

Colazione proteica
La colazione proteica consiste in una colazione bilanciata che offre la quantità di proteine corretta, ci spiega la SPECIALISTA VERONICA LUZI, già dal primo pasto della giornata.
Assumere proteine a colazione aiuta ad avvertire meno stanchezza e a sentirsi più energici e più di buonumore, dando così la possibilità di mantenere più facilmente il proprio peso forma.
Nonostante il nome, in realtà la colazione proteica non è solamente a base di proteine, ma comprende anche carboidrati e grassi.
La quantità di proteine è maggiore di quella prevista nella colazione della dieta mediterranea e sono essenziali per assicurare il buon funzionamento del nostro organismo.
Colazione proteica
I vantaggi della colazione proteica sono tanti. Prima di tutto, mangiare proteine a colazione assicura il giusto apporto di aminoacidi essenziali all’organismo sin dal mattino.
Inoltre, permette al corpo di avere le energie necessarie per affrontare la giornata con concentrazione e produttività e consente di evitare i picchi glicemici che spesso portano a consumare a metà mattina snack poco salutari.
La colazione proteica assicura anche un senso di sazietà maggiore e attiva il metabolismo, favorendo così il dimagrimento. Le proteine impediscono di avere attacchi di fame e quindi di assumere altro cibo per placarli.
Colazione proteica
Una colazione proteica può comprendere alcuni cibi che non fanno sicuramente rimpiangere quelli ricchi di zuccheri. I fiocchi d’avena,per esempio, sono ricchi di proteine, fibre e aiutano a regolarizzare l’attività dell’intestino.
Si possono consumare con la frutta secca o fresca e con scaglie di cioccolato fondente, come nei muesli. Altro alimento proteico ideale per la colazione è lo yogurt greco, buona fonte di calcio, latticini e vitamina D.
Molto gustosi sono anche alimenti come i fiocchi di latte, le noci, il salmone affumicato, la bresaola, il prosciutto crudo, le uova e i frullati, in cui non possono mancare la banana, i kiwi, le fragole e le arance.

Dietista in sede
Esperta nel redigere diete su misura, personalizzate in base alle esigenze e ai gusti dei clienti, la dietista in sede aiuta i pazienti di qualsiasi età a raggiungere un comportamento alimentare corretto.
Il suo lavoro tiene conto delle informazioni acquisite da ogni individuo e include anche il rispetto delle caratteristiche che ci rendono diversi gli uni dagli altri.
Il suo obiettivo è correggere gli errori alimentari, responsabili di sovrappeso e capaci di scatenare la perdita dell’autostima, in maniera graduale, rendendo i pazienti consapevoli nella scelta degli alimenti da consumare per stare bene esteticamente ed emotivamente.
Endermologie
Inventata in Francia, Endermologie è una tecnica nata per scopi fisioterapici ma presto impiegata per regalare un fisico scolpito senza sforzi eccessivi. Con questo trattamento, infatti, è possibile ottenere eccellenti risultati in breve tempo in qualunque zona del corpo.
Grazie a LPG e al massaggio endermologico profondo e intenso, si possono avere glutei e addominali scolpiti senza fare troppe rinunce nella dieta, basta evitare gli eccessi e fare regolare movimento. Gli effetti sono visibili sin dalla prima seduta, il corpo appare più snello e modellato e la pelle rigenerata.
La tecnica accelera la produzione delle sostanze della giovinezza, elastina, collagene e acido ialuronico, che rendono la pelle compatta e tonica.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrimento interno coscia
- dolori alle gambe
- peso forma
- caviglie gonfie
- come dimagrire velocemente
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.