Come Dimagrire le Braccia
Come dimagrire le braccia: il problema delle braccia grosse e cicciottelle è molto diffuso e chi ne soffre tenta di eluderlo indossando con camicette a mezze maniche, oppure a maniche lunghe, ed evitando di mettere top e capi con spalline sottili.
In buona parte dei casi le braccia grosse sono causate dal sovrappeso, dovuto ad una alimentazione scorretta, ma anche a muscoli non allenati, che fanno diventare le braccia flaccide e brutte da guardare. Cosa fare in questi casi? La prima cosa da fare è dimagrire in modo corretto ed eseguire determinati esercizi mirati per tonificare le braccia.
Con un po’ di impegno e una dieta mirata si possono sfoggiare braccia snelle e toniche, basta affiancare alla dieta i giusti esercizi. La dieta va seguita scrupolosamente, senza saltare mai i pasti, abituandosi anzi a farne 5 nell’arco della giornata, consistenti in tre pasti principali più due spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio.
Inserire nella dieta pane e pasta integrali, condimenti leggeri, frutta e verdure, uova, pochi formaggi. Eliminare dolci, merendine e gli snack confezionati.
Come dimagrire le braccia
Nella dieta, per dimagrire le braccia vanno introdotti pollo, tacchino, pesce, legumi, cereali integrali, frutta, frutta secca, verdura, yogurt, etc. Bisogna seguire un programma alimentare regolare e bilanciato, che permetta di perdere peso in modo specifico anche nelle braccia.
E’ importante sapere che non bisogna smettere di mangiare nella convinzione che si perderà più in fretta il peso desiderato, perché non è così. Un altro aspetto da considerare è che non bisogna introdurre meno calorie di quanto ne servono perché l’effetto sarebbe quello di rallentare il metabolismo.
Inoltre, evitare di mangiare troppo tardi la sera, perché si rischia di trasformare le calorie introdotte in grasso. Fra gli accorgimenti da seguire vi è anche quello di bere tanto, almeno 2 o 3 litri d’acqua durante il giorno, così da contrastare la ritenzione idrica.
Se non si riesce a bere tanta acqua, la si può integrare anche con tisane dimagranti, tisane drenanti e tè verde. Affidarsi ad un professionista è la soluzione migliore per dimagrire le braccia ed evitare le diete fai da te che possono produrre danni alla salute.
Come dimagrire le braccia
Oltre al trattamento di ENDERMOLOGIE, praticare esercizi mirati alle braccia è fondamentale per snellirle e tonificarle. Gli esercizi localizzati devono essere sempre abbinati a esercizi cardio come la corsa, la cyclette o il nuoto.
Ecco quali fare a giorni alterni per circa 20 minuti a sessione:
- Esercizio per i bicipiti da svolgere con pesi leggeri da mezzo chilo – tenere i gomiti poggiati al corpo e sollevare i pesi fino all’altezza delle spalle. Eseguire 15 ripetizioni e riposare per qualche secondo per ricominciare. Ripetere per 10 volte.
- Esercizio per le spalle e il braccio – stendere le braccia in modo che siano parallele al pavimento. Stenderle del tutto e fare movimenti circolari. Allo stesso tempo, contrarre anche gli addominali. Eseguire un minuto per lato e poi ripetere l’esercizio nella direzione opposta, ancora per un minuto.
- Esercizi per i tricipiti -per sviluppare i tricipiti, alzare le braccia e con entrambe le mani sostenere due pesi leggeri da mezzo chilo. Piegare quindi le braccia all’indietro. Ripetere almeno 15 volte.
Come dimagrire le braccia, trattamento Endermologie
Con il trattamento ENDERMOLOGIE è possibile dimagrire le braccia e ottenere sin da subito eccellenti risultati. Affiancato alla dieta e anche ad una leggera attività fisica, il trattamento permette di sciogliere il grasso accumulato anche in questo punto difficile e di rendere le braccia più snelle già fin dalla prima seduta.
Le adiposità localizzate vengono trattate in maniera mirata sia dall’interno che dall’esterno delle braccia, e grazie al massaggio ritmico e costante i centimetri di circonferenza si riducono fino ad ottenere i risultati desiderati.
L’intensità dei rulli corrisponde a diverse ore di allenamento faticoso e intenso e si prospetta come la soluzione ideale per chi non ha tempo o voglia di sottoporsi a troppe fatiche. La stimolazione meccanica e profonda dei tessuti permette in poco tempo di avere braccia sode e perfettamente compatte anche se c’è stato un calo di peso oppure presentano una perdita di tono dovuta al passare dell’età.
Il massaggio profondo nelle zone interessate viene eseguito da un apparecchio dotato di rulli montati su un manipolo che esercita delle pressioni sulla pelle provocando una distensione del tessuto. Il trattamento è 100% naturale, non ha effetti collaterali, anzi assicura un profondo senso di benessere che si diffonde a livello fisico e mentale.
I consigli della nostra Dietista
Secondo i consigli della DIETISTA su come dimagrire in un mese non bisogna mai saltare i pasti o addirittura digiunare, perché si rischia di avere l’effetto opposto.
Infatti, il metabolismo rallenta e la fame e si rischia di aumentare i chili.
Per non giungere troppo affamati al pasto successivo la dietista consiglia di fare due piccoli spuntini leggeri ma sazianti oltre ai 3 pasti principali, scegliendo fra 3 noci, 10 mandorle 20 g di cioccolato fondente all’80%. L’esperta raccomanda anche di bere molta acqua durante il giorno per evitare l’accumulo dei tessuti adiposi.
L’acqua elimina lo stimolo dell’appetito in modo naturale e bevuta a sufficienza fa funzionare i reni in maniera corretta. Per regolarsi su quanta acqua bisogna bere, basta sapere che sono indispensabili otto bicchieri di acqua al giorno.
Per chi vuole raggiungere migliori risultati nel dimagrimento anche delle braccia, oltre a praticare l’esercizio fisico da affiancare alla dieta, è utile sottoporsi al trattamento endermologie per snellirle in maniera mirata, e al tempo stesso rassodarle e tonificarle.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- pancia piatta
- cellulite rimedi
- combattere la cellulite
- centro dimagrimento
- programma per dimagrimento