Quanto tempo ci vuole per avere un bel Fisico?
Quanto tempo ci vuole per avere un bel fisico? Una delle domande più frequenti poste da coloro che desiderano un fisico bello ed un peso ideale è sapere quanto tempo ci vuole per raggiungere questo obiettivo. Quando si parla di bel fisico si intende un corpo con una bassa percentuale di grasso e una buona quantità di muscoli, ma si parla anche di forme armoniose riguardanti glutei e cosce, soprattutto per le donne.
Chi deve perdere peso, specialmente se si tratta di molti chili, certamente impiegherà più tempo, ma è importante tenere presente che i cambiamenti si vedono se il lavoro viene svolto con impegno e costanza. L’allenamento, affiancato ad una sana e corretta alimentazione, dà i suoi frutti se viene eseguito a dovere.
Non solo, occorre regolarità nell’attività fisica, altrimenti i risultati saranno sempre più lontani. Detto questo, se si ha intenzione di sottoporsi a diete drastiche e allenamenti superiori alle proprie capacità per dimagrire è meglio lasciar perdere.
E’ infatti doveroso sottolineare che il peso perduto in modo repentino non assicura una forma fisica perfetta, perché avere un bel fisico vuol dire avere anche massa muscolare.
Quanto tempo ci vuole per avere un bel fisico?
Occorre del tempo per avere un bel fisico a clessidra e in genere seguendo allenamento mirato e dieta equilibrata sono necessarie almeno 12 settimane. Questo lasso di tempo corrisponde al minimo per educarsi a mangiare sano e in maniera performante per l’organismo.
Un regime alimentare che dura una settimana o due non consente di capirne gli effetti, quindi 3 mesi sono il tempo minimo per vedere dei miglioramenti. Come detto prima, il risultato dipende sempre da quale è la condizione di partenza.
Se si parte da una condizione di sovrappeso servirà più tempo per sciogliere i grassi e far comparire i muscoli, mentre se si parte da una condizione normale tre mesi sono sufficienti per riuscire a vedere sensibili miglioramenti.
Inoltre, è importante sapere che il fisico bello, una volta conquistato, va anche mantenuto, per cui bisogna rispettare il regime adottato per sempre, apportando magari qualche piccola modifica. Allenarsi e mangiare sano sono comunque i fattori più importanti per avere un bel fisico e mantenerlo.
Quanto tempo ci vuole per avere un bel fisico?
I tempi per ottenere un bel fisico non sono uguali per tutti e variano da soggetto a soggetto, e anche fra uomo e donna. Molto dipende dalle caratteristiche genetiche, ma anche il tipo di allenamento svolto influisce tanto.
L’allenamento deve essere adattato al fisico e agli obiettivi che si intendono raggiungere, per questo è importante rivolgersi ad un personal trainer, che può redigere una scheda adatta alle proprie esigenze.
Inoltre, attraverso una attenta pianificazione degli allenamenti si potranno ottenere risultati visibili in tempi più rapidi. Un altro fattore che incide sui risultati finali è la frequenza con la quale si pratica attività fisica.
Per ottenere dei risultati bisogna allenarsi almeno 150 minuti a settimana, ritenuti indispensabili per assicurare il giusto movimento al corpo. Mantenendo un ritmo di allenamento regolare e secondo questo standard, oltre che ottenere dei risultati sul miglioramento del fisico, aiuta anche a mantenerli nel tempo.
L’alimentazione sana ed equilibrata farà il resto, ma non sempre i risultati ottenuti sono soddisfacenti, per cui è consigliabile intervenire sottoponendosi a qualche trattamento estetico efficace come ENDERMOLOGIE.
ENDERMOLOGIE il miglior trattamento
ENDERMOLOGIE è il trattamento ideale per avere un bel fisico in breve tempo e senza sforzi eccessivi. La tecnica innovativa ed esclusiva creata da LPG, facilita l`eliminazione della cellulite ed è efficace nel trattamento dei disturbi della circolazione periferica di diversa natura.
Particolarmente indicato per rimodellare il corpo ed eliminare le adiposità localizzate, anche quelle resistenti alle diete e all’allenamento, il trattamento viene eseguito con due rulli guidati da mani esperte che scorrono piacevolmente sul corpo.
La tecnica di leggera aspirazione della cute, associata al rotolamento e srotolamento della plica cutanea, favorisce la ripresa dell`attività micro-circolatoria e la riapertura dei canali linfatici.
In questo modo vengono ripristinati gli scambi osmotici e avviene la corretta ossigenazione dei tessuti, che riacquistano tonicità ed elasticità.
Il procedimento è totalmente naturale e non prevede alcun intervento invasivo o l’impiego di farmaci. L’azione meccanica dei rulli ristabilisce riattiva le funzioni dell`organismo nei punti dove sono carenti, garantendo benessere e una qualità migliore della vita..
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Cosa mangiare per il Fisico a Clessidra
- Qual è la parte più bella del corpo
- Quanti Tipi di Fisici ci sono
- Come vestirsi se si ha un fisico a pera
- Dolori Muscolari
- Come Pulire la Pelle