
Come dimagrire i fianchi
Come dimagrire i fianchi: l’accumulo di grasso sui fianchi è uno dei problemi che affliggono maggiormente le donne. Le rotondità eccessive spesso non permettono di indossare capi molto aderenti e quando è il momento della prova costume è una vera tragedia.
E’ facile sentirsi a disagio con questi accumuli di grasso, però non bisogna disperare, perché si può porre rimedio a questi inestetismi seguendo alcune strategie mirate. Innanzi tutto bisogna cambiare stile di vita e seguire una dieta regolata e sana.
Una buona dieta a base di frutta e verdura, cereali integrali e povera di grassi è il primo passo per dimagrire i fianchi, ma devono essere eliminate anche le cattive abitudini come alcol, fumo e vita sedentaria. Infatti, per dimagrire nei punti critici come i fianchi occorre praticare attività fisica con regolarità, seguire un’alimentazione sana e uno stile di vita corretto.
Occorre sicuramente tanto impegno per riuscire a seguire tutto alla perfezione, ma dopo i primi risultati tutto è più facile, e si ha più stimolo a proseguire per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Come dimagrire i fianchi
Importante è la scelta dei cibi da consumare per dimagrire i fianchi. Alcuni cibi sono ricchi di nutrienti e inseriti in una dieta equilibrata favoriscono il dimagrimento proprio in questi punti del corpo. Da privilegiare a tavola sono i vegetali di stagione, che vanno preferibilmente consumati ogni giorno, e possibilmente prima di pranzo e cena per favorire il senso di sazietà.
Consumare una abbondante porzione di verdure di stagione, anche crude e sotto forma di pinzimonio, oltre che avere un ottimo effetto saziante e drenante, apporta fibre che rallentano l’assorbimento di zuccheri e grassi nell’organismo.
Inoltre, le verdure contengono tante vitamine, sali minerali e antiossidanti, eccellenti alleati della linea. Non devono mancare nella dieta le proteine della carne bianca come pollo, tacchino, vitello e pesce azzurro, ma anche uova.
Un buon segreto per seguire una dieta equilibrata è inserire cibi ricchi di grassi “buoni”, come l’olio extravergine di oliva, la frutta secca, l’avocado e il salmone, dal potere saziante e contenenti anche vitamine A ed E. Una piccola porzione di carboidrati complessi come cereali integrali, pasta o pane sono anch’essi fondamentali per un funzionamento corretto del metabolismo.
Come dimagrire i fianchi
Accanto alla dieta non può mancare l’allenamento per dimagrire i fianchi il più velocemente possibile. Gli esercizi cardio sono particolarmente per smaltire il grasso in eccesso in questi punti e andrebbero svolti con regolarità 2- 3 volte alla settimana per circa 40-45 minuti per volta.
Gli esercizi includono la corsa, la camminata veloce, l’aerobica, il tapis roulant, la bici, la cyclette, lo spinning. Vi sono comunque degli esercizi che eseguiti regolarmente anche a casa danno ottimi risultati, ecco quali sono:
- Forbici laterali – distese a terra su un fianco, sollevare la testa da terra e poggiarla sul braccio flesso. Tenere le gambe stese ed alzare la gamba verso l’alto fino ad ottenere un angolo di 90°, poi tornare nella posizione di partenza. Ripetere l’esercizio 20 volte per gamba.
- Affondi – in piedi con le gambe leggermente divaricate, fare un passo in avanti e piegarsi formando con il ginocchio un angolo di 90°. Flettere leggermente la gamba posteriore fino a farle sfiorare il pavimento. Tornare nella posizione di partenza e ripetere l’esercizio con l’altra gamba, 10 volte per gamba.
- Salti – procurarsi una scatola solida o un sostegno che sia in grado di sostenere il proprio peso. Mettersi a pochi centimetri di distanza dall’oggetto e, a piedi uniti, saltarci sopra. Ridiscendere e ripetere per 5 volte.

ENDERMOLOGIE trattamento risolutivo
Il trattamento per dimagrire i fianchi in modo risolutivo è ENDERMOLOGIE, il cui principio di funzionamento si basa sulla terapia del massaggio connettivo manuale.
La tecnica LPG, innovativa e rivoluzionaria, attraverso un sistema meccanico di aspirazione ripristina le funzioni del tessuto connettivo nei punti in cui sono mancanti o carenti.
Con questo trattamento viene ripristinata la naturale eliminazione del grasso nei fianchi, proprio dove è localizzato, garantendo sin dalla prima seduta fianchi meno prominenti e più snelli.
Durante il ciclo di sedute si perdono diversi centimetri fino a che gli accumuli adiposi scompaiono del tutto.
Il trattamento, su come dimagrire i fianchi, consente di ottenere risultati in tempi brevi, che solo con la dieta o con l’allenamento non si potrebbero ottenere. Nel futuro, per mantenere il traguardo raggiunto, basta sottoporsi ogni tanto ad alcune sedute e la zona dei fianchi si mantiene perfetta e senza adipe. Il trattamento, su come dimagrire, può essere eseguito naturalmente su tutto il corpo per trattare ciascuna zona in modo mirato.
Come Dimagrire i Fianchi: i consigli della dietista
Secondo i consigli della DIETISTA su come dimagrire le braccia e i fianchi bisogna seguire un programma combinato di dieta e allenamento, studiati in modo opportuno sul soggetto. La dieta ipocalorica deve permettere di perdere peso sui punti giusti e di far raggiungere un buon grado di benessere, e l’attività fisica deve consentire di bruciare i grassi.
La dietista consiglia anche di bere tanta acqua, ridurre o eliminare prodotti insaccati o affettati, ridurre anche il sale e aumentare l’assunzione di alimenti con potassio. Privilegiare le fibre, che favoriscono il transito intestinale ed evitare panificati con lievito e i latticini che tendono a fermentare.
L’esercizio fisico è fondamentale, e per chi non riesce a svolgere attività vera e propria può ripiegare concedendosi lunghe camminate, per combattere la vita sedentaria, responsabile in parte anche dell’accumulo di grasso sui fianchi.
E’ opportuno anche modellare il corpo e per questo si può ricorrere a trattamenti mirati come endermologie,sicuri e non invasivi,che assicurano fianchi ben modellati e scolpiti, e oltretutto liberi dagli accumuli di grasso.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- glutei
- eliminare grasso addominale
- caviglie gonfie
- ritenzione idrica
- perdere grasso addome