
Pancia Piatta
Avere la pancia piatta è il sogno di tutti, e il problema non riguarda solamente coloro che sono in soprappeso. Infatti, anche le persone magre possono accumulare grasso nel punto vita oppure avere disturbi come i gonfiori all’addome. A causarli sono soprattutto le cattive abitudini, come un’alimentazione scorretta e squilibrata, basata sui carboidrati e alimenti ad elevato indice glicemico. Sono proprio questi i cibi responsabili delle fermentazioni intestinali, e di conseguenza dei gonfiori e dei gas, oltre che degli accumuli adiposi all’addome.
Per avere una pancia piatta, come ci spiega la SPECIALISTA VERONICA LUZI, bisogna per prima cosa diminuire drasticamente l’apporto di cereali e derivati e introdurre alimenti non raffinati, preferibilmente integrali. All’alimentazione bisogna affiancare anche una regolare attività fisica, da praticare con costanza, indispensabile per rimettere in moto il metabolismo e riattivare tutte le funzioni in modo corretto.
Seguendo scrupolosamente sia la dieta che l’esercizio fisico si può ottenere un ventre tonico e piatto senza ricorrere ad interventi rischiosi e pericolosi. E’ molto importante osservare una dieta bilanciata e sana per avere una pancia piatta e fare attività fisica che stimoli i muscoli addominali, così da perdere il grasso e avere un addome sodo e tonico. Raggiungere questo obiettivo servirà anche a migliorare la salute e a beneficiarne sarà tutto il corpo.

Pancia Piatta
In molti casi avere una pancia piatta rappresenta un motivo per stare meglio di salute, perché raggiungendo questo obiettivo si vanno ad eliminare disturbi fastidiosi generati dai gonfiori.
Infatti, molti disturbi intestinali come la sindrome del colon irritabile, intolleranze alimentari, la disbiosi, che consiste nell’alterazione della flora batterica, sono generati proprio dal gonfiore addominale.
Per tornare ad avere un ventre piatto e non gonfio,oltre che osservare una dieta sana e una costante attività fisica, si può ricorrere anche ai rimedi naturali. Ad esempio, un valido aiuto è bere al mattino un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone. Assumere regolarmente questa bevanda favorisce l’appiattimento della pancia. Altrettanto valida è la tisana allo zenzero, o ancora il tè verde, entrambe efficaci e ottime da affiancare ad un’alimentazione equilibrata.
Anche lo stress a volte rende difficile la digestione e fa entrare aria nello stomaco e nell’intestino, gonfiando la pancia in maniera spesso esagerata. Bisogna ricordare che l’attività fisica, se praticata con più intensità, può fare molto per ottenere un ventre tonico e piatto, così come la camminata a passo sostenuto è altrettanto efficace. Tuttavia, bisogna attendere almeno qualche mese per vedere i primi risultati apprezzabili e quindi occorre impegno e pazienza.

Come avere la pancia piatta
Alimentazione corretta e attività fisica sono dunque alla base per recuperare una pancia piatta, ma è bene sottolineare che per vedere i risultati bisogna attendere parecchio. Infatti, prima che vada via il gonfiore completamente e che l’addome diventi tonico e sodo, bisogna impegnarsi e seguire costantemente sia la dieta che l’esercizio fisico.
Se invece si vogliono ottenere risultati rapidi e soprattutto se l’estate è alle porte e c’è poco tempo per sottoporsi ad estenuanti allenamenti la scelta migliore è sottoporsi al trattamento LPG, che assicura un ventre tonico e piatto già fin dalla prima seduta. La tecnica è assolutamente naturale, non è invasiva visto che non prevede l’utilizzo del bisturi e garantisce risultati rapidi e sicuri.
La metodica si basa sulla stimolazione meccanica della pelle, che va a riattivare in modo naturale il metabolismo delle cellule e agisce sui fibroblasti, responsabili della produzione di elastina e collagene.
il collagene assicura una pelle compatta, soda ed elastica, e l’acido ialuronico la idrata a fondo, rendendola ancora più morbida. Se oltre ad osservare una sana alimentazione e una costante attività fisica, si aggiunge anche questo trattamento naturale e non aggressivo i risultati sono praticamente immediati e i gonfiori all’addome saranno presto un lontano ricordo.

Pancia piatta uomo
Bruciare grasso nella zona addominale è molto importante per dimagrire ma soprattutto è fondamentale per avere una pancia piatta.
Anche gli uomini, al pari delle donne, amano avere un fisico scolpito, e la zona addominale è quella a cui dedicano molta cura. Oltre che per una questione estetica, eliminare il grasso dall’addome è anche una questione di benessere fisico e mentale.
Per questo bisogna anche gli uomini si impegnano per rimettersi in forma, cominciando con una corretta alimentazione e con l’allenamento giusto.
Non si tratta di smettere di mangiare o di affaticarsi troppo per avere un addome piatto, ma di equilibrare i pasti e i cibi da inserire in ognuno, e fare il corretto esercizio fisico.
Se per tutto questo non basta, e si desidera avere un addome scolpito, il trattamento migliore per conquistarlo in pochissimo tempo è endermologie, una tecnica straordinaria, in grado di ripristinare i disturbi dei tessuti ed efficace per tonificare e rimodellare il girovita.
Endermologie agisce come un massaggio profondo che aspira la pelle, trattenendo inizialmente la plica della pancia per poi rilasciarla.
In questo modo il grasso localizzato della pancia scompare e gli uomini possono raggiungere in breve tempo l’obiettivo della pancia piatta e perfettamente scolpita.
Ventre piatto
La dieta per avere un ventre piatto deve essere seguita scrupolosamente, in modo da eliminare il grasso dall’addome. Tuttavia, quando si osserva una dieta molto rigida, il corpo attinge l’energia dai muscoli e non dagli accumuli adiposi, causando una diminuzione dei muscoli e non del grasso che c’è a livello dell’addome.
Questa situazione si verifica quando si segue una dieta drastica, che fa perdere peso velocemente, e non tiene contro dei nutrienti indispensabili per sostenere correttamente il corpo. Quando si desidera perdere peso rapidamente è dunque fondamentale accompagnare alla dieta una costante attività fisica, in modo da perdere il grasso e stimolare il metabolismo.
Non sempre però i risultati sono visibili e dopo alcune settimane ci si ritrova a mangiare poco senza avere la pancia piatta. Per questo bisogna ricorrere a trattamenti mirati come lpg, una tecnica particolare che riesce a mettere in movimento i processi fisiologici in modo naturale. Grazie a questo trattamento viene eliminato facilmente il grasso sottocutaneo, che si accumula sul ventre, e che risulta danno per la salute. La sua azione favorisce lo scioglimento del grasso e la stimolazione meccanica data dal macchinario favorisce il ripristino della lipolisi, smaltendo dunque il grasso nella zona dove serve, in questo caso all’addome.
Pancia piatta in un mese
Gli esercizi giusti e una sana e bilanciata alimentazione sono due fattori fondamentali per avere la pancia piatta desiderata nel giro di un mese. Per prima cosa bisogna bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, perché aiutano l’organismo a mantenere un livello di idratazione ottimale. Una regola fondamentale è seguire un’alimentazione ipocalorica, necessaria per avere una pancia a prova di costume.
I cibi da assumere devono contenere pochi grassi, poco sale e la dose di carboidrati corretta. Nella dieta bisogna inserire frutta fresca e verdura di stagione e negli spuntini scegliere sempre la frutta per rimanere leggeri. A pranzo alternare, pasta, legumi e carne magra, preferibilmente bianca, e a cena consumare insalate condite anche con mandorle, noci e avocado, oppure un pesce grigliato. E’ importante rispettare le dosi per bilanciare le calorie durante la giornata. A tutto questo bisogna abbinare l’esercizio fisico, necessario per raggiungere l’obiettivo della pancia piatta in un mese.
Corsa, bicicletta, camminata a passo sostenuto, oppure nuoto fra gli sport ideali da praticare per circa 1 ora al giorno, avendo cura all’inizio di praticare stretching per rendere elastici i muscoli. Affiancando il trattamento lpg i risultati sono accertati e con questa tecnica sin dalla prima seduta si noterà un modellamento della pancia.
Come appiattire la pancia
Per avere la pancia piatta bisogna perdere il grasso addominale, una procedura non proprio semplice, perché spesso, anche la dieta e l’attività fisica, va via a fatica e non nei punti desiderati. Appiattire la pancia vuol dire giungere al punto di sciogliere il grasso concentrato in questa zona e per ottenere un ventre modellato la sola soluzione è ricorrere ad un trattamento mirato come endermologie, una tecnica utilizzata da molti anni nell’ambito della medicina estetica, sicura e non nociva per la salute.
Non si tratta di un intervento invasivo o aggressivo, ma di una stimolazione meccanica della cute che a livello dell’addome produce lo scioglimento dell’adipe. Nata in Francia per stimolare la pelle con delicatezza e per ripristinare l’attività cellulare, la tecnica non causa dolore e assicura risultati visibili già dal primo trattamento.
Neanche dopo settimane di allenamento si riesce ad appiattire la pancia come riesca a fare questa metodica, che non solo rimodella il ventre, ma rende la pelle elastica e compatta, ben idratata e liscia. Lo speciale massaggio viene effettuato dal professionista mediante uno strumento particolare dotato di rullo e aletta motorizzata. L’attrezzo esercita sulla pancia un’azione snellente, drenante e rassodante, che distrugge il grasso e tonifica la pelle.
Come avere pancia piatta
La condizione indispensabile per avere una pancia piatta è quella di eliminare il grasso, che oltre ad essere un problema estetico si ripercuote anche sulla salute. Se non si tiene sotto controllo il grasso nella pancia sorge il pericolo di patologie serie che possono essere anche difficili da trattare. Agire tempestivamente è dunque fondamentale per stare in buona salute e per avere un addome piatto e scolpito.
Con il massaggio eseguito grazie al trattamento di endermologie vengono riattivati i processi naturali e in poche sedute la pancia diventa piatta e ben definita. Il massaggio arriva in profondità, fino a raggiungere gli adipociti, che sono le cellule della giovinezza, e ripristina gli scambi naturali favorendo lo scioglimento dei grassi.
Anche quelli più resistenti vengono eliminati con questo trattamento, i liquidi in eccesso vengono drenati e il giro vita comincia a perdere volume, riducendosi in breve tempo di varie misure. In un ciclo di sedute la pancia diventa perfettamente modellata e i benefici dell’azione del trattamento si risentono in tutto l’organismo, che torna a funzionare in maniera migliore. Riconquistare una pancia piatta rapidamente e senza diete estenuanti è dunque possibile, e con lpg tutto ciò avviene in modo naturale, senza l’uso di bisturi o farmaci.
Pancia Piatta
Il sogno della pancia piatta, scolpita e rassodata, è dunque facilmente raggiungibile grazie alla tecnica lpg, soluzione naturale alla quale è consigliabile affiancare sempre una dieta ipocalorica e un costante esercizio fisico, anche leggero. Piuttosto che seguire diete drastiche, ricorrendo al trattamento è sufficiente seguire una dieta bilanciata e a ridotto apporto di grassi, ma con tutti i nutrienti che servono per garantire al corpo tutte le funzioni regolari.
Nel giro di poche settimane la pancia si appiattisce e senza ricorrere al bisturi, senza dolore né effetti collaterali. Questa tecnica è una delle più rivoluzionarie della medicina estetica e grazie a nuovi dispositivi assicura risultati ancora migliori e più efficaci, che permettono di raggiungere gli obiettivi desiderati e di mantenerli a lungo.
Oltre che eliminare il grasso e garantire una pancia piatta, la tecnica ridona tono alla pelle e rimodella l’addome, facendo risaltare il punto vita. L’azione unica dello strumento assicura lo scioglimento anche dei grassi più resistenti, una pelle rassodata e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il trattamento è efficace e gradevole, durante la seduta il relax è assicurato e i benefici si espandono in tutto l’organismo. Il piacevole senso di benessere si avverte sia a livello fisico che a livello psicologico.
Dieta pancia piatta
Abbinare ai trattamenti “Endermologie” anche una dieta per pancia piatta specifica per questo fastidioso inestetismo, si ottiene sicuramente un risultato più efficace e certamente in tempi brevi.
Nei nostri Centri a Roma è presente anche la nostra dietista la quale, su richiesta, può seguire il cliente in questo percorso su come avere una pancia piatta.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire le cosce
- dimagrimento pancia e fianchi
- dolori alle gambe
- caviglie gonfie
- glutei