
Cibi da evitare

Cibi da evitare: seguire una sana alimentazione, ci spiega la Specialist VERONICA LUZI, è essenziale per perdere peso e tornare in forma. Nella dieta per dimagrire vanno inseriti cibi leggeri ma nutrienti, e vanno quindi evitati quelli che favoriscono l’aumento di peso. Ma cosa mangiare per dimagrire e quali sono i cibi da evitare?
Per quanto riguarda i cibi ideali da inserire nella dieta per perdere peso frutta e verdura sono al primo posto, ma anche tutti gli alimenti che favoriscono la diuresi e in più acqua e tisane non possono mancare per risvegliare il metabolismo.
Per quanto riguarda invece i cibi da evitare al primo posto troviamo i dolci, in particolare quelli pre-confezionati, contenenti una quantità elevata di grassi idrogenati, dannosi per la salute e per il sistema cardio-circolatorio. Infatti, questi cibi fanno aumentare il colesterolo e non giovano affatto a chi desidera mantenere un peso forma ideale.
Cibi da evitare
I cibi preconfezionati sono in generale da evitare se si vuole sapere come dimagrire, e quindi, oltre ai dolci e ai gelati, non bisogna consumare piatti pronti, piatti surgelati, prefritti e impanati, contenenti spesso molto sale e grassi, ma anche additivi che fanno aumentare di peso.
Bisogna evitare anche merendine, snack, marmellate, biscotti che appaiono salutari come quelli bio ma anche invece non lo sono affatto. Evitare anche i cibi salati, quindi patatine, cracker, panini farciti, ma anche affettati, salumi e condimenti contenenti sodio, dannoso per la linea.
Inoltre, per mantenere un fisico perfetto, bisogna anche evitare i cibi fritti anche se sicuramente sono golosi, e preferire ad essi cotture più leggere come quella a vapore, a forno, alla griglia. Vanno evitati anche gli insaccati, le interiora, la pelle, i brodi di carne grassa.
Cibi da evitare
Nel seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, volta alla perdita di peso, bisogna evitare i cereali raffinati, quindi pasta, pane bianco, farina, riso e altri cibi che favoriscono l’accumulo di grasso senza apportare vantaggi al corpo in quanto molto raffinati.
Non solo, anche le salse vanno evitate, visto che per essere insaporite hanno bisogno di aggiunta di sali e altri ingredienti che fanno parte sempre degli alimenti dannosi per la linea.
Fra le salse da evitare assolutamente è la maionese, molto spesso presente sulle tavole, ma ricca di grassi e quindi non adatta in una dieta per perdere peso.

Dietista in sede
Affidarsi alla dietista in sede è fondamentale per essere seguiti costantemente e avere un supporto anche dal punto di vista psicologico. La sua esperienza è essenziale per consigliare il cliente sulla dieta da seguire per dimagrire e crearla su misura, in base alle sue necessità nutrizionali e alle sue preferenze.
La dieta deve essere restrittiva ma non esageratamente, anzi deve essere equilibrata e deve contenere cibi sani e nutrienti, in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale del soggetto che vuole perdere peso.
Alla dieta sana è necessario anche affiancare una regolare e costante attività fisica, anche leggera, in modo da velocizzare il metabolismo e favorire la diuresi. I consigli della nostra dietista sono efficaci e mirati a far dimagrire dei chili di troppo e mantenere la perfetta forma fisica nel tempo. Un trattamento consigliato? ENDERMOLOGIE !!!
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- peso ideale
- cibi anticellulite
- come dimagrire la pancia
- eliminare la cellulite
- come dimagrire la pancia velocemente
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.