
Maschera Viso
La maschera viso è un rituale di bellezza da sempre preferito dalle donne, ma che negli ultimi anni è diventata una beauty routine anche per tanti uomini che vogliono concedersi un sano benessere e relax.
Gli effetti idratanti, detergenti, nutrienti o rigeneranti della maschera viso sono in grado di migliorare in modo visibile l’aspetto della pelle sin dalla prima applicazione.
I principi attivi e cosmetici contenuti nella maschera hanno un effetto quasi immediato sulla pelle del VISO e la rendono liscia e vellutata, libera da imperfezioni, ma anche da rughe e altri fastidiosi inestetismi come punti neri, acne, irritazioni.
Le composizioni infinite delle maschere viso permettono di scegliere quella più idonea a risolvere qualsiasi tipo di inestetismo, grazie ai diversi principi disponibili, efficaci nel trattare in modo mirato imperfezioni, comedoni, rughe e molto altro.
Maschera Viso
Molto apprezzata perché assicura risultati efficaci in tempi brevi, la maschera viso è fra i prodotti skin care più utilizzati proprio perché permette di migliorare l’aspetto della pelle praticamente da subito.
Esistono diverse tipologie di maschere viso, disponibili in varie formulazioni, creme, gel trasparenti o paste consistenti. La loro principale caratteristica è la capacità di aderire sulla pelle e di formare subito dopo l’applicazione uno strato che asciuga in modo spontaneo.
Le maschere viso possono essere a risciacquo oppure peel-off, ovvero si possono asportare senza risciacquo, hanno tempi di posa brevi e una intensità d’azione molto forte.
Questi fattori le rendono dei veri e propri trattamenti di bellezza e basta scegliere la maschera viso in base al proprio tipo di pelle e ai risultati che si desidera ottenere per avere una pelle levigata e perfetta in pochissimo tempo.
Maschere per il Viso
La scelta delle maschere per il viso va fatta in base a dei criteri ben precisi. Innanzi tutto, bisogna scegliere la maschera viso in base al tipo di pelle, normale, mista, grassa o secca.
Un altro criterio determinante per scegliere quella giusta è l’esigenza della pelle, quindi se ha bisogno di essere nutrita perché disidratata, oppure se necessita di essere purificata, o magari ha bisogno di essere esfoliata.
Ciascuna esigenza può essere facilmente soddisfatta proprio perché esistono maschere per il viso che combinano le necessità della pelle con la sua costituzione. Le maschere hanno soprattutto il compito di potenziare le azioni di skincare quotidiane.
Infatti, rispetto ai trattamenti di routine, le maschere sono più concentrate di principi attivi e rendono la pelle più morbida e perfettamente idratata, con più efficacia di quanto può farlo un semplice detergente. L’uso periodico delle maschere è dunque essenziale per mantenere la pelle curata e morbida.
Maschere Viso
Solitamente le maschere viso vanno usate 1-2 volte alla settimana, tuttavia bisogna fare riferimento a quando indicato sulla confezione se si sceglie fra i tanti prodotti presenti sul mercato. Oppure si possono fare due tipi di maschere diverse in una stessa settimana, come per esempio la maschera idratante e quella purificante, e avere una pelle più levigata e anche più purificata.
E’ importante non superare i tempi di posa indicati, perché in alcuni casi potrebbe essere controproducente per la pelle. La maschera viso può essere applicata in qualsiasi momento della giornata, anche se solitamente il momento migliore potrebbe essere nel tardo pomeriggio, dopo essersi struccate, così da potenziare l’effetto del detergente.
Le maschere vanno applicate sempre sulla pelle pulita e tamponata con un panno morbido. Le maschere idratanti vanno tolte con una velina oppure con il tonico, mentre quelle purificanti vanno risciacquate e dopo va applicata una crema idratante.
Ottime e più delicate di quelle purificanti, le maschere viso detox sono ideali per rimuovere smog e inquinamento che si accumulano sulla superficie. Una volta liberata la pelle dalle tossine il colorito diventa più luminoso e le impurità tendono a formarsi con minore frequenza.
Maschera Viso purificante
A causa dello stress, dell’inquinamento, ma anche delle variazioni di temperatura, la pelle può apparire opaca e spenta. Per ridarle vigore e restituirle un colorito sano e luminoso la maschera purificante è la scelta ideale, perché si prende cura della pelle del viso in maniera naturale e sana.
Indicata per assorbire le impurità, la maschera viso purificante è ideale per ridurre la produzione esagerata di sebo, per contrastare la formazione di punti neri e restringere i pori dilatati. Perfetta per le pelli miste o grasse, assottiglia la grana dell’epidermide e la opacizza.
Solitamente questo tipo di maschera contiene ingredienti come argilla, liquirizia, fanghi termali, eucalipto e molte altre sostanze astringenti e volte a normalizzare la produzione di sebo. Applicarla è semplice, è sufficiente prima di tutto pulire ed esfoliare bene la pelle e poi stendere la maschera purificante, lasciare agire per alcuni minuti e risciacquare con aria tiepida.
I benefici del trattamento
I benefici della maschera viso sulla pelle sono innegabili, a cominciare dalla prima applicazione. In generale, sono molto apprezzate perché agiscono con una azione intensiva e ovviamente a seconda degli ingredienti contenuti assicura gli effetti per cui sono state formulate. Ecco i benefici che assicura il trattamento:
- Idrata ed ammorbidisce in profondità pelli secche, aride e sciupate
- Protegge la pelle da aggressioni esterne
- Dona elasticità alla pelle del viso
- Purificare la cute in profondità
- Incentivare il microcircolo del viso
- Favorire la luminosità e la tonicità della pelle del volto
- Favorire la penetrazione dei principi attivi
Le maschere viso sono studiate apposta per ripristinare un equilibrio idrolipidico cutaneo alterato e per ristabilire il pH fisiologico, proteggendo dagli agenti atmosferici anche le pelli più sensibili.

Nei Centri di Veronica Luzi body designer, la Maschera Viso prevede le seguenti fasi:
- Detersione: applichiamo su viso collo e décolleté una emulsione detergente e massaggiamo con movimenti circolari, per pulire in modo accurato la pelle, senza aggredirla. Una detersione equilibrata rispettosa dei parametri e delle caratteristiche cutanee, infine asportiamo delicatamente il tutto con salviettine umide.
- Tonico Purificante: sostanza rinfrescante priva di alcol, rende la pelle più recettiva alle fasi successive del trattamento. Serve per depurare la pelle in profondità, eliminando tutte le impurità e andando a riequilibrare il PH cutaneo, fase successiva alla Detersione.
- Maschera: In base alla tipologia della pelle del cliente scegliamo la Maschera più adatta e su misura delle proprie esigenze cutanee, perchè di maschere viso ve ne sono davvero tantissime e per ogni necessità: per idratare, tonificare, detossinare, rivitalizzare, nutrire, purificare, schiarire, ammorbidire la pelle, incentivare il microcircolo del viso, proteggere la pelle sensibile dallo smog, ripristinare un alterato equilibrio idrolipidico cutaneo.
- Applichiamo la maschera che abbiamo scelto e la distribuiamo in maniera uniforme, con l ‘ausilio di un pennello, sul viso collo e décolleté, lasciandola in posa 5/10 minuti. Trascorso il tempo di posa, utilizziamo lavette umide per rimuovere delicatamente la maschera, assicurandoci di aver eliminato ogni traccia del prodotto.
- Concludiamo il trattamento con l’applicazione di una Crema idratante, emolliente e protettiva che viene massaggiata per 5 minuti, per rendere la pelle bella, sana e giovane.
- Durata del trattamento: circa 40 minuti, accompagnato da un gradevole sottofondo musicale.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Acido ialuronico Viso
- Pulizia del Viso
- Peling Viso
- Scrub Viso
- Doppio Mento