Depilazione Laser
Depilazione Laser per dire addio ai peli superflui: l’estate è quasi arrivata e per chi vuole sfoggiare un corpo perfetto senza inestetismi estetici ecco che la depilazione laser si rivela la soluzione perfetta per poter raggiungere l’obiettivo sperato.
Iniziare un programma personalizzato fin da subito che comprende un certo numero di sedute, aiuterà a raggiungere il risultato tanto desiderato.
Rivolgendosi dunque, al nostro centro di epilazione laser Roma, potrai soddisfare a pieno regime la Tua esigenza.
Depilazione laser a diodi
Al giorno d’oggi una delle tecniche che viene maggiormente utilizzata in campo estetico è l’epilazione laser a diodi.
Rappresenta la soluzione definitiva per potersi sbarazzare in maniera permanente dei peli, facendo dimenticare a chiunque lo voglia, cerette dolorose, utilizzo di rasoi che talvolta provocano infiammazioni alla pelle o altri metodi poco adeguati.
Nella depilazione a laser, il pelo non viene strappato dalla radice come molti erroneamente potrebbero pensare, ma attraverso l’emissione di un fascio luminoso, il pelo viene distrutto senza essere sradicato.
La sua lunghezza d’onda attacca direttamente il bulbo pilifero senza provocare danni agli altri tessuti circostanti.
Si tratta di una tecnica indolore per nulla invasiva ma realmente efficace, già comprovata da chi ha deciso di sottoporsi a tale trattamento per eliminare in maniera permanente i peli.
Laser depilazione caratteristiche
La depilazione laser è indolore, l’unico fastidio che il paziente potrebbe avvertire è un forte calore nell’area trattata.
Sia l’operatore che il paziente durante il trattamento devono portare gli occhiali protettivi.
Solitamente la seduta dura dai 15 minuti ad un massimo di 4 ore, dipende dalla zona che bisogna trattare.
Non è possibile ottenere l’effetto desiderato con una sola seduta ma occorre farne diverse, tuttavia questo dipenderà da molteplici fattori quali, l’età del paziente, il tipo di pelle e le caratteristiche del pelo.
Dopo il trattamento si potrebbe manifestare un leggero rossore, che è del tutto normale e andrà via nell’arco di poco tempo.
Potrebbe risultare utile dopo la seduta, applicare una crema lenitiva sulla zona, ma sarà il medico estetico a consigliare sul da farsi.
La cosa fondamentale è non esporsi al sole, perché si potrebbero manifestare effetti collaterali non di poco conto.
Ci sono alcuni accorgimenti che bisogna tenere in considerazione prima di sottoporsi al trattamento:
- non bisogna utilizzare la ceretta un mese prima della depilazione laser;
- non bisogna decolorare i peli o toglierli con la pinzetta un mese prima del trattamento:
- due giorni prima dell’epilazione bisogna rasare i peli con un rasoio.
Depilazione laser Roma vantaggi
Chi decide di eseguire la depilazione laser, mentre si è in soggiorno presso la città eterna, potrà accorgersi degli incredibili vantaggi che questa tecnica apporta già dalla prima seduta.
Le sedute non sono invasive e sono indolore a differenza invece delle cerette a caldo e della ceretta araba, oltretutto si presenta molto più efficace rispetto alle creme depilatorie e agli epilatori elettrici.
Si può constatare altresì una riduzione della quantità e del diametro dei peli, una ricrescita molto lenta se non addirittura inesistente, ma questo dipenderà se il soggetto metterà in atto tutti gli accorgimenti e i consigli impartiti dall’operatore qualificato.
Controindicazioni
Depilazione Laser controindicazioni: è bene precisare che la depilazione laser non funziona sulla peluria ma sul pelo grosso e spesso.
Infatti, più il pelo presenterà la suddetta caratteristica maggiore sarà l’efficacia.
Pertanto, le zone dell’inguine, delle ascelle e delle gambe sono tra le più consigliate per far sì che il trattamento risulti efficace al 100%.
Non ha efficacia sui peli biondi, rossi, bianchi o decolorati perché non c’è la melanina, sostanza responsabile del pigmento.
Va fatta con estrema cautela se la pelle presenta dei nei, ma con un’adeguata protezione il problema non si pone.
Erroneamente a quanto si pensa, anche le donne in gravidanza possono sottoporsi alle sedute anche se c’è da dire che durante questo periodo la pelle diventa molto più sensibile, quindi qualcuna potrebbe avvertire un po’ di fastidio.
Infine, la depilazione laser non deve essere eseguita se la pelle presenta infiammazioni di diversa entità oppure è irritata a causa di acne.
C’è chi afferma che sottoponendosi a queste sedute, il problema scompare definitivamente. Bisogna però precisare che la depilazione laser elimina l’80% dei peli ma non è assolutamente un trattamento definitivo.
In ogni caso effettuando delle sedute di mantenimento (1 o 2 volte l’anno) i peli diventeranno molto sottili e radi, per cui la pelle apparirà visibilmente più liscia.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Laser Diodo
- Depilazione
- Luce Pulsata Roma
- Depilazione Inguine
- Depilazione Definitiva