

Scrub corpo
Un trattamento particolarmente efficace per pulire la pelle è lo scrub corpo. Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza, ideale per pulire la pelle e renderla uniforme e più bella.
In cosa consiste questo trattamento? Si tratta di un composto granuloso esfoliante, costituito da prodotti a base di micro granuli che hanno la funzione di rimuovere le cellule morte e liberare i pori.
Il processo favorisce l’ossigenazione della pelle che appare visibilmente più luminosa, proprio perché è stata liberata dalle impurità. Il trattamento si può fare a casa oppure nel nostro Centro Estetico a Roma, in modo PROFESSIONALE con una delle 8 nostre Estetiste Qualificate a seconda delle esigenze e dei costi che si intende sostenere.
Infatti, in casa è economico però non da lo stesso risultato fatto nel nostro Istituto con Estetiste Professioniste, con il fai da te si possono preparare scrub corpo efficaci e adatti ad ottenere un miglioramento rapido della qualità della pelle. Applicato dopo aver bagnato la pelle con acqua calda, lo scrub penetra nei pori aperti rivelando la sua efficacia.
Scrub corpo
Ottimo per coccolare il corpo, lo scrub si può fare su qualsiasi punto, sul viso, sulle gambe, sui glutei, sull’addome, sulle braccia. L’effetto dello sfregamento riduce la pelle a buccia d’arancia ed elimina le cellule morte, rinnovando la pelle e lasciandola pronta per accogliere altri trattamenti mirati ad ottenere un corpo perfetto modellato ed un fisico scolpito.
Prepararlo in casa non è difficile, basta mescolare gli ingredienti giusti per ottenere la formulazione perfetta da applicare sul corpo. Una ricetta adatta a tutti i tipi di pelle è quella a base di zucchero, olio d’oliva e miele.
Mescolare 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiai di miele fino ad ottenere un composto omogeneo, poi spalmare sulla pelle umida, massaggiando con movimenti circolari, delicatamente. La pressione deve essere leggera per non irritare la pelle, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare bene, poi applicare un olio o una crema idratante.
Scrub corpo
Lo scrub corpo è ideale per levigare le zone interessate dalle cellulite e che desidera ottenere in tempi più rapidi una linea più snella può ridurre il gonfiore delle zone colpite sfruttando gli ingredienti migliori.
Per preparare un eccezionale scrub anticellulite bisogna mescolare combinare olio di mandorle e polvere di caffè. Il composto ottenuto ha elevate proprietà idratanti ed è ottimo da sfregare sui punti critici.
L’effetto drenante e sgonfiante di questo scrub, dovuto alle proprietà osmotiche del caffè, aiuta a ridurre le zone adipose e a migliorare l’aspetto della pelle in modo visibile sin dalle prime applicazioni. Anche contro le zone ruvide si può usare lo scrub, come per esempio sui talloni screpolati.
Dopo aver fatto un pediluvio, applicare sui talloni uno scrub preparato con 2 cucchiai di sale grosso, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di olio d’oliva e del succo di limone.
Il significato
Scrub è un termine inglese che tradotto vuol dire strofinamento, sfregamento. Infatti, quando si parla di scrub, si intende un trattamento cosmetico specifico che mira a pulire in profondità la pelle del viso e del corpo. Eseguendo un massaggio durante la sua applicazione, gli effetti sono ancora più efficaci.
I prodotti utilizzati per realizzarlo scrub sono principalmente sostanze granulari, che consentono di sfregare lo strato più superficiale della pelle, favorendo il ricambio cellulare. Obiettivo dello scrub è quello di eliminare le cellule morte, un risultato vicino a quello del peeling, al fine di rendere la pelle più sana e più luminosa.
L’azione delicata dello scrub è però di gran lunga preferita al peeling, in quanto vengono utilizzati solitamente ingredienti naturali per creare l’attrito che genera sul corpo. L’azione di sfregamento sollecita il rinnovamento dei tessuti cutanei e già sin dal primo trattamento gli effetti rigeneranti sono visibili ad occhio nudo.
I BENEFICI effettuando il trattamento presso i Centri VERONICA LUZI
Numerosi sono i benefici dello scrub corpo effettuato con Professionalità dal nostro Staff (8 Estetiste Diplomate), che ripetuto con regolarità, aiuta a raggiungere l’obiettivo del corpo perfetto. Ecco quali sono i principali benefici che lo scrub corpo regala alla pelle:
- Purifica la pelle, rendendola più morbida e levigata
- Riduce inestetismi come cellulite, peli incarniti, punti neri, macchie e altro
- Il Massaggio riattiva il microcircolo sanguigno
- Ammorbidisce le callosità e le zone ruvide
- Dona sollievo a piedi gonfi e gambe stanche
- Rende la pelle più chiara e luminosa
- Rende la pelle più uniforme e la prepara ad accogliere il trucco
Gli scrub corpo, ESEGUITI con competenza dal nostro NOSTRO STAFF, si possono fare su qualsiasi area, basta scegliere quello giusto, regolandosi in base al tipo di pelle. Per la pelle grassa, per esempio, devono essere presenti nella composizione sostanze disinfettanti e astringenti come ad esempio il limone e l’argilla bianca. Invece, per una pelle secca, occorre scegliere sostanze nutrienti come il miele, l’aloe vera, lo yogurt.

Quando farlo presso VERONICA LUZI body designer
L’effetto esfoliante dello scrub aumenta i risultati ottenuti con il trattamento ENDERMOLOGIE , perché purifica il corpo e lo prepara ad accoglierlo meglio, intensificando gli effetti.
La regolarità è importante per ottenere risultati migliori, ma non bisogna eccedere. Lo scrub va fatto una volta a settimana, ma per chi ha la pelle più sensibile può optare per una volta ogni due settimane.
Durante la stagione estiva è consigliabile fare lo scrub nella giornata in cui NON ci si espone al sole, per evitare che la pelle, esposta ai raggi del sole, possa risultare più sensibile.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- pulizia del viso
- doppio mento
- acido mandelico
- acido glicolico
- peeling viso