
Quanti mesi ci vogliono per tonificare il corpo ?

Quanti mesi ci vogliono per tonificare il corpo: tonificare il corpo richiede tempo e costanza, ma soprattutto è necessario seguire un programma di allenamento che prevede questo obiettivo.
Porsi questo traguardo è fondamentale sia per praticare gli esercizi giusti che per tenere alta la motivazione.
In base agli obiettivi, infatti, si eseguono determinate attività fisiche più adatte per raggiungerli, così come viene stabilita la frequenza degli allenamenti.
Per stilare un buon programma di allenamento, volto al raggiungimento della tonificazione del corpo, bisogna rivolgersi ad un professionista.
.
Un esperto sa quale piano prescrivere al soggetto, e a seconda se si tratta di un principiante o di qualcuno già abituato all’allenamento prepara una scheda adeguata alle specifiche capacità. Una volta iniziato il percorso, sin dalle prime settimane migliora sia la postura migliora che il tono muscolare.
Per vedere invece risultati riguardanti l’aumento della massa muscolare magra e la resistenza cardiovascolare occorrono circa tre mesi di allenamento svolto con costanza e regolarmente. Un buon modo per non perdere le energie e ritrovarsi demotivati è non esagerare con l’intensità.
Quanti mesi ci vogliono per tonificare il corpo?
Dare al corpo i tempi giusti per recuperare e non perdere di vista l’obiettivo finale aiutano ad allenarsi meglio e bene. Osservare quindi sin dall’inizio un allenamento costante, non eccessivamente intenso, che permette di far abituare il corpo senza stancarsi troppo.
La frequenza ottimale dell’allenamento va dalle due alle quattro volte a settimana, sufficienti per mantenere i miglioramenti ottenuti. E’ importante però che la tecnica di esecuzione degli esercizi sia corretta, così da far lavorare tutti i muscoli e bruciare massa grassa.
Il lavoro è sia cardio che di tonificazione e si può eseguire a casa oppure in palestra. Fra gli esercizi immancabili per tonificare vi sono le flessioni in ginocchio, il crunch inverso, il doppio crunch, il jumping jack, il plank addominale sui gomiti e molto altro. Per tonificare importante è anche lo stretching a fine allenamento, considerato fondamentale da molti istruttori di fitness.
L’allungamento muscolare è fondamentale per evitare ristagni linfatici e venosi, in particolare su glutei e cosce. In questo modo diminuisce notevolmente anche la ritenzione idrica e la cellulite. Praticare almeno 5 o 7 minuti di stretching al giorno migliora la postura, l’aspetto estetico e anche il livello di benessere.
Quanti mesi ci vogliono per tonificare il corpo?
Se fare stretching a fine allenamento consente di ottenere una muscolatura tonica e soda, non meno importante è l’alimentazione per ottenere risultati efficaci in tempi ancora più brevi.
Infatti, se allenare i muscoli è essenziale per renderli più tonici, è altrettanto importante ridurre il grassi che li ricopre per ottenere i risultati desiderati.
Dunque, evitare carboidrati raffinati, cioè pane, pasta, pizza, ecc e preferire cereali integrali come il grano saraceno, la quinoa, l’amaranto. Largo a verdura e frutta, ricche d’acqua e adatte per migliorare la circolazione, la diuresi e smaltire scorie e grassi.
Assumere un apporto corretto di proteine animali e inserire nella dieta carni bianche, pesce e uova. Occorre anche bene tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, per depurare il corpo si depura dalle tossine e accelerare il metabolismo.

Il giusto trattamento: ENDERMOLOGIE
Endermologie è il trattamento giusto per tonificare il corpo nel minor tempo possibile e grazie all’azione efficace del macchinario si possono raggiungere risultati eccellenti senza stancarsi fisicamente. Non tutti hanno infatti il tempo per svolgere un allenamento intenso e questa tecnica permette di tonificare il corpo semplicemente sottoponendosi a delle sedute.
Grazie all’allenamento meccanico intenso che i rulli assicurano i grassi si sciolgono e l’attività drenante migliora notevolmente. Il trattamento agisce anche nei punti difficili dove è localizzata l’adipe: glutei, cosce e addome, con risultati straordinari.
Già dalla prima seduta la silhouette appare più snella e modellata e tutto questo senza sottoporsi ad alcun intervento chirurgico o invasivo. Endermologie è una tecnica naturale, ideato da LPG, che agisce risvegliando l’attività cellulare in maniera indolore e senza effetti collaterali.
I fibroblasti, una volta risvegliati, cominciano a riprodurre collagene ed elastina, sostanze fondamentali per rendere la pelle compatta, soda ed elastica. In poche sedute il corpo appare non solo dimagrito ma anche ben tonico, la pelle più levigata e senza l’antiestetica pelle a buccia d’arancia. Per ottenere i risultati desiderati bisogna affidarsi a professionisti del settore, che sanno come manovrare l’apparecchio per garantire una corretta tonificazione del corpo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dolori alle gambe
- diete per dimagrire
- culotte de chevals
- come dimagrire in fretta
- pancia piatta uomo
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.