

Rimedi per la Cellulite
Rimedi per la Cellulite: le prime cose da fare per combattere la cellulite, ci delucida la Specialist VERONICA LUZI, sono seguire una dieta bilanciata e affiancare ad essa una attività fisica regolare. Non appena si manifesta la cosiddetta pelle a “buccia d’arancia”, caratterizzata da fossette e alterazioni, bisogna intervenire subito regolando l’alimentazione, indispensabile per gonfiore, inestetismi e pesantezza delle gambe.
E’opportuno suddividere i pasti della giornata in 5 fasi, colazione, pranzo, cena e due spuntini. Evitare di seguire diete troppo ristrette, che fanno perdere molto peso ma sono controproducenti e non funzionano per contrastare la cellulite, anzi ne favoriscono la formazione. Invece, è fondamentale scegliere cibi adeguati, soprattutto di qualità, riducendo le quantità.
Preferire cereali, fibre, frutta e verdura, e privilegiare cotture alla griglia o al vapore. Ridurre o eliminare il sale e bere tanta acqua, oppure assumere tisane o tè. Muoversi a piedi oppure in bicicletta per spostarsi e approfittare di ogni occasione per camminare e fare lunghe passeggiate.
Rimedi per la cellulite
L’attività fisica è un ottimo rimedio su come eliminare la cellulite. Chi desidera allenarsi può praticare diversi tipi di sport, ma per ottenere risultati concreti il consiglio è quello di svolgere in modo opportuno più tipi di allenamento.
Infatti, un programma misto, che comprenda esercizio di tipo aerobico ed esercizio di tipo anaerobico di potenziamento, assicura ottimi risultati, a condizione che venga svolto almeno 3-4 volte alla settimana. Da un lato, l’attività aerobica è essenziale per migliorare la funzione cardiocircolatoria, dall’altro l’attività di potenziamento migliora il trofismo muscolare di base e aumenta il metabolismo basale.
Prima di cominciare gli workout di potenziamento bisogna eseguire sempre il riscaldamento, allo scopo di evitare infortuni, mentre alla fine di ogni seduta bisogna eseguire esercizi per la mobilità articolare e la flessibilità muscolare. Per favorire il ritorno venoso delle gambe, è consigliabile stare in posizione supina per alcuni minuti, per contrastare le cause principali della cellulite.
Rimedi per la cellulite
Per combattere la cellulite bisogna iniziare con un approccio mentale rilassato e sereno. Infatti, senza il giusto equilibrio psicologico, qualsiasi programma si ha intenzione di seguire per eliminare la cellulite ha poco successo.
Di conseguenza, bisogna condurre uno stile di vita sano, equilibrato e regolare, correggendo le cattive abitudini. Per esempio, bisogna riposare e dormire con regolarità, ad orari fissi, evitando per quello che è possibile qualsiasi condizione di stress.
Occorre anche abbandonare abitudini errate come fumo, alcool, droghe e altri vizi che sono assolutamente controproducenti e ostacolano il percorso da seguire, il cui obbiettivo è ridurre la cellulite.
Altri validi alleati da integrare nella lotta alla cellulite sono gli integratori alimentari, capaci di assicurare ottimi benefici, ma da assumere con moderazione, e i fanghi, ideali per aumentare la temperatura della pelle e dilatare i pori, per permettere ai principi attivi di arrivare in profondità ed esplicare la loro azione.
Le cause
Nella comparsa della cellulite cause sono tante, ma all’origine c’è un cattivo funzionamento della circolazione sanguigna o del drenaggio linfatico.
Altre cause determinanti nella sua formazione sono anche alterazioni vascolari come ritorno venoso e malfunzionamento dei capillari, ma anche la vita sedentaria e un regime alimentare non equilibrato influiscono in modo notevole.
Anche fattori come sovrappeso, carenze vitaminiche, irregolarità intestinale, malattie del fegato, stress psicofisico, squilibri ormonali dovuti a ipotiroidismo e resistenza insulinica, sono cause dell’insorgenza della cellulite. Nel caso delle donne, altre motivazioni possono essere diete drastiche, con cali repentini di peso, aumento dell’azione degli estrogeni, ormoni sessuali femminili, che affiancanti alla ridotta attività circolatoria incidono fortemente sulla formazione di questo inestetismo.
E’ importante considerare che esistono diversi stati di cellulite e che alla prima comparsa non bisogna sottovalutarla, perché da cellulite edematosa, ovvero al primo stadio, potrebbe trasformarsi in cellulite sclerotica, peggiorando la condizione della cute e aumentando sintomi come gonfiori ed edemi.
Consigli
Il consiglio per risolvere la cellulite è affiancare alla dieta e all’attività fisica anche altre strategie importanti per ridurre ed eliminare questo inestetismo che si manifesta su cosce, glutei, fianchi, braccia e addome. L’allenamento deve essere regolare e costante, e anche generalizzato, con esercizi specifici, così da agire su ogni zona.
Ottimi sono i massaggi drenanti, da effettuare con creme apposite, e da professionisti esperti, allo scopo di rimuovere i liquidi in eccesso accumulati nei tessuti. Per drenare i tessuti sono disponibili trattamenti di medicina estetica all’avanguardia, efficaci e in grado di far ottenere in breve tempo una pelle liscia e levigata, libera da gonfiori e inestetismi, soprattutto libera dalla cellulite.
I trattamenti mirano a ripristinare il corretto funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici, drenano i liquidi e migliorano la circolazione. I trattamenti si differenziano per meccanismo di funzionamento, per efficacia e per essere più o meno invasivi.
ENDERMOLOGIE trattamento garantito
Con il trattamento ENDERMOLOGIE è possibile combattere la cellulite in modo definitivo e restituire un aspetto più tonico e levigato alla pelle, oltre che una forma più modellata e armoniosa alla silhouette.
Progettata in Francia, questa tecnica innovativa, meglio conosciuta come LPG, favorisce l’eliminazione naturale della cellulite ed è ad oggi fra i rimedi garantiti nel risolvere questa patologia.
Adatta per qualsiasi individuo, ma indicata soprattutto per le donne che vogliono liberarsi degli accumuli adiposi, la tecnica prevede l’uso di speciali manipoli dotati di rulli che vengono fatti scorrere sul corpo da professionisti del settore.
I tessuti trattati dal movimento dei rulli si tonificano e rinvigoriscono. Il trattamento agisce sul corpo in modo naturale, senza utilizzare bisturi o farmaci, esercitando un massaggio connettivale profondo che va ad attivare la lipolisi. La conseguenza di questa attivazione è lo scioglimento dei grassi è la riduzione dei volumi, quindi il rimodellamento del corpo. Chiama uno dei nostri Studi a Roma, per prenotare la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come eliminare la pancia
- dimagrimento pancia e fianchi
- come dimagrire le cosce
- centro dimagrimento
- ritenzione idrica