
Scrub Viso
Lo scrub viso è un prodotto esfoliante specifico che contiene al suo interno microgranuli in grado di eliminare tutte le impurità e le cellule morte della pelle. Applicato nella maniera corretta e con la frequenza giusta lo scrub viso assicura luminosità uniformità alla pelle.
Il trattamento consente di rivitalizzare la pelle del viso che è costantemente esposta ad inquinamento, stress, eccessiva esposizione al sole, tutte cause che la rendono opaca e spenta. Lo scrub viso riattiva la rigenerazione cellulare che permette alla pelle di riacquistare la lucentezza perduta e il colorito naturale.
La caratteristica degli scurb viso è quella di presentare sostanze esfolianti più sottili e delicati di quelli presenti negli scrub corpo, proprio perché sono destinati a trattare una zona più sensibile.
Scrub Viso
Lo scrub viso è disponibile in svariate consistenze e lo si può scegliere in formato liquido, solido o gel. La crema viso liquida è largamente usata e ricercata perché offre formule più delicate e di conseguenza più adatte a pelli sensibili.
Infatti, i granuli all’interno sono molto morbidi e più piccoli, per cui causano meno attrito sulla pelle che non si irrita. Lo scrub viso solido ha invece una consistenza più corposa e secca rispetto al formato liquido ed è meno consigliato perché i mcrogranuli più grossi possono causare attrito alla pelle.
La formulazione in gel è quella in genere più richiesta, e si presenta come la giusta via di mezzo fra scrub viso liquido e scrub viso solido. Il gel è una sostanza bifasica, cioè composta da un liquido che è disperso a sua volta in una fase solida.
Le texture delicate degli scrub viso in formato gel sono perfette per ottenere una pelle liscia e luminosa in poco tempo.
Scrub Viso
Nella scelta degli scrub viso bisogna sempre tenere conto delle sostanze contenute nella loro formulazione. Solitamente si tratta di ingredienti piuttosto naturali, come gli oli che rappresentano la parte oleosa del prodotto, fra cui l’olio di jojoba, di argan, di mandorle dolci e molti altri.
La componente esfoliante dello scrub viso è invece costituita molto spesso da granelli di pomice bianca, zucchero, particelle di lava vulcanica, noccioli di albicocca e così via.
Inoltre, la formulazione contiene anche aromi o profumi che la rendono molto più gradevole e fanno dello scrub viso un trattamento di bellezza davvero eccezionale.
Per conoscere il contenuto dei prodotti e capire se contiene sostanze nocive si raccomanda sempre di verificare l’INCI, che rivela se nel prodotto sono presenti siliconi o parabeni, da evitare perché possono arrecare danni alla pelle.
Scrub per il Viso
Lo scrub viso va applicato su pelle dopo averla struccata alla perfezione e averla detersa con cura. Applicare un po’ di scrub mentre la pelle è ancora umida preleva e massaggiarlo su tutto il viso evitando contorno occhi e contorno labbra.
Eseguire dei massaggi delicati con movimenti circolari, insistendo in modo particolare sulla zona T, solitamente quella più soggetta alla produzione di sebo. Durante il massaggio aver cura di non esagerare con lo sfregamento e farlo durare per qualche minuto, terminando con movimenti distensivi verso l’esterno.
Dopo aver eseguito il massaggio, risciacquare con acqua tiepida. La pelle potrebbe apparire leggermente irritata ma non c’è da preoccuparsi perché si tratta di un effetto momentaneo e nel giro di qualche ora scompare.
A questo punto proseguire con un trattamento idratante, indispensabile per lenire la pelle ammorbidirla dopo lo scrub. Il momento migliore per applicare lo scrub viso è la sera, e va eseguito una volta a settimana.
Scrub Viso migliore
La scelta dello scrub migliore per il viso va fatta in base al tipo di pelle. Di conseguenza, sia che venga preparato in casa o venga acquistato in negozio, è necessario scegliere un prodotto specifico a seconda se sia ha pelle secca, mista o grassa.
Una caratteristica del prodotto da tenere sempre in considerazione nella scelta è quella di optare per un prodotto delicato e non irritante. Lo scrub viso per pelle grassa o mista deve essere in grado di purificarla e renderla più uniforme e omogenea.
Infatti, poiché la pelle grassa presenta eccesso di sebo, un’accurata esfoliazione e l’applicazione costante del prodotto adatto aiutano a purificarla a fondo. In genere i prodotti viso per pelle grassa contengono argilla pura, bicarbonato e sostanze multivitaminiche.
Le creme viso per pelle secca si propongono di prevenire la comparsa di rughe e contrastare l’invecchiamento precoce e contengono solitamente oli ed emollienti come il burro di cacao. Per le pelli sensibili vanno scelti scrub viso con sostanze esfolianti naturali per irritare la pelle il meno possibile.
I benefici del trattamento
Il trattamento assicura enormi benefici alla pelle e oltre all’azione esfoliante data dalle microsfere contenute nel prodotto, che elimina le impurità della pelle e consente il rinnovamento cellulare, garantisce anche una profonda azione purificante e rivitalizzante.
L’azione purificante permette di eliminare l’eccesso di sebo, punti neri e cellule morte, e accelera il rinnovamento della pelle, dandole un colorito uniforme e una maggiore compattezza.
L’azione rivitalizzante del trattamento assicura invece un incarnato più liscio e più luminoso, grazie alla riattivazione della microcircolazione sottocutanea, che consente anche di contrastare le macchie della pelle e di eliminarle. Il trattamento garantisce anche l’azione idratante e nutriente, indispensabile per mantenere la pelle elastica e giovane.
Associato alla radiofrequenza Viso, una potente tecnologia non invasiva, eccezionale per ringiovanire e rassodare il viso ed eliminare le rughe, assicura un effetto lifting al viso e stimola la sintesi di elastina, acido jaluronico e nuovo collagene, sostanze fondamentali per rigenerare, tonificare, rassodare la pelle e distendere le rughe.

Nei centri di Veronica Luzi Body Designer lo Scrub viso prevede le seguenti fasi:
- DETERSIONE: distribuiamo latte detergente con movimenti circolari massaggiando viso collo e décolleté, completata la detersione asportiamo il tutto con lavette umide.
- ESFOLIAZIONE: applichiamo il prodotto in maniera localizzata al centro del décolleté, collo e viso, massaggiamo delicatamente e accuratamente con tecniche di sfioramento e con leggeri movimenti circolari, sfruttando l’effetto abrasivo delle polveri.
- Successivamente, passiamo alla PREMITURA dei comedoni, ( ove ci fosse bisogno) sempre eseguita con estrema cura e delicatezza per non creare problemi alla pelle.
- Applichiamo il TONICO, una sostanza rinfrescante e priva di alcol per idratare, lenire, tonificare e purificare la pelle. Ripristinando l’acidità della stessa e rimuovendo eventuali residui.
5. A seguire applichiamo la MASCHERA e distribuiamo in maniera uniforme con l’ausilio di un pennello su viso collo e décolleté. Lasciamo in posa per 5 minuti e asportiamo il tutto con lavette umide.
6. Infine, completiamo il trattamento con l’ applicazione di una CREMA idratante, emolliente e protettiva che viene massaggiata per 5 minuti per dare alla pelle LUMINOSITA uniformando l’incarnato.
7. Durata del trattamento : circa 60 minuti
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- pulizia del viso
- peeling viso
- doppio mento cause
- acido mandelico
- acido salicilico