Perdere 10 KG
Come perdere 10 kg e ritrovare la forma perfetta? Oltre che per motivi estetici, perdere peso è importante anche per stare meglio in salute, ma anche per stare bene con se stessi. Difatti, sentirsi goffe e a disagio per i chili di troppo non è affatto piacevole, e le conseguenze di questo disagio spesso sfociano in disturbi psicologici anche gravi.
Dunque, meglio mettersi all’opera per dimagrire e ritrovare la linea che soddisfa le proprie esigenze. Mettendo in atto delle strategie corrette, non è difficile solitamente perdere 10 kg, visto che non sono tantissimi, ma è fondamentale essere costanti nell’osservazione delle regole.
La prima cosa da fare è regolare l’alimentazione: una dieta equilibrata e correttamente bilanciata aiuta a perdere il grasso e a ritrovare la forma fisica desiderata. Affiancare alla dieta una regolare attività aiuta a perdere peso più facilmente e a mantenere i risultati ottenuti.
Perdere 10 KG in un mese
Se l’obiettivo è perdere 10 kg in un mese, cosa non impossibile da raggiungere, bisogna agire su più fronti in modo mirato. Innanzi tutto, fare una colazione ricca di proteine, che consente di iniziare bene la giornata. Aumentando a colazione l’apporto di proteine aiuta a perdere peso e riduce anche l’appetito e la necessità di consumare calorie.
Fra i cibi ideali da consumare a colazione vi sono avena, yogurt, uova, fiocchi di latte, frutta e cereali, ottimi per fare una ricca e sana colazione. Attenzione a mangiare lentamente, a piccoli morsi e masticando con calma. In questo modo si gustano maggiormente i cibi e viene esaltato il senso di pienezza. In più, per dimagrire 10 kg in un mese, bisogna affiancare una attività fisica costante, che può consistere in camminata, corsa, boxe, bike, da praticare almeno per 30 minuti al giorno. Non dimenticare anche di bere almeno due litri di acqua al giorno per dimagrire più velocemente.
Dieta per perdere 10 KG
La dieta ( con la nostra DIETISTA in sede) per dimagrire 10kg si basa su una alimentazione sana ed equilibrata, ma anche sul principio che non bisogna saltare i pasti. Bisogna rispettare i tre pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena, e inserire anche due spuntini, uno a metà mattinata e uno nel pomeriggio. Per perdere peso è importante eliminare il consumo di cibi ricchi di zuccheri, quindi dolci e merendine sono da bandire, e di cibi grassi.
Sarà quindi utile eliminare o diminuire il consumo di formaggi, carni rosse e carboidrati raffinati come pane bianco, cibi preconfezionati e cereali zuccherati. Per ottenere risultati migliori è consigliabile consumare cereali integrali, quinoa e avena. Inserire nella dieta pesce, legumi, verdura, frutta, carni magre e bere molta acqua. Eliminare bevande zuccherate e gassate, alcol e privilegiare tisane diuretiche e depurative per eliminare le tossine in eccesso e mantenersi idratate.
Come perdere 10 KG
Perdere 10 kg non è sicuramente facile, tuttavia si può ricorrere a delle strategie per abituarsi al nuovo regime alimentare e seguire alcuni consigli preziosi per ottenere risultati in breve tempo. Per cominciare, bisogna imparare a controllare le porzioni, qualunque sia il cibo che si deve mangiare.
Usare piatti più piccoli aiuta a dosare meglio le porzioni e fa vedere il piatto più pieno. Un altro consiglio per perdere peso più velocemente è quello di non mangiare dopo una certa ora. Solitamente è consigliabile non ingerire più cibo dopo le 8 di sera, anche perché mangiare molto tardi può essere dannoso. Al mattino ci si sveglierà decisamente più leggeri e meno affamati, pronti per iniziare la giornata con una buona colazione. Inoltre, anche se 10 kg sembrano tanti da perdere, bisogna evitare le diete estreme, che non aiutano a mantenere il peso perduto. La dieta sana e bilanciata produce invece più effetti di quanto si pensi.
Dietista in sede
Non è impossibile perdere 10 kg in un mese, ma chi decide di intraprendere questo percorso deve assolutamente farsi seguire da una dietista. Infatti, solo consultando un professionista si può iniziare un processo di dimagrimento adeguato e in linea con le proprie necessità.
Rivolgersi quindi a centri specializzati, dove c’è una dietista in sede che può dare tutti i chiarimenti necessari a chiunque abbia intenzione di perdere tanti chili, per evitare di ritrovarsi con problemi di salute che possono sfociare anche in casi gravi. Si possono anche abbinare dei trattamenti estetici efficaci per perdere peso più rapidamente e nei punti desiderati, abbinando sempre ad essi la dieta e la regolare attività fisica.
Endermologie trattamento di eccellenza
Tecnica innovativa ed esclusiva, ENDERMOLOGIE di LPG favorisce il dimagrimento e aiuta a perdere peso velocemente.
Perfetta per tutti coloro che vogliono perdere 10 kg in poco tempo, la tecnica aiuta ad eliminare in modo naturale la cellulite, grazie alla stimolazione meccanica della pelle, che permette di riattivare il metabolismo delle cellule tramite un massaggio eseguito con apposite apparecchiature.
Il trattamento non è invasivo ed è fra i pochi che assicura ottimi risultati senza ricorrere alla chirurgia plastica e senza arrecare danni alla salute.
Le sedute durano circa 35 minuti, vanno eseguite all’inizio con cadenza bi-settimanale e possono essere applicate su tutto il corpo.
Dimagrire non è mai stato così facile e soprattutto dimagrire nei punti specifici è possibile grazie a endermologie, che permette di perdere il grasso anche in quei punti dove dieta ed esercizio fisico non hanno effetti. Allo stesso tempo, il trattamento aumenta la microcircolazione, attuando una vera e propria rigenerazione naturale del tessuto connettivo. La pelle appare luminosa, rassodata e più tonica sin dalla prima seduta.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come togliere la pancia
- dimagrimento pancia e fianchi
- dimagrire cosce
- ritenzione idrica
- dimagrimento veloce
tags: come dimagrire 10 kg in un mese, come perdere 10 kg in un mese, come perdere 10 chili in un mese, dieta per dimagrire 10 kg, dieta per dimagrire 10 kg in un mese, dieta per perdere 10 kg in un mese, dimagrire 10 kg in un mese, dieta 10 kg in un mese, dieta perdere 10 kg, diete per dimagrire 10 kg, come perdere 10 kg in poco tempo, si possono perdere 10 kg in un mese, come perdere 10 kg velocemente, dieta perdere 10 kg in un mese, dimagrire 10 chili in un mese.