

Dieta equilibrata
La dieta equilibrata consiste in un regime alimentare che permette di significa nutrirsi in modo vario e versatile, e con consumi nelle giuste quantità, ci spiega Veronica Luzi in questo articolo.
Lo scopo principale di questa dieta è quello di riunire negli alimenti scelti tutto quello che serve per una corretta nutrizione, quindi carboidrati, grassi, proteine, minerali e vitamine.
Il termine equilibrato in questo caso coincide con quello di sano, infatti la dieta per essere equilibrata e sana deve includere tutti i macronutrienti, ovvero le sostanze che forniscono l’energia che occorre per il corretto funzionamento dell’organismo e lo svolgimento delle nostre normali attività giornaliere.
Dieta equilibrata
In una dieta equilibrata, anche se si vuole perdere peso, è sbagliato eliminare del tutto i carboidrati. Infatti, devono sempre essere assunti nei pasti principali, colazione, pranzo e cena, in quanto rappresentano una riserva energetica rapida da utilizzare. Per essere corretta ed equilibrata, una dieta deve contenere macronutrienti ripartiti come segue:
- Carboidrati – devono costituire il 45-60% delle calorie totali
- Grassi – devono costituire il 20-35% delle calorie complessive
- Proteine – devono rappresentare il 15% circa delle calorie
Inoltre, in una dieta equilibrata e sana non devono mai mancare frutta e verdura, cibi ricchi di vitamine e minerali, micronutrienti indispensabili per far funzionare al meglio mente e corpo.
Dieta equilibrata
Una dieta proteica si può inserire all’interno di una alimentazione varia ed equilibrata e si può portare avanti se sono presenti tutti i nutrienti, compresi i carboidrati.
In questo modo rappresenta una soluzione valida per stare in forma e acquisire un apporto di massa muscolare corretto.
Indicata per tutte quelle persone che praticano sport con regolarità e desiderano sentirsi bene e in salute, una dieta con un elevato apporto di proteine ma non carente di carboidrati comprende sia elementi animali che vegetali ed è adatta per perdere peso ottimizzando la massa muscolare.

Dietista in sede
La nostra dietista in sede garantisce ai clienti una consulenza su misura, professionale e mirata al problema da risolvere.
La figura che opera in questo ambito è esperta nel consigliare la corretta nutrizione, istituisce una dieta personalizzata sull’individuo e segue i pazienti nel percorso di dimagrimento, per prevenire disturbi o patologie alimentari.
Il sostegno di una figura professionale come la dietista è fondamentale per raggiungere il peso forma ideale in tempi più brevi e con il supporto adeguato, che stimola a non mollare.
La dietista monitora il percorso del paziente e se occorre cambia anche il piano nutrizionale, venendo incontro alle sue necessità.
Endermologie il trattamento di Eccellenza
Endermologie è un trattamento di origine francese, inventato da Jean Paul Guitay alla fine degli anni ’80 per scopi fisioterapici. Ben presto venne però utilizzato per contrastare gli inestetismi della cellulite e sin dalle prime applicazioni si rivelò efficace.
Grazie ai rulli del macchinario LPG, dotati di un’aletta motorizzata, il manipolo effettua due azioni contemporaneamente, una di aspirazione che arriva in profondità e una di stimolazione che mobilita i tessuti.
Questo processo consente di attivare specifici meccanismi fisiologici che portano al dimagrimento.
Lo scioglimento dei grassi attivato dalla lipolisi consente di perdere peso gradualmente e senza alcuno sforzo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come sgonfiare la pancia
- drenare
- glutei perfetti
- gambe gonfie e doloranti
- tabella peso ideale
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.