Come si fa a scolpire il fisico?
Come si fa a scolpire il fisico? scolpire il fisico è il sogno di chi vuole avere un corpo asciutto e perfetto, e per raggiungerlo bisogna seguire delle regole. Innanzi tutto, ci spiega la Specialist VERONICA LUZI, è importante sottolineare che mangiare non fa dimagrire, ma occorre invece mangiare quanto basta per non ritrovarsi sempre affamati.
Inoltre, è bene ricordare che alimentazione e allenamento sono due fattori che camminano di pari passo se si vuole ottenere un fisico scolpito.
Infatti, ad un allenamento costante e regolare deve essere affiancata una alimentazione corretta, povera di grassi e zuccheri, ma ricca di proteine e fibre.
Allo stesso modo, se si segue una dieta ferrea, sana ed equilibrata, bisogna affiancare un allenamento adeguato, regolare e costante.
Detto questo, è dunque possibile affermare che si può raggiungere l’obiettivo del fisico scolpito se ad una ridotta percentuale di grasso corporeo si abbina una massa muscolare sviluppata talmente tanto da evidenziare i dettagli muscolari. Per sviluppare i muscoli bisogna mangiare i cibi giusti, dai quali prendere la materiale per allenarsi e svilupparli.
Come si fa a scolpire il fisico?
Quando ci si allena regolarmente e con intensità bisogna nutrirsi in maniera sana e completa. Per raggiungere l’obiettivo del fisico scolpito la dieta migliore è quella proteica, in quanto aiuta la formazione di una buona massa muscolare e a ridurre quella grassa.
Le proteine si trovano soprattutto nelle uova, nel grana, nella soia, nella carne bianca magra, nel latte, nei legumi, nella frutta secca e nel salmone. Ad una dieta proteica bisogna affiancare anche il consumo di due litri di acqua al giorno, per evitare che a lungo andare possa danneggiare i reni.
Per ottenere un fisico scolpito la cosa migliore è portare ogni giorno sulla tavola cibi naturali che danno la giusta carica fisica e mentale. Tofu, radicchio, broccoli, quinoa, sono alimenti nutrienti e allo stesso tempo ideali per bruciare i grassi perché contengono proteine e vitamine essenziali.
Bisogna evitare però gli eccessi e i cibi spazzatura, oltre che cibi ricchi di zuccheri e grassi, bevande gassate, e in genere le abbuffate, pericolose e deleterie.
Come si fa a scolpire il fisico?
Avere un fisico scolpito vuol dire avere un corpo armonico e proporzionato. Per ottenerlo bisogna aumentare la massa muscolare e il modo migliore è fare i pesi in palestra 3-4 volte alla settimana. L’allenamento però deve riguardare anche il resto del corpo, quindi non bisogna sottovalutare l’attività aerobica, che brucia la massa grassa.
L’attività aerobica è importante per iniziare a definire i muscoli e farli emergere, e allo stesso tempo raggiungere il peso ideale. Tra le attività aerobiche più indicate vi sono la corsa, la camminata veloce, il ciclismo, lo spinning, il triathlon e il nuoto.
Una volta scelto l’allenamento preferito, l’importante è svolgere un’attività costante per oltre un’ora. In questo modo, nei primi quaranta minuti si consuma il glicogeno, fonte di energia subito pronta per il muscolo in attività, mentre nei minuti restanti l’organismo smaltirà i grassi.
La conseguenza sarà in automatico la perdita di peso e un fisico migliore e scolpito. Per svolgere la corretta attività fisica ci si può affidare ad un professionista, oppure, se non si ha voglia di faticare, ci si può sottoporre ad un trattamento estetico come endermologie.
Ottimo trattamento: ENDERMOLOGIE
Un ottimo trattamento per scolpire il fisico senza affrontare diete drastiche e sessioni di allenamento estenuanti è ENDERMOLOGIE. La tecnica brevettata da LPG, azienda francese leader nella stimolazione meccanica dei tessuti, è la sola tecnica naturale e non invasiva che stimola la pelle in modo meccanico.
L’azione del macchinario progettato per eseguire la tecnica permette di riattivare in modo assolutamente naturale il metabolismo delle cellule. Inoltre, agisce contemporaneamente sull’eliminazione dei grassi e sul rilassamento cutaneo, tutelando anche l’ecologia della pelle.
Il trattamento consiste in un massaggio endermologico, eseguito dall’estetista con un macchinario speciale dotato di un rullo e un’aletta motorizzata, che effettua un’azione snellente, drenante e rassodante nello stesso momento. L’azione del rullo stimola i tessuti in profondità, rendendo ancora più efficace il trattamento.
Il risultato è l’eliminazione dei grassi resistenti, una cellulite levigata e una pelle rassodata. La seduta può durare da 10 a 40 minuti e gli effetti sono visibili sin da subito. Il trattamento è particolarmente piacevole e permette di ottenere un fisico scolpito in breve tempo perché si può trattare ogni zona in modo specifico.
Dietista in sede
Avere una dietista in sede per il cliente che intende avere un FISICO SCOLPITO è sicuramente un vantaggio in termini di risultati.
La dietista segue il cliente e oltre alla dieta per dimagrimento, ti consiglia come ottenere e mantenere il Tuo Peso Forma, e Ti insegna anche il calcolo peso ideale per il Tuo fisico, informazioni che ti serviranno sia in fase di trattamenti sia nella fase successiva per mantenere i risultati ottenuti.
Su come dimagrire per velocizzare i risultati un validissimo aiuto e senz’altro il trattamento di ENDERMOLOGIE effettuato con il macchinario di LPG, da affiancare alla DIETA e all’esercizio fisico.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- grasso addominale
- dieta per dimagrire la pancia
- rassodare interno coscia
- bruciare grasso addominale
- come dimagrire la pancia