è invasivo e consente di riorganizzare le fibre di collagene ed elastina negli strati più profondi della pelle, dove la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti va a sostituire quello vecchio.
Il risultato del trattamento è garantito ed è anche duraturo nel tempo. Inoltre, rappresentando un’alternativa ed efficace per chi preferisce non vuole sottoporsi a ritocchi estetici invasivi e a volte anche pericolosi.
La radiofrequenza viso medicale favorisce l’appiattimento delle rughe, riduce il rilassamento cutaneo e fa apparire la subito più tonica e luminosa.
Per prolungare l’effetto del trattamento è sufficiente sottoporsi a qualche seduta di tanto in tanto per mantenere i risultati ottenuti, che comunque già dalla prima volta durano anche oltre un anno.
Radiofrequenza Viso Costi
I costi di questo trattamento estetico sono abbastanza elevati e variano a seconda delle tipologia di radiofrequenza scelta, se monopolare o bipolare, oppure quadri polare, e il problema che si intende risolvere. Influisce notevolmente sui costi anche la scelta del professionista o del centro dove si intende eseguire la radiofrequenza viso.
In un centro estetico il costo è solitamente inferiore rispetto che in un centro di medicina estetica, ma bisogna verificare l’esperienza dell’esperto e la sua abilità nell’eseguire il trattamento, determinante nell’ottenere risultati soddisfacenti.
Inoltre, un altro dettaglio importante da sottolineare è che il trattamento effettuato da queste due categorie di professionisti è molto diverso. Per avere comunque un’idea, può essere utile sapere che i costi per un trattamento di Radiofrequenza viso eseguito da un medico variano da 150 a 200 euro a seduta.
I benefici del trattamento
I benefici della radiofrequenza viso sono tanti e una volta concluso il ciclo di sedute gli effetti sono ancora più visibili perché si è riformato nel frattempo il collagene, le cui fibre assicurano la tonicità e la compattezza alla pelle.
Nei sei mesi successivi al trattamento i tessuti sono più tonici e la pelle acquista maggiore consistenza e spessore, le pieghe più profonde del volto si riducono e l’ovale appare ancora più modellato. La tecnica riduce sensibilmente il rilassamento della pelle, le zampe di gallina, le cicatrici da acne o altri tipi di esiti cicatriziali.
Combatte con efficacia le guance rilassate e rende liscio e tonico il collo anche se rugoso. Assicura anche un contorno labbra ben definito ed elimina i solchi naso labiali.
La pelle appare più tonica e luminosa, la grana più compatta e tutto il viso risulta più tirato e rimpolpato. In sostanza, garantisce un effetto lifting generale e fa sembrare più giovani.
Nei Centri di Veronica Luzi eseguiamo la Radiofrequenza Viso, seguendo dei fondamentali passaggi:
- Detersione
Viene applicato sul viso collo e décolleté del latte detergente specifico per il tipo di pelle, per la pulizia della cute ed eventuali residui di trucco da rimuovere, una volta deterso il viso e rimosso il latte con delle lavette calde. Si prepara il viso stendendo con un pennello, uno strato spesso di gel trasparente ecografico che permette maggior veicolazione della radiofrequenza facilitando lo scorrimento del manipolo sulla cute.
- La radiofrequenza viso prevede l’emissione di calore nel derma sottocutaneo, utilizzando un macchinario specifico che genera onde elettromagnetiche. Questo tipo di azione riattiva la produzione di collagene ed elastina, bloccando il processo di invecchiamento, lavora sul tono del tessuto con risultato già alla prima seduta.
- nel nostro centro trattiamo:
sempre prima tutta una metà del viso e del collo, per far vedere L immediato risultato che si ottiene già alla prima seduta, passando il manipolo idoneo alla zona del viso, con movimenti circolatori lenti dall interno all’esterno,con un calore che aumenteremo gradualmente durante la seduta fino alla temperatura idonea per il tipo di cute. Una volta mostrata la differenza, si passa all’altra parte del viso e del collo con le stesse procedure. Una volta terminato, si eliminano residui di gel con lavette, in questo caso un po’ più fresche, dato già il calore del trattamento e si conclude con siero e crema specifica in base All’ obiettivo da raggiungere e inestetismo da trattare. Si possono trattare tutte zone del viso e del corpo, cambiando il manipolo. Il trattamento completo ha la durata di circa 60 minuti.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Pulizia del Viso
- Peling Viso
- Lpg Viso
- Acido Mandelico
- Acido Salicilico