Cura della Pelle
Prendersi cura della pelle è fondamentale per mantenerla morbida e giovane. Il passare del tempo, il cambiamento delle stagioni, la vita frenetica e altri fattori influiscono sulla pelle in maniera notevole e per questo è necessario non trascurarla. In particolare, a necessitare di attenzioni e cure è soprattutto la pelle del viso, che è quella più esposta alle aggressioni degli agenti atmosferici, all’inquinamento, al make up.
Una beauty routine quotidiana del viso è dunque la soluzione ideale per ottenere una idratazione efficace della pelle e mantenerla bella, curata e luminosa. Applicare i trattamenti specifici per ogni tipo di pelle è quanto bisogna fare per raggiungere questo obiettivo.
Poiché esistono diversi tipi di pelle, normale, secca o molto secca, mista o grassa, sensibile e matura, bisogna scegliere prodotti adeguati a ciascuna tipologia, così da trattare la pelle in modo mirato e ottenere i risultati desiderati. Ecco come prendersi cura della pelle quotidianamente.
Cura della Pelle
La prima cosa da fare per prendersi cura della pelle è detergerla ogni giorno eseguendo dei passaggi ben precisi. La sera è indispensabile togliere il trucco e rimuovere le particelle di smog che si sono accumulate durante il giorno, mentre al mattino, prima di uscire per recarsi al lavoro o per altre faccende, bisogna proteggere il viso dalle aggressioni esterne.
Come è evidente, bisogna eseguire una regolare e veloce pulizia del viso utilizzando un detergente adatto al proprio tipo di pelle, un tonico e una crema nutriente, che sia in grado di mantenere la pelle morbida e ben curata.
La pulizia è indispensabile per purificare la pelle, aprire i pori e togliere anche il sebo in eccesso che li ha fatti ostruire e che è anche responsabile della formazione di brufoli e altri inestetismi. Durante la notte si verifica un elevato rinnovamento cellulare, quindi una crema idratante e nutriente contribuisce a ridare vigore e luminosità alla pelle.
Curare Pelle
Scegliere il detergente più adatto alla propria pelle è importante per curarla al meglio e assicurare un riequilibrio alla produzione di sebo. Un detergente in latte è in genere indicato per trattare le pelli secche e sensibili, mentre quello in gel è più indicato per pelli miste o grasse.
Un altro passaggio eccellente per avere una pelle curata è l’esfoliazione, ideale per far fuoriuscire tutte le impurità. Il trattamento si chiama peeling e si può fare una volta alla settimana per levigare la pelle e riportarla al suo equilibrio naturale. Grazie allo scrub, le cellule morte presenti nello strato superficiale della pelle vengono rimosse e viene stimolata la produzione di elastina e collagene.
La pelle si presenta molto più liscia, setosa e visibilmente più luminosa. Dopo lo scrub bisogna procedere all’idratazione della pelle, da effettuare applicando una crema nutriente. Per assicurare una buona idratazione è anche necessario bere tanta acqua.
Cura Pelle
Curare la pelle vuol dire anche condurre uno stile adeguato a mantenerla sana e luminosa. Infatti, oltre che applicare cosmetici di qualità e sottoporsi a trattamenti professionali, vi sono delle regole da seguire per garantire una pelle sana e giovane. Ad esempio, bisogna dormire bene e almeno per 7-8 ore per notte, per aiutare a rilassare la pelle, bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua, non fumare e seguire una dieta ricca di frutta e verdura.
Inoltre, è anche consigliabile usare degli antiossidanti per rallentare il processo di invecchiamento e per rafforzare il sistema immunitario della pelle. Infatti, col passare dell’età la pelle perde di elasticità e di turgore e per questo è fondamentale usare delle creme contenenti antiossidanti e altri ingredienti naturali che aumentano la naturale produzione di acido ialuronico.
Infine, tutti i giorni bisogna applicare uno schermante protezione 50 per proteggere la pelle dal sole. La protezione solare aiuta a mantenere la pelle sana e bella.
Come prendersi Cura del Viso
Un buon modo per prendersi cura del viso è seguire alcuni passaggi essenziali per purificare la pelle e uniformare il colore dell’incarnato. Prima di tutto bisogna procedere ad una pulizia accurata del viso, così da tenere la pelle pronta per ricevere i principi attivi di prodotti specifici. Dopo aver eseguito la pulizia ecco cosa fare:
- Vapore : l’esposizione al vapore è necessaria per dilatare i pori e favorire l’espulsione delle impurità generate da sebo e sudore. Inoltre, il calore del vapore ossigena le cellule e con i pori aperti i prodotti vengono assorbiti meglio.
- Esfoliazione : dopo il vapore si passa all’applicazione di uno scrub per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte e altre impurità come brufoli o punti neri.
- Maschera : successivamente si applica una maschera di bellezza rilassante e nutriente, che renderà luminoso il viso. Infine il massaggio: massaggiare delicatamente con movimenti circolari, sciacquare e applicare una crema idratante.
La Pulizia Viso nel nostro centro
Non sempre si è in grado di curare la pelle da soli, per questo molti si rivolgono ai centri professionali, che sanno come pulire la pelle e curarla al meglio. Nel nostro centro la pulizia del viso viene eseguita con cosmetici di altissima qualità e trattamenti mirati a ridare alla pelle un incarnato liscio e levigato, oltre che luminoso e dall’aspetto più giovane.
I benefici dei nostri trattamenti sono immediati e tutti, dalle giovanissime alle donne adulte, possono richiederli per migliorare il tono della pelle. Eseguiti da mani esperte e con procedure mirate a restituire una pelle dalla grana più fine, libera da qualsiasi impurità, i nostri trattamenti assicurano risultati straordinari e duraturi, cancellano lo stress e i segni di affaticamento, e distendono anche le rughe.
Affidarsi ai trattamenti viso del nostro centro estetico è quanto di meglio ci può essere per ridare al volto le attenzioni e la bellezza che merita.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- acido glicolico
- radiofrequenza viso
- acido mandelico
- acido salicilico
- viso
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.