Cellulite glutei
La cellulite sui glutei, ci spiega la Specialista VERONICA LUZI, è un problema largamente diffuso e che interessa nella maggior parte dei casi le donne. Quasi tutte hanno infatti a che fare con questi pannicoli adiposi fastidiosi e antiestetici, che compaiono su questa zona del corpo e impediscono di sfoggiare una linea snella e perfetta.
La cellulite che si forma sui glutei, se non trattata subito, può peggiorare e da edematosa può diventare sclerotica, stadio in cui viene dichiarata irreversibile. Il processo che conduce alla CELLULITE è complesso, ma ha origine soprattutto da un cattivo funzionamento della microcircolazione sanguigna.
Infatti, quando questa viene compromessa, perde il suo naturale equilibrio e genera sofferenze al tessuto adiposo sottocutaneo. L’alterazione della microcircolazione sanguigna compromette la lipolisi, scatenando ristagno di tossine, accumuli localizzati di grassi e ritenzione dei liquidi.
Il blocco della lipolisi immobilizza i grassi, che altrimenti verrebbero utilizzati al bisogno, e costituirebbero una riserva energetica dell’organismo.
Cellulite glutei
La situazione di stallo che si viene a creare, ci conferma la Specialist, se perdura a lungo, innesca un processo degenerativo, che comincia con un edema ma può degenerare in infiammazione, fibrosi, ispessimento del tessuto connettivo, comparsa di noduli.
La comparsa della pelle a buccia d’arancia rappresenta la manifestazione del processo in corso, e se si interviene subito, si fermano ulteriori danni al microcircolo, oltre che si impedisce un peggioramento della cellulite.
La cellulite può essere compatta e localizzata solitamente nei glutei e sulla parte superiore ed esterna delle cosce, oppure molle, o ancora edematosa, connessa a disturbi del circolo venoso.
Possono esserne affette donne giovani e soggetti in forma fisica buona e con una muscolatura tonica poco mobile. Il trattamento va scelto in base allo stato di gravità della cellulite, ma bisogna giocare d’anticipo ed evitare di ritrovarsi ad uno stadio più avanzato.
Esistono metodi efficaci per ottenere ottimi risultati, quindi scegliere quello più idoneo alle proprie esigenze è essenziale.
Cellulite glutei
I glutei sono una parte molto importante del corpo e soprattutto in quello femminile meritano particolare attenzione per avere un fisico perfetto. Per questo, se compare la cellulite, combatterla è fondamentale, e bisogna agire su più fronti per ottenere risultati certi.
Oltre che correggere l’alimentazione, bisogna intervenire modificando lo stile di vita, abbandonando le cattive abitudini e introducendone di nuove ma sane, come quella di praticare una regolare attività motoria. L’esercizio fisico, infatti, può fare molto per restituire glutei sodi e tonici, senza un filo di grasso e quindi senza cellulite.
Tuttavia, non tutti sono in grado di sostenere sessioni di allenamento intensi per ottenere i risultati desiderati, e per questo esistono soluzioni alternative e innovative che permettono di raggiungere traguardi impensabili in poco tempo e quasi senza fare fatica. Oltre a rimedi naturali, massaggi, cosmetici, esistono trattamenti di medicina estetica che possono aiutare ad eliminare in maniera risolutiva la cellulite sui glutei.
Cause e rimedi
Le cause della cellulite glutei possono essere di diversa natura, ma quella principale è indubbiamente la ritenzione idrica. Ad essere colpite maggiormente in questa zona del corpo sono le donne, il cui organismo tende a trattenere liquidi in eccesso molto di più di quanto accade negli uomini.
Altre cause possono riguardare l’eccesso di tossine, la cattiva circolazione, le disfunzioni ormonali, l’accumulo di tessuto adiposo. In alcuni casi, anche alcune malattie possono causare la cellulite, come l’ipertensione, l’ipertiroidismo, l’intolleranza al lattosio, problemi al fegato o alla vescica, l’insufficienza renale e cardiaca.
Anche una vita troppo sedentaria può causare la cellulite, visto che ostacola il funzionamento corretto del flusso circolatorio, e inevitabilmente si manifesta la ritenzione idrica. Fra i rimedi per la cellulite a cui si può ricorrere vi sono l’alimentazione corretta e lo sport.
Mangiare sano e praticare corsa, aerobica, bicicletta o fare esercizi per tonificare gambe e glutei aiuta a combattere la cellulite.
Consigli
Condurre uno stile di vita sano è fondamentale per contrastare ed eliminare la cellulite ai glutei. Oltre alla dieta e ad esercizi mirati come squat e affondi, indispensabili per sgonfiare nei punti critici come i glutei, è consigliabile evitare anche di accavallare le gambe per troppo tempo, non stare a lungo in piedi, non indossare vestiti stretti e diminuire l’uso dei tacchi alti.
Anche eliminare alcune abitudini errate aiuta a combattere la cellulite, come ad esempio smettere di fumare, ridurre il consumo di alcool e diminuire lo stress. Si può agire sulla cellulite glutei con massaggi drenanti, che favoriscono il miglioramento della circolazione linfatica e venosa. S
e praticati da professionisti esperti e competenti, riescono a mettere movimento la circolazione sanguigna e a riattivare i vasi linfatici. In alternativa, ci si può sottoporre a trattamenti specifici come il laser o la radiofrequenza, o altri trattamenti di nuova generazione come ENDERMOLOGIE.
ENDERMOLGIE trattamento affidabile
Il trattamento ENDERMOLOGIE ideato dall’azienda mondiale LPG, è assolutamente affidabile e sicuro e risolve la cellulite sui glutei in poche sedute.
Eccezionale per eliminare le adiposità nei punti critici, consente di eseguire il massaggio meccanico in maniera mirata per snellire non solo i glutei, ma anche altre zone del corpo come interno cosce, braccia, vita, addome e schiena.
Il trattamento è assolutamente naturale, non è invasivo perché non vengono usati farmaci o strumenti come accade in altri interventi, e agisce stimolando le risposte dall’interno, riattivando il metabolismo delle cellule.
Oltre che snellire e smuovere anche gli accumuli adiposi più solidi, l’azione meccanica dei rulli rassodare la pelle e modella la silhouette, regalando un fisico perfetto senza fare troppi sforzi.
La pelle appare sempre più tonica e luminosa, le gambe sono più leggere e scompaiono anche le sensazioni di malessere che causano i gonfiori e la ritenzione idrica.
Sin dalla prima seduta sono visibili i risultati del trattamento.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come togliere la pancia
- dimagrimento interno coscia
- centro dimagrimento
- come tonificare i glutei
- caviglie gonfie