Come curare la cellulite
Come curare la celluite: la cellulite è una patologia seria e non va mai trascurata sin dalla sua comparsa. Esistono tre stadi di cellulite: edematosa, fibrosa e sclerotica. La cellulite sclerotica è lo stato considerato irreversibile e bisogna trattarla a livello medico, visto che è caratterizzata da grandi macronoduli e da cuscinetti duri e dolenti al tatto.
Molte donne non sanno che la cellulite può essere curata e anche quando sembra che non ci siano rimedi, in realtà basta seguire i consigli degli esperti e sottoporsi a trattamenti adeguati per avere dei miglioramenti incredibili. La prima cosa da fare è osservare una dieta varia ed equilibrata, limitando il consumo di grassi e zuccheri, responsabili degli accumuli adiposi.
Occorre anche limitare l’uso del sale, che favorisce la ritenzione idrica, mentre è necessario bere molta acqua per eliminare le tossine e le scorie presenti nell’organismo, prevenendo così la formazione della cellulite.
Come curare la cellulite
Curare la cellulite bevendo almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno è uno dei rimedi più efficaci che esistono, visto che l’acqua porta il sale con sé e permette di eliminarlo facilmente, riducendo anche le tossine nell’organismo.
Nella dieta per dimagrire SANA bisogna inserire anche cibi depurativi, che favoriscono lo smaltimento delle tossine e aiutano a contrastare la ritenzione idrica. Oltre che seguire una dieta ricca di cibi salutari e drenanti, per curare la cellulite bisogna anche praticare attività fisica. Il movimento è fondamentale per migliorare la circolazione, tonifica tessuti e muscoli e far bruciare i grassi.
L’allenamento perfetto è quello che combina l’attività cardio con il potenziamento muscolare. Inoltre, per combattere la cellulite bisogna svolgere delle sessioni di allenamento aerobico, indicate per bruciare calorie e grassi, per raggiungere l’obbiettivo di avere un peso forma ideale
Come curare la cellulite
Per curare la cellulite bisogna anche seguire degli accorgimenti come osservare uno stile di vita sano e non bere alcol, che apporta calorie inutili e mette sotto sforzo il fegato, impedendo che svolga la sua funzione disintossicante.
Evitare anche il fumo è un altro modo per curare la cellulite, perché restringe i capillari e non permette alle cellule di ossigenarsi correttamente. Inoltre, evitare di indossare scarpe e abiti stretti, perché ostacolano la circolazione. Infine, si può curare la cellulite sottoponendosi a trattamenti estetici studiati appositamente per contrastare con efficacia gli inestetismi legati a questa patologia, con l’obbiettivo di raggiungere e mantenere il nostro giusto peso ideale.
Fra le tecniche all’avanguardia per snellire e rimodellare la silhouette troviamo il linfodrenaggio, la pressoterapia, la radiofrequenza, gli ultrasuoni, trattamenti che vengono eseguiti con attrezzature specifiche, progettate per ridurre la cellulite e ottenere una pelle soda e compatta, senza l’aspetto di pelle a buccia d’arancia.
Endermologie
Per combattere la cellulite rimedi efficaci troviamo ENDERMOLOGIE, una tecnica ideata da LPG non chirurgica che consiste in un massaggio meccanico eseguito tramite un apparecchio dotato di rulli. Questi rulli vengono fatti scorrere sull’area da trattare, sulla quale esercitano movimenti di sollevamento e arrotolamento.
Durante questi movimenti i rulli spostano il grasso depositato e lo distribuiscono nel corpo in modo uniforme. I rulli, oltre che svolgere questa azione, allo stesso tempo esercitano sulla pelle un’azione tonificante e rassodante, facendo scomparire l’aspetto a buccia d’arancia.
ENDERMOLOGIE viene eseguito senza l’uso di farmaci o di strumenti chirurgici, è completamente naturale e indolore, e non ha effetti avversi sulla persona.
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.