
Dimagrire Camminando
Dimagrire camminando è veramente possibile? Certamente, e lo conferma anche VERONICA LUZI specialista nel DIMAGRIMENTO, ma alla camminata bisogna affiancare una dieta adeguata per poter raggiungere la perdita di peso desiderata.
La camminata è un’attività fisica-motoria tra le più diffuse al mondo, consigliata a chi non vuole sottoporsi a stressanti sessioni di allenamento, ma desidera ottimizzare il percorso intrapreso per raggiungere il dimagrimento prefissato.

Camminare permette di ottenere dei notevoli benefici, primo fra tutti quello di aumentare il consumo energetico, utile per il controllo del peso. La camminata permette anche di allenare l’organismo e aiuta a ridurre lo stress psicologico.
Con la camminata si consuma una quantità maggiore di energia, decisamente superiore alla sedentarietà ma inferiore rispetto alla corsa. A produrre l’effetto di dimagrimento è la dieta, ovviamente ipocalorica, che abbinata alla camminata contribuisce a favorire la perdita di peso.
Nei risultati da raggiungere influisce moltissimo l’intensità e la durata della camminata, determinanti nel bruciare le calorie ingerite.
Dimagrire Camminando
Per perdere peso camminando bisogna svolgere questa attività inizialmente per 10-15 minuti al giorno e ad un ritmo confortevole. Quando si prende consapevolezza di poter continuare a camminare ancora per altro tempo, si può aumentare la camminata di 10-15 minuti ogni settimana, fino a raggiungere 1 ora al giorno.
La camminata viene praticata dalla maggior parte delle persone senza difficoltà, e sono in tanti a preferirla agli allenamenti massacranti, o magari da chi ha poco tempo da dedicare ad attività più impegnative. Tuttavia, i principianti possono incontrare delle difficoltà a camminare per un tempo prolungato.
Per questo bisogna iniziare dedicando pochi minuti alla camminata, per poi aumentarli gradualmente nel giro di alcune settimane, quando il corpo si è abituato e non c’è pericolo di scoraggiarsi quando sopravviene qualche momentaneo affaticamento.
Oltre che risvegliare il corpo, camminare riattiva il metabolismo, e se lo si desidera, si può anche intensificare la velocità della camminata, per massimizzare i risultati.
Dimagrire Camminando
Per rendere più piacevole la camminata la si può includere nella propria routine quotidiana, escogitando alcuni trucchi come per esempio usare le scale al posto dell’ascensore, non prendere l’auto per brevi tragitti, o magari fare una passeggiata per andare al lavoro oppure dopo cena.
Un ottimo diversivo, per distrarsi e camminare senza avere tentennamenti, può essere quello di ascoltare musica o un podcast, ideale anche per dare un ritmo alla camminata e far passare il tempo più velocemente.
Un altro consiglio per rendere la camminata piacevole e stimolante è quello di variare il percorso, dirigendosi verso nuove mete di volta in volta. Anche in città, nei parchi, ovunque si possono fare delle belle passeggiate, scegliendo ogni volta un percorso diverso per renderle più interessanti.
Se non si vuole camminare da soli, si può scegliere di farlo in compagnia, magari con un’altra persona che ha come obiettivo quello di dimagrire. Insieme ci si può sostenere e rendere tutto più facile e gradevole.
Camminata veloce
Una delle attività fisiche migliori e salutari per perdere peso è la camminata veloce, che tutti possono fare e a qualunque età. Non occorre un particolare livello di allenamento fisico, basta solo aumentare l’intensità della camminata per renderla veloce.
I benefici di questo tipo di camminata sono enormi per dimagrire, infatti consente di bruciarsi grassi più rapidamente. Ideale anche per chi è in sovrappeso e non sarebbe in grado di correre, è facile da svolgere e se viene svolta con costanza può far smaltire dalle 300 alle 500 calorie al giorno.
Naturalmente alla camminata veloce va abbinata una dieta con ridotto apporto calorico, indispensabile per raggiungere il traguardo prefissato, che è la perdita di peso. Per ottenere buoni risultati con la camminata veloce bisogna iniziare 3 giorni a settimana per almeno 15-20 minuti, poi bisogna aumentare la frequenza e la durata della camminata gradualmente.
L’obiettivo è arrivare a camminare velocemente anche fino ad un’ora o più al giorno, e almeno per cinque giorni a settimana. Ovviamente bisogna tenere conto anche dell’età, sicuramente una persona più giovane potrà aumentare più facilmente la durata della camminata, e magari una persona più adulta avrà bisogno di più tempo.

Il trattamento Endermologie
La tecnica ENDERMOLOGIE favorisce l’eliminazione naturale della cellulite e si rivela fondamentale per garantire un dimagrimento rapido e mirato, ma i suoi effetti si propagano anche nel resto del corpo, che riacquista un elevato grado di benessere, sia a livello fisico che mentale.
Elaborato 30 anni fà, il metodo LPG si basa sulla stimolazione meccanica della pelle, permette di riattivazione naturalmente il metabolismo delle cellule tramite un massaggio eseguito con specifiche apparecchiature.
Il trattamento è fra i pochi non invasivi e indolori, e soprattutto garantisce risultati concreti senza interventi pericolosi come possono esserlo quelli di chirurgia plastica. Ciascuna seduta dura circa 35 minuti e lo strumento permette di trattare con efficacia qualsiasi zona del corpo.
Viso, cosce, glutei, braccia, gambe, addome, possono essere massaggiati in modo mirato, intervenendo sugli accumuli adiposi localizzati, che vengono sciolti grazie alla mobilitazione dei tessuti e all’incremento della microcircolazione.
Il trattamento permette di ridurre l’aspetto della pelle a buccia d’arancia tipico della cellulite e dopo poche sedute il corpo appare più armonioso e modellato.
Dietista in sede
La presenza di una DIETISTA esperta nelle nostre 2 sedi di ROMA, assicura ai pazienti una consulenza su misura, altamente professionale. La professione di dietista, regolamentata da una norma specifica, conferisce a questa figura tutte le competenze necessarie per esplicare le varie attività volte ad applicare i principi della dell’alimentazione e della nutrizione corretta.
I soggetti che devono seguire un percorso di dimagrimento, o che comunque hanno la necessità di alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, hanno bisogno del supporto di una dietista, considerata la figura ideale per elaborare un programma alimentare specifico.
Sia le persone che hanno disturbi o patologie alimentari, ma anche le persone sane che vogliono cambiare stile di vita, possono chiedere una consulenza alla dietista, allo scopo di iniziare un percorso volto al raggiungimento degli obiettivi desiderati.
Abbinando alla dieta prescritta dalla professionista anche un esercizio regolare e il trattamento di endermologia è possibile Perdere Peso molto più facilmente, e raggiungere una forma fisica perfetta in breve tempo, senza troppi sacrifici.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- adipe
- eliminare la pancia
- caviglie gonfie
- come dimagrisco
- ritenzione idrica