
Viso
La cura del viso è essenziale per sentirsi belle e in ordine, e prima ancora di sottoporsi ai trattamenti dei centri estetici bisogna cominciare dalla skin care quotidiana, da fare in casa. Avere delle attenzioni specifiche, che richiedono appena pochi minuti, permette di avere una pelle pulita e luminosa e di mantenerla liscia a lungo.
La detersione è fondamentale per avere una pelle libera da qualsiasi impurità, perciò il primo passo è quello di scegliere prodotti adeguati alla propria pelle, che assicurano una pulizia profonda con pochi gesti.
Importante è anche lo scrub per rimuovere qualsiasi residuo di sporco, e poi applicare una Maschera viso adatta al tipo di pelle e che contenga dei principi attivi in grado di eliminare ogni impurità. Infine stendere il tonico, utile per rendere completa la detersione del viso e dare una rinfrescata alla pelle.
Per finire, non deve mai mancare una buona crema idratante, necessaria per garantire morbidezza alla pelle. Quando questa però risulta poco tonica e rilassata, vuol dire che è giunto il momento di intervenire con trattamenti mirati.
Viso
Effettuare dei massaggi mirati al viso con i nuovi dispositivi a disposizione permette di avere una pelle liscia e compatta e di mantenerla giovane a lungo. Esistono dispositivi con rulli che effettuano massaggi rassodanti e aiutano a contrastare con efficacia il rilassamento cutaneo, preparando meglio la pelle all’idratazione.
Utili sono anche gli esercizi facciali, studiati per ridensificare la pelle, ma al contempo non possono mancare trattamenti di bellezza progettati appositamente per tonificare e rimodellare i contorni del viso.
Le nuove formulazioni di sieri e preparati anti-age, come quelli all’acido ialuronico, sono in grado di assicurare effetti davvero straordinari e aiutano a rimpolpare la pelle, a distendere le rughe e ottenere una grana più fine, tanto da restituire al viso un aspetto più giovane.
Oltre a questo tipo di trattamenti, per ridare al viso una ventata di giovinezza ulteriore, si può ricorrere al lifting, e anche in questo caso le soluzioni sono davvero tante.
Viso
In molti casi i trattamenti a base di creme e sieri specifici, che sono abbastanza costosi, possono non dare i risultati sperati, ovvero di avere un viso perfetto e una pelle morbida, compatta e levigata.
A volte per combattere i segni dell’invecchiamento e preservare la bellezza della pelle bisogna optare per soluzioni diverse, come per esempio il lifting.
Questo trattamento è in grado di ripristinare l’elasticità della pelle e di ringiovanire l’aspetto, eliminando le rughe e le varie imperfezioni in poco tempo.
Si può scegliere fra lifting viso non chirurgico, oppure l’intervento, a seconda dei casi e delle necessità. La decisione va presa sia in base all’età che alle condizioni della pelle del viso, e solo un esperto professionista può consigliare la soluzione migliore.
Lift Viso
Il lift viso è indicato per ridare alla pelle tonicità e compattezza ed eliminare qualsiasi forma di rilassamento cutaneo. Per chi non vuole ricorrere al lift chirurgico, esiste quello non chirurgico e quindi non invasivo, da effettuare in ambulatorio e in poche sedute.
Gli strumenti utilizzati per ridefinire i contorni e il profilo con risultati tangibili sono le iniezioni di filler di acido ialuronico, efficaci per ridare un aspetto più giovane al viso, e i cui risultati si vedono praticamente da subito.
Infatti, dopo la seduta in ambulatorio è possibile vedere già gli effetti che dopo 2-3 giorni, quando sarà stato riassorbito l’edema, si stabilizzeranno. Lo scopo del trattamento è quello di eliminare rughe e altri segni del tempo dal viso e dal collo. I risultati sono naturali e si possono mantenere nel tempo sottoponendosi a controlli regolari.
I trattamenti non sono dolorosi, non richiedono tempi di recupero perché non sono invasivi, e assicurato al viso un aspetto ringiovanito.
Lifting Viso
Il lifting viso è un trattamento mirato per risollevare la pelle in quelle zone del volto che hanno perso tono a causa del passare dell’età.
I trattamenti di medicina estetica meno invasivi come i filler all’acido ialuronico sono in genere consigliati ai pazienti più giovani, anche se possono essere estesi anche a persone di età avanzata, ma se servono soluzioni più decisive si può ricorrere al lifting chirurgico.
Per ottenere i migliori risultati possibili bisogna affidarsi a centri specializzati, che possono garantire eccellenti risultati, e dispongono di tecniche di nuova generazione. L’intervento di chirurgia estetica permette di:
- Contrastare la perdita di pienezza, soprattutto a livello delle guance
- Distendere ed eliminare le rughe presenti intorno agli occhi, sulla fronte, fra il naso e la bocca
- Rimodellare tessuti e muscoli per combattere il rilassamento del viso
Poiché si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, si raccomanda di rivolgersi solo a medici chirurghi specializzati in questo genere di interventi.
Pelle perfetta
Avere una pelle perfetta e un viso con i contorni ben modellati è il sogno di tutte le donne. I filler viso rappresentano una soluzione poco invasiva ed efficace per combattere i segni del tempo, tonificano i tessuti, li rimpolpano tramite l’introduzione di sostanze nutritive e assicurano risultati davvero incredibili.
Dall’altro lato anche il lifting chirurgico, se eseguito da mani esperte, ridona tonicità, armonia e compattezza ai contorni del viso. Questa seconda opzione è consigliata però dopo una certa età, infatti è sconsigliato fare il lifting chirurgico se si è ancora giovani e si ha il volto segnato da poche rughe.
Entrambe le soluzioni garantiscono comunque una pelle perfetta,e per ogni fascia di età si può scegliere l’una o altra, in base alle necessità.
