Come capire se si ha un corpo proporzionato
Comprendere se si ha un corpo proporzionato è importante per determinarne la forma e capire dove intervenire. Ciascuna donna ha dei punti critici che vorrebbe nascondere o eliminare, e altri che desidera mettere in evidenza per valorizzare la silhouette.
Stabilire la tipologia in cui si rientra permette anche di imparare a vestirsi in modo da mettere in risalto i tratti migliori. Per capire se si ha un corpo proporzionato è consigliabile mettersi nude o con addosso solo la biancheria intima e posizionarsi davanti ad uno specchio.
In questo modo le forme non vengono camuffate dai vestiti e si può avere un’idea chiara del proprio fisico. Concentrare l’attenzione sulla forma del busto, e anche alle forme che si estendono dalla parte più sottile del punto vita ai fianchi e alle cosce.
A questo punto determinare quali sono le parti più ampie e più strette del proprio corpo, cercando di dove i contorni tendono a incurvarsi e a stringersi, individuando quali parti si desidera mettere in risalto.
Come capire se si ha un corpo proporzionato?
Per essere considerato proporzionato un corpo non deve corrispondere per forza a degli ideali standard stabiliti, perché esistono diversi tipi di body shape che risultano abbastanza gradevoli e possono essere considerati a tutti gli effetti proporzionati.
Quello che conta, a prescindere che si abbia un corpo dalla forma a mela, a pera o a clessidra, è la struttura del corpo e stare bene con se stessi. Detto questo, è certamente importante conoscere la propria Body Shape, per poter prendere consapevolezza dei punti di forza e metterli in risalto, ma anche per riconoscere i punti deboli e intervenire per migliorarli.
Durante l’osservazione del proprio corpo bisogna tenere conto se ci sono delle sproporzioni evidenti, in quale punto si ingrassa maggiormente, quali sono i punti di forza, qual è la forma delle cosce e della pancia.
Trovare le risposte a queste domande permette di individuare a quale tipo di body shape si appartiene: ad esempio, se si ingrassa di più nella parte bassa del corpo e si dimagrisce sopra allora la forma è quella a pera, se accade al contrario vuol dire che è a mela.
Come capire se si ha un corpo proporzionato?
Una delle Body Shape più proporzionate è quella a clessidra, in cui si distingue molto il punto vita. Il fisico a clessidra presenta fianchi pronunciati, punto vita stretto e seno prosperoso.
In genere questa forma fisica è molto armoniosa e femminile, e per mantenerla a lungo consigliati sono gli esercizi di tonificazione per glutei, interno ed esterno coscia e braccia e spalle.
Le proporzioni possono essere armoniose anche nella forma a rettangolo, un fisico caratterizzato da spalle e fianchi della stessa ampiezza, e punto vita assente. La forma a rettangolo è tipica di un corpo asciutto e tonico, con nessuna zona pronunciata e una distribuzione del peso abbastanza omogenea.
La forma ovale è invece caratterizzata prevalentemente da linee curve, addome morbido e gambe magre e dritte. E’ importante tenere presente che ogni tipo di body shape presenta le sue proporzioni e quando vi sono zone più o meno accentuate è consigliabile intervenire con trattamenti mirati per riportare la giusta armonia.
Trattamento adatto: ENDERMOLOGIE
ENDERMOLOGIE è il trattamento adatto per ritrovare la forma fisica perfetta e restituire le giuste proporzioni al corpo. La sua tecnologia esclusiva e brevettata agisce nelle zone del corpo di solito più interessate dagli inestetismi e ripristina l’attività cellulare a volte rallentata dalla presenza di patologie secondarie o dall’avanzare dell’età.
Nato in Francia nei primi anni ’80, questo trattamento estetico rivoluzionario ad oggi è presente in oltre 110 Paesi in tutto il mondo, il che dimostra la validità e la sua efficacia. I successi ottenuti dalla tecnica sia in campo medico che estetico confermano ENDERMOLOGIA leader mondiale della stimolazione tissutale.
Il trattamento permette di intervenire con risultati straordinari anche inestetismi estetici radicati da anni e verso i quali nessuna cura ha avuto effetto.
Le adiposità localizzate persistenti, la ritenzione idrica severa, la cellulite al 3° stadio sono tutti problemi che la tecnica LPG riesce a combattere garantendo una silhouette più snella e modellata in poco tempo, e senza troppi sacrifici, quindi ideale anche per chi non è disposto a farli.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- rassodare interno coscia
- dieta dimagrante pancia
- togliere la pancia
- caviglie gonfie
- pelle a buccia d’arancia