
Massaggio AntiCellulite
Il massaggio anticellulite, come ci spiega VERONICA LUZI in questo articolo, è un tipo di massaggio particolarmente utile per il trattamento di zone difficili del corpo che neanche attraverso l’esercizio possono essere attivate. Fra queste vi sono il ginocchio e l’interno coscia, che possono essere tonificati e snelliti grazie ai movimenti mirati eseguiti con il massaggio.
I benefici del massaggio anticellulite sono tanti, a cominciare dalla stimolazione del sangue periferico e del sistema linfatico, ma la sua azione si esplica anche sul miglioramento dello stato dei tessuti, che appaiono più tonici e compatti. Infine, favorisce il rallentamento dei processi di invecchiamento.
Se eseguito da professionisti, il massaggio ripristina la corretta circolazione sanguigna e linfatica aiuta anche ad alleviare e prevenire tutti i disturbi riguardanti svariati problemi di circolazione, come gonfiore, ritenzione idrica, gambe pesanti, adiposità localizzate e scioglimento della cellulite. In genere è sufficiente una seduta a settimana per prevenire la cellulite, ma se si tratta di cellulite negli stadi avanzati sono raccomandate due sedute a settimana.
Massaggio AntiCellulite
Esistono diverse tecniche per eseguire un massaggio anticellulite, tra cui il linfodrenaggio roma, che agisce a livello più superficiale, ma assicura ottimi risultati. Grazie alla tecnica di manipolazione, indispensabile per contrastare gli inestetismi della cellulite, il massaggio linfodrenante permette di modellare la cellulite e di donare un migliore aspetto alle parti del corpo da trattare.
Il linfodrenaggio viene eseguito con movimenti delicati di sfioramento, frizione e impastamento, e si pone come principale obiettivo quello di stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna, riattivando soprattutto la microcircolazione delle zone interessate dalla cellulite.
Il ristagno dei liquidi, che sta alla base della formazione della cellulite, viene combattuto mediante questa manipolazione che agisce per diversi gradi, prima sui linfonodi, che libera dalla linfa, che devia verso i reni e poi la drena. Il gonfiore localizzato in questo modo si riduce e senza interventi invasivi o dolorosi.
Massaggio Cellulite
Il massaggio connettivale agisce in maniera più profonda e predilige una maggiore pressione delle mani per arrivare fino ai tessuti muscolari. Questo tipo di massaggio è utile per contrastare la cellulite, infatti coinvolge il tessuto sottocutaneo che, in presenza di infiammazione notevoli, dà origine a inestetismi come la pelle a buccia d’arancia, chiaro segnale della comparsa della cellulite, dovuta a molti fattori ma sostanzialmente associata alla ritenzione idrica e al gonfiore dell’area interessata.
Lo stato connettivo della pelle può essere ossigenato e riattivato grazie ad un corretto massaggio connettivale, efficace nel drenare i liquidi, eliminare le scorie responsabili dell’infiammazione e agire in profondità sul tessuto connettivo stesso.
Il massaggio connettivale permette il rilassamento dei tessuti muscolari interessati e favorisce dunque il rilascio di tossine, migliorando la circolazione di ossigeno e sangue. L’azione del massaggio ottenuta viene detta riflessa poiché va dagli stati profondi della pelle fino a un muscolo o un organo infiammato.
Massaggio AntiCellulite funziona
Il massaggio anticellulite funziona e riesce a risolvere un problema che assilla la maggior parte delle donne. Questo massaggio si rivela molto efficace per contrastare la ritenzione idrica, una delle cause principali della pelle a buccia di arancia, ed è uno dei modi più efficaci per aiutare il nostro organismo a liberarsi dai liquidi in eccesso che rimangono intrappolati nei tessuti.
Il massaggio funziona se viene effettuato con la giusta pressione e con la manualità adeguata, in maniera tale da stimolare bene i tessuti. Se il massaggio è eseguito nel modo corretto la stimolazione si rivela molto efficace per il sistema circolatorio, sanguigno e linfatico. Inoltre, a livello epidermico viene accelerato il processo di rinnovamento dei tessuti.
Anche il processo di eliminazione delle tossine viene velocizzato e la pelle si libera più rapidamente dalle cellule, liberando i pori e permettendo ai principi attivi di creme e prodotti di arrivare più in profondità.
Massaggio AntiCellulite
Oltre al massaggio manuale, esistono altri massaggi di tipo meccanico che rientrano nei trattamenti estetici di nuova generazione. Per individuare quello giusto è più adatto alla propria situazione è sufficiente sottoporsi ad un check up, necessario per controllare lo stato della cellulite e capire come intervenire.
Stabilito il tipo di massaggio, si procede con le sedute, il cui numero varia da soggetto a soggetto, dalle caratteristiche specifiche della pelle e delle zone da trattare.
I professionisti del settore sanno individuare il tipo di massaggio da eseguire per la cellulite, ma quando altri non garantiscono risultati la soluzione ideale è scegliere Endermologie, una tecnica basata su un massaggio profondo meccanizzato tramite apparecchiature apposite, che funge da ginnastica cutanea tramite l’aspirazione della pelle e del successivo arrotolamento e srotolamento.
Il trattamento endermologie
Combattere la cellulite oggi è molto più facile grazie al trattamento Endermologie. Con la metodica di LPG Italia si possono prevenire e trattare gli inestetismi senza l’intervento del bisturi, ma solo con l’azione naturale data dallo stesso trattamento.
Il massaggio profondo attivato dal manipolo del macchinario per eseguire la tecnica si propone di contrastare la cellulite combattendo l’infiammazione e le contratture dei tessuti muscolari. Grazie alla stimolazione del tessuto connettivo viene attivato il processo della lipolisi, ovvero lo scioglimento dei grassi, fino a smuovere le adiposità localizzate. Il meccanismo stimola le cellule che, di conseguenza, producono collagene ed elastina e riattivano la microcircolazione, tonificando la pelle e favorendo l’eliminazione di liquidi in eccesso.
LPG funziona e già fin dalla prima seduta si possono vedere i risultati, la pelle risulta più levigata e il gonfiore più attenuato. La terapia prende il nome dal suo inventore Louis Paul Guitay ed è una tecnica che favorisce la rigenerazione del tessuto connettivo tramite un massaggio meccanizzato che si può applicare in qualsiasi zona del corpo.
-
Articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrisco
- dolori alle gambe
- caviglie gonfie
- come rassodare il sedere
- culotte de cheval