
Qual è la parte più bella del corpo?

Il concetto di parte più bella del corpo femminile è soggettivo, e varia infatti da persona a persona. Per molti uomini sono i fianchi, ritenuti sensuali e sexy, per altri sono i glutei, anche questi estremamente seducenti, mentre per altri ancora le gambe sono in assoluto la parte più bella.
Allo stesso, anche per le donne il concetto di parte più bella del corpo maschile varia da persona a persona. Per molte donne le spalle sono in assoluto la parte più bella, ma molte altre reputano gli addominali la parte più seducente, proprio dove si formano i dettagli muscolari quando si pratica allenamento intenso.
Alla base di tutto ciò sta l’armonia del corpo, rappresentata anche dalle proporzioni, che mettono in risalto la fisicità e la bellezza della persona. Un corpo asciutto e snello, o comunque ben proporzionato nelle sue forme, permette di sentirsi a proprio agio ovunque.
Lavorando però su determinate parti del corpo che si vogliono migliorare è possibile raggiungere risultati eccellenti e rispondenti alle aspettative.
Qual è la parte più bella del corpo?
Migliorare le varie parti del corpo è possibile seguendo un allenamento mirato e una alimentazione adeguata. In un allenamento mirato a rendere più bello il corpo non possono mancare alcuni esercizi ritenuti fondamentali.
Fra questo troviamo il sollevamento pesi, esercizio che attiva più muscoli contemporaneamente e che comporta miglioramenti notevoli in termini di funzionalità, forza e perdita di grasso. Gli esercizi di sollevamento pesi mettono in movimento i muscoli della coscia, i glutei e tutta la muscolatura della schiena e sono quindi indicati fortemente per la postura.
Anche gli squats sono essenziali per tonificare principalmente gambe e glutei. Per eseguirli correttamente bisogna piegarsi sulle gambe come quando si fa per sedersi, tenendo i piedi paralleli e ben distanziati, la schiena dritta, lo sguardo in avanti e le braccia tese davanti al busto per mantenere l’equilibrio.
Gli affondi richiedono stabilità e coordinazione e con questo esercizio bisogna piegarsi in avanti e spostare il peso prima su una poi sull’altra gamba. Questo esercizio è ideale per evitare la comparsa di dolori legati all’anca, derivati da una vita molto sedentaria.
Qual è la parte più bella del corpo?
Tonificare e rassodare quella che per ciascuno è la parte più bella del corpo è facile praticando il nuoto. Questo sport, infatti, agisce su tutto il corpo in maniera omogenea, e permette di rendere più bello qualsiasi punto.
Particolarmente indicato anche per combattere la cellulite, aiuta a bruciare calorie e grassi e ad idratare il corpo in modo naturale. Praticato con costanza e regolarità, il nuoto trasforma il corpo e lo scolpisce, aiuta ad avere addominali scolpiti, glutei sodi e gambe toniche.
Il nuoto, oltre che coinvolgere diversi gruppi muscolari, allena il sistema respiratorio e quello cardiovascolare. I benefici si hanno anche nell’aumento della resistenza, nella capacità di allentare le tensioni e di rilassare la mente.
Non tutti però hanno voglia di praticare sport per migliorare il corpo e far diventare ancora più sodi glutei e cosce, per questo esistono trattamenti come ENDERMOLOGIE, ideali per raggiungere ottimi risultati in breve tempo e senza troppa fatica.
Endermologie il trattamento perfetto
Rendere più sodi i glutei, scolpire gli addominali, avere gambe belle e toniche senza faticare troppo è possibile grazie a ENDERMOLOGIE. Con questo trattamento chiunque può rendere ancora più bella la parte del corpo desiderata perché permette di agire localmente e nei punti desiderati.
Spesso non bastano diete e attività fisica per eliminare la cellulite, concentrata in zone dove non hanno alcun effetto, ma grazie a questo trattamento naturale non invasivo si può combattere con risultati eccezionali.
L’azione del trattamento ideato da LPG, che consiste nella stimolazione meccanica dei tessuti, riattiva naturalmente il metabolismo delle cellule, ripristinandone l’attività in maniera naturale. Allo stesso tempo, il massaggio dei rulli svolge un’azione snellente, drenante e rassodante.
Anche i grassi resistenti vengono eliminati, i liquidi in eccesso vengono drenati e la pelle appare levigata, rassodata e luminosa. Chiunque può raggiungere il proprio obiettivo di avere un corpo snello e modellato, e basta affiancare una dieta sana e un allenamento leggero ad ENDERMOLOGIE per intensificarne gli effetti. La tecnica LPG è davvero efficace ed è il trattamento perfetto per rendere più bella qualunque zona del corpo.
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.