Camminata veloce
La camminata veloce apporta notevoli benefici al corpo e alla mente, permette di combattere lo stress e soprattutto è consigliata per chi desidera perdere peso senza fare troppi sacrifici. Si tratta di un esercizio fisico che aumenta il ritmo cardiaco e accelera il metabolismo.
Di conseguenza, induce a consumare più calorie e aiuta il corpo a liberarsi dai rotolini di grasso in eccesso. E’ infatti assodato che dimagrire camminando è possibile, visto che svolgendo questa attività per mezz’ora al giorno si possono bruciare circa 185 calorie.
In totale, eseguendo la camminata veloce 4 volte in una settimana si bruciano ben 740 calorie, un bel traguardo considerato che non servono attrezzi e non bisogna sottoporsi a sedute estenuanti di allenamento. Per non parlare del fatto che i benefici si estendono al resto del corpo, che appare visibilmente rigenerato.
Camminata veloce
Ottima come disciplina di allenamento da seguire per dimagrire, la camminata veloce può essere praticata indistintamente da qualsiasi individuo senza difficoltà e non richiede alcuna particolare preparazione.
Tuttavia, i principianti possono non essere in grado di resistere per molto tempo, soprattutto all’inizio, per questo è consigliabile cominciare camminando per 5 o 10 minuti e gradualmente la durata. Una volta che il corpo si abitua alla camminata ad alta intensità sarà facile superare anche la mezz’ora se si ha tempo a disposizione, fino ad arrivare ad 1 ora in totale.
Questo vuol dire bruciare un maggior numero di calorie. Inoltre, aumentata la resistenza, si può anche incrementare l’intensità della camminata. In questo modo si bruceranno ancora più calorie e si perderà più peso.
Camminata veloce
La camminata veloce riattiva la circolazione sanguigna, previene il gonfiore a piedi e caviglie e combatte con efficacia la ritenzione idrica. Proprio per questo è assolutamente indicata per aiutare il corpo a migliorare l’ossigenazione dei tessuti e a depurarsi, favorendo lo smaltimento di liquidi e tossine e contrastando la cellulite.
Con la camminata il corpo di libera dallo stress e dalle tensioni a cui è sottoposto quotidianamente, fattore che concorre anche nell’aumento di peso. Gli effetti per la linea sono quindi assicurati grazie alla camminata veloce, che rappresenta un vero e proprio allenamento per tutto il corpo e un toccasana per la mente.
Per ottenere maggiori risultati in minor tempo, oltre che praticare la camminata è fondamentale affiancare ad essa una dieta dimagrante sana, equilibrata e ipocalorica.
Endermologie
Se vi state chiedendo come avere un fisico da modella la risposta è a portata di mano, basta sottoporsi ad un trattamento particolare come ENDERMOLOGIE, il solo in grado di modellare il corpo e restituire una silhouette invidiabile.
Il trattamento è naturale, non è invasivo e funziona come un massaggio connettivo profondo che va a stimolare le cellule riattivando la lipolisi. i massaggi vengono eseguiti con un dispositivo con due rulli per trattare le zone del corpo in modo mirato.
I risultati si vedono già fin dalla prima seduta ed è sufficiente osservare una dieta regolare e una semplice attività fisica come la camminata veloce per mantenere gli effetti permanenti nel tempo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire in poco tempo
- fisico a clessidra
- tabella peso ideale
- peso ideale uomo
- come dimagrire in fretta
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.