

Calcolo peso forma
Calcolare il peso forma e mantenerlo, ci spiega Veronica Luzi, vuol dire proteggere il corpo da innumerevoli patologie che rischiano di compromettere il benessere. Il peso forma corrisponde ad un peso accettabile per quelle che sono le caratteristiche fisiche del proprio corpo e altri fattori come età, sesso, massa muscolare, stile di vita. Mantenere un peso forma ideale allontana molte patologie come diabete mellito, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, malattie cardiocircolatorie, alcune forme tumorali, malattie articolari, degenerazione nervosa e tanto altro. Il calcolo peso forma di una persona viene effettuato mediante delle formule matematiche elaborate dopo svariati anni di studi condotti su tantissime persone.
Queste formule, tuttavia, consentono di calcolare il peso ideale, che in realtà non coincide sempre con il peso forma. Infatti, quest’ultimo corrisponde al peso che permette alla persona di percepire una sensazione di benessere fisico e mentale piacevole, che tiene lontano il rischio di contrarre patologie correlate ad esso.
Calcolo peso forma
I parametri importanti per calcolare il peso forma sono età, stato di salute, costituzione, attività fisica, etc…, variabili da individuo a individuo. Chi ha una struttura corporea di piccola costituzione ha senza dubbio un peso forma diverso da un individuo di normale o di grande costituzione. Per comprendere meglio come funziona, basta tenere conto che atleti di discipline diverse hanno obiettivi differenti: ad esempio, un ciclista deve mantenere un peso al di sotto della media, mentre un lottatore ha bisogno di un peso superiore alla norma.
Proprio per rispondere alle varie necessità e diversità esistono diverse formule e metodi di calcolo molto avanzati che tengono in considerazione un gran numero di fattori per calcolare il peso forma. Ad ogni modo, per ottenere calcoli personalizzati e specifici è consigliabile rivolgersi ad un esperto sulla nutrizione e sulla dieta da seguire per raggiungere i propri obiettivi, che saprà fare una accurata analisi del peso ideale in base alle caratteristiche della persona.
Calcolo peso forma
Come detto prima, per calcolare il proprio peso forma è necessario tenere conto di molte variabili e per essere più precisi bisogna rivolgersi ad un esperto. Tuttavia, è possibile calcolare in modo semplice l’indice di massa corporea, inserendo in una piattaforma online i valori di peso e altezza in centimetri. Per avere un’idea su come capire in quale categoria si rientra è importante sapere che l’indice di massa corporea, nelle persone normopeso, varia fra il 18.50 e il 24,99.
Se si è sottopeso oscilla tra il 16 e il 18.49, mentre se si è sovrappeso va oltre il 25. Con un valore 30 scatta il livello di obesità, con diversi gradi di gravità, stabiliti a 35, 40 e più. Però, anche se l’IMC è un indicatore importante, deve essere interpretato insieme ad altri fattori, come la struttura ossea, il rapporto tra massa muscolare e massa grassa, la quantità di liquidi accumulati nei tessuti, la zona dell’organismo in cui il grasso è posizionato.
Calcolo peso ideale
Nel calcolare il peso ideale esistono delle categorie in cui si rientra a seconda dei valori ottenuti, diversi nell’uomo e nella donna. La donna è sottopeso quando ha il valore di BMI al di sotto di 19, mentre un uomo è sottopeso quando la soglia è 20. Per quanto riguarda la categoria normopeso, vi rientrano le donne che hanno un indice di massa corporea compreso tra 19 e 24, mentre negli uomini il BMI si attesta tra 20 e 25.
Invece, rientrano nella categoria sovrappeso le donne che hanno un BMI compreso tra 24 e 30 e gli uomini in cui la soglia è fra 25 e 30. Si tratta di adiposità grave, e quindi rientranti nella categoria degli obesi, donne e uomini che hanno un BMI compreso tra 30 e 40. In caso si rientra nella categoria sovrappeso, bisogna recarsi da un medico e consultare un nutrizionista o un dietista.
Dietista in sede
Con la dietista in sede, il soggetto che vuole raggiungere il peso forma e desidera fare un calcolo preciso può contare sull’esperienza e sui consigli che fornisce per arrivare all’obiettivo. Il dietista segue il soggetto e oltre alle alla dieta per dimagrire personalizzata, elaborata su misura, può consigliare di seguire anche altri trattamenti per velocizzare i risultati. E’ il caso della tecnica ENDERMOLOGIE, valido aiuto per massimizzare i risultati, da affiancare alla dieta e all’esercizio fisico.
Il trattamento agisce in maniera localizzata, sui punti desiderati, e permette di snellire, rassodare, tonificare e modellare i punti del corpo che solo con la dieta o il movimento è difficile trattare. Sin dalla prima seduta il trattamento assicura risultati visibili, la figura appare più snella e la pelle ha un aspetto migliorato. La silhouette appare più modellata e nel corpo si diffonde una profonda sensazione di benessere.
Il trattamento giusto? ENDERMOLOGIE
Il trattamento ENDERMOLOGIE è quello giusto per consentire a tutti di raggiungere il proprio peso ideale. Indicato sia per donne che per raggiungere il peso ideale uomo, questo trattamento è una valida alternativa per chi non vuole sottoporsi a soluzioni invasive e pericolose. Il metodo è assolutamente naturale e permette di riattivare l’attività cellulare addormentata e stimolare la pelle, aiutandola a combattere con efficacia gli inestetismi, inclusi anche i depositi adiposi più resistenti.
Chiunque può sottoporsi s questo trattamento, in quanto su LPG controindicazioni particolari non ce ne sono. Tuttavia, è sconsigliato durante la gravidanza o l’allattamento, per chi soffre di patologie cardiovascolari e tumorali o assume farmaci anticoagulanti. La tecnica funziona stimolando meccanicamente le cellule e riattivare i vari processi in modo indolore e naturale.
Il rullo e l’aletta motorizzati che compongono il dispositivo insieme coniugando un’aspirazione sequenziale che va a stimolare gli accumuli adiposi resistenti e allo stesso tempo rende la pelle più tonica e compatta, questo grazie al trattamento di endermologie.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrimento interno coscia
- dimagrire pancia
- caviglie gonfie
- come togliere la pancia
- maniglia dell’amore

contatta presso uno dei nostri centri estetici situati a Roma, prenotando una consulenza GRATUITA.