Epilazione laser
L’epilazione laser è una tecnica che consente di rimuovere i peli superflui su viso e corpo mediante strumentazioni in grado di agire sul bulbo pilifero. Sicuro e duraturo, il laser emette un fascio di luce che va a riscaldare il fusto del pelo e la sua radice, causando un assottigliamento progressivo della peluria, e un conseguente rallentamento della ricrescita.
Le lunghezze d’onda sono specifiche per i vari tipi di pelle e consentono di ottenere ottimi risultati. La tecnica è indicata per chi non vuole più trattare i peli superflui con cerette e altri metodi e per trattare senza rischi aree del corpo delicate come ascelle, inguine, sopracciglia e baffetti.
L’epilazione laser è inoltre adatta a soggetti che soffrono di malattie legate al bulbo pilifero, che a causa della depilazione costante possono generare cisti e follicoliti.
Epilazione laser
Diversamente dalle tecniche di depilazione tradizionali, che estirpano solo il pelo alla superficie, l’epilazione laser permette di rimuoverlo con tutto il bulbo pilifero. Il fascio di onde unidirezionali e monocromatiche emesso dal laser surriscalda e denatura le strutture vitali e soprattutto il bulbo, rallentando così fortemente la ricrescita.
Il pelo non appare strappato e la pelle attorno al follicolo si presenta inalterata. I risultati del trattamento, se eseguito correttamente, durano molto a lungo e i peli crescono in maniera diradata, tanto da sembrare invisibili.
I vantaggi dell’epilazione laser sono tantissimi, a cominciare dal fatto che è indolore, favorisce una lenta ricrescita visto che il bulbo pilifero viene eliminato e i risultati si mantengono per tantissimo tempo. La tecnica viene considerata la soluzione ideale per liberarsi dei peli in modo quasi definitivo, visti i risultati che garantisce.
Epilazione laser
Sicuro e indicato per viso, petto, ascelle, inguine, braccia, schiena, gambe e altre parti del corpo, l’epilazione laser garantisce un risultato duraturo ed efficace intervenendo in più sedute sulla zona desiderata, per ridurre i peli nella fase attiva. Prima di agire occorre rasare la zona interessata con cura, così da permettere al fascio di luce di agire direttamente sul bulbo pilifero.
E’ importante detergere bene la zona da trattare, per liberarla da creme, deodoranti, profumi o altri prodotti che possono interagire con il laser. Evitare di togliere i peli con la pinzetta, di fare la ceretta, di decolorare i peli un mese prima di eseguire l’epilazione.
Il fascio di luce viene impostato in base al colore del pelo, al diametro del fusto, alla densità pilifera, al fototipo, ad eventuali patologie e lesioni cutanee presenti.
Epilazione laser Roma
Affidarsi all’epilazione laser Roma è la scelta migliore per ricevere trattamenti sicuri e professionali. Indicato per chi vuole eseguire una depilazione definitiva, il trattamento viene eseguito in un numero di sedute che varia a seconda del singolo caso e della zona da trattare.
Gli appuntamenti vengono solitamente stabiliti con cadenza mensile o bimestrale e in genere potrebbero essere necessarie dalle 4 alle 6 sedute per ottenere ottimi risultati. Invece, per zone del corpo più ampie come gambe e braccia possono essere necessarie dalle 5 alle 10 sedute.
Fra una seduta e l’altra, inoltre, intercorre un periodo di riposo che va dalle 4 alle 6 settimane. Per mantenere duraturi i risultati dell’epilazione laser è sufficiente effettuare all’anno una o due sedute di mantenimento.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- modella fisico
- massaggio roma
- pelle a buccia d arancia
- centro dimagrimento
- fisico a pera
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.