Come VESTIRSI se si ha un FISICO a PERA
Come vestirsi se si ha un fisico a pera? la silhouette a pera presenta un busto ridotto con un seno minuto e un punto vita più meno evidente. I fianchi sono larghi, il sedere e i glutei sono voluminosi e se non si presta attenzione a ciò che si indossa il rischio è di accentuare la sproporzione fra parte e parte bassa del corpo.
Cosa indossare quindi per minimizzare queste sproporzioni e valorizzare la forma del fisico a pera? Per cominciare, bisogna giocare otticamente con proporzioni e linee, che producono l’effetto di restringere la parte bassa del corpo.
Ad esempio, bisogna optare per colori scuri e linee verticali che slancino otticamente la figura. I tessuti devono essere morbidi e non troppo strutturati per non aggiungere volume.
Invece, per la parte alta del corpo bisogna puntare su colori chiari e dettagli ricercati, come per esempio bluse con maniche a sbuffo e stampe vivaci che catturano l’attenzione.
Un’ottima scelta per slanciare la silhouette è il monocolore, o sfumature diverse dello stesso colore, mantenendo sempre la tonalità più scura per la parte bassa e quella più chiara per la parte alta.
Come VESTIRSI se si ha un FISICO a PERA
Valorizzare il fisico a pera con abiti e gonne è sicuramente la scelta più semplice, che consente di ottenere i risultati desiderati. Infatti, sia abiti che gonne risolvono la questione del punto vita, che si può spostare più in alto per minimizzare le sproporzioni.
I modelli migliori da indossare sono quelli svasati, che cadono morbidi sui fianchi e definiscono bene il punto vita. Anche i pantaloni vanno bene per valorizzare il fisico a pera, a patto che siano palazzo e bootcut.
E’ fondamentale che siano a vita alta, in modo da alzare otticamente il baricentro, e non abbiano cavallo basso. Maglie e giacche colorate sono la scelta giusta per la parte superiore del corpo, mentre per attirare l’attenzione sulla vita sottile sono consigliati top e maglie attillati.
Privilegiare capi dai modelli particolari, come maglie con profondo scollo a V oppure con scollatura a cascata, perfette per creare armonia tra le proporzioni del corpo. Per mettere in evidenza le spalle optare per maniche gonfie o bluse con scollo a barca.
Come VESTIRSI se si ha un FISICO a PERA
Vestirsi con magliette e camicette ricche di dettagli e ricercate è una strategia fantastica per ripristinare le proporzioni fra parte alta e bassa del fisico a pera. Largo quindi a magliette con spalline arricciate oppure capi senza spalline, che mettono bene in risalto il seno.
Per valorizzare il punto vita indossare le maglie dentro gonne e pantaloni, rigorosamente a vita alta, ed evitare invece quelle che lasciano il sedere scoperto a metà. Per valorizzare la figura, infatti, i top e le maglie devono essere leggermente sopra o sotto al sedere.
Non vanno bene le magliette che coprono tutto il sedere perché lo mettono in evidenza, mentre scegliendo una via di mezzo permette di esaltare il punto vita e ristabilire un equilibrio con la parte sottostante.
Importanti sono gli accessori per valorizzare il fisico a pera, come orecchini, sciarpe e scarpe con tacchi a spillo o a punta, che fanno sembrare le gambe più snelle.
ENDERMOLOGIE il trattamento adeguato
ENDERMOLOGIE è il trattamento adeguato per eliminare i grassi nei punti che favoriscono la formazione del fisico a pera. La tecnica permette infatti di intervenire in maniera localizzata e naturale, senza interventi di alcun genere, direttamente sulle zone interessate e colpite dalla cellulite e dalla ritenzione idrica.
Il trattamento viene programmato dall’esperto in base agli obiettivi da raggiungere e grazie alla stimolazione della pelle intensa e rapida arriva in profondità, fino a risvegliare le cellule dall’interno.
La stimolazione meccanica garantita da LPG Endermologie incentiva la produzione di collagene ed elastina, favorendo la riattivazione del metabolismo cellulare.
Il Massaggio Endermologico con mobilizza localmente i tessuti, e allo stesso tempo tonifica e rimodella il corpo. Gli effetti sono già visibili dalle prime sedute, le adiposità appaiono più sgonfie e levigate e il corpo più snello.
I due rulli rotatori dell’apparecchio vengono fatti scorrere sulle zone da trattare, generando la distensione verticale del tessuto e consentendo la redistribuzione delle adiposità sottocutanee. La vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti sono altri due effetti positivi del trattamento.
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.