Massaggio Viso
Massaggio Viso: un fenomeno fisiologico del tutto inevitabile è rappresentato dall’insorgenza delle rughe: si tratta di un problema particolarmente sentito sia da parte delle donne, ma da pochi anni a questa parte, anche dagli uomini.
Le rughe non sono altro che dei piccoli solchi o pieghe più o meno profonde che vanno a modificare l’aspetto del viso e del corpo.
Le cause della loro insorgenza possono essere molteplici:
- si riduce la quantità di elastina e collagene, sostanze che permettono di rendere la pelle compatta e tonica;
- riduce la sintesi di acido ialuronico, responsabile dell’idratazione cutanea;
- si riduce la sintesi di sebo, per cui si assisterà ad un inaridimento della cute.
Tuttavia, per rallentare i segni dell’invecchiamento ci sono alcune accortezze che potrebbero rivelarsi alquanto efficaci, ma come per tutte le cose, per poter ottenere un buon risultato occorre costanza, pazienza e tanta buona volontà.
Massaggio viso
Intanto partiamo col dire che, seguire un regime alimentare sano e naturale è la prima cosa che bisogna fare per potersi mantenere in forma e in salute.
Per cui via libera a frutta e verdura, pesce preferibilmente quello azzurro, e carne soprattutto quella bianca.
Sono da evitare: dolciumi, condimenti troppo pesanti, insaccati e fritture.
Particolare attenzione va posta anche all’acqua, dal momento che tutti i medici consigliano di bere almeno 12 bicchieri di acqua al giorno per mantenere idratata non solo la pelle ma l’intero organismo.
Dedicare parte del proprio tempo a qualche attività sportiva si rivela un’altra ottima soluzione.
È stato comprovato scientificamente che lo sport potenzia i sistemi antiossidanti endogeni.
Tuttavia, per conferire al viso un’aria più tonica, giovane e in perfetta forma, uno dei rimedi che sta riscuotendo grande successo è il massaggio linfodrenante sul viso.
Massaggio Antirughe Viso
Il massaggio antirughe viso è una tecnica che mira a ridurre la comparsa delle rughe e migliorare l’aspetto generale della pelle del viso. Il massaggio viso può stimolare la circolazione sanguigna, rilassare i muscoli del viso, migliorare il tono della pelle e favorire la produzione di collagene ed elastina, per una pelle giovane e sana.
Alcuni passaggi:
- Olio o crema: si applica un olio o una crema specifica per il viso che sia adatta al tuo tipo di pelle per ridurre l’attrito durante il massaggio e fornirà idratazione alla pelle.
- Movimenti circolari: utilizzando le dita, si eseguono movimenti circolari delicati sulle diverse aree del viso. Si inizia dalla fronte e si scende verso le tempie, per poi passare alle guance, al mento e al collo con una leggera pressione sulla pelle.
- Drenaggio linfatico: per favorire il drenaggio dei liquidi e ridurre il gonfiore, si utilizzano questi movimenti di spinta leggera lungo i linfonodi del viso e del collo, per aiutare a migliorare la circolazione e ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi.
- Movimenti verticali: per ridurre le rughe sulla fronte, si esercitano movimenti verticali con le dita sulla zona delle rughe, con una leggera pressione verso l’alto.
- Movimenti delle labbra: per ridurre le rughe intorno alle labbra, si utilizzano i polpastrelli delle dita per eseguire movimenti circolari delicati intorno alle labbra, stimolando la circolazione e rilassando i muscoli.
- Massaggio delle tempie: le tempie sono spesso una zona di tensione. Vengono massaggiati delicatamente con movimenti circolari e sfioramenti per alleviare la tensione e migliorare il rilassamento generale del viso.
- Massaggio del collo: alla fine includiamo il collo nel massaggio, con movimenti verso l’alto, partendo dal centro del collo verso il mento, per aiutare a tonificare la pelle e ridurre la comparsa delle rughe nel collo.
Massaggio al viso per risultati tangibili
Sempre più spesso si sente parlare di linfodrenaggio e a quanto pare grazie agli ottimi risultati che si ottengono (questo dipende dal centro a cui ci si rivolge) sono sempre di più sia le donne che gli uomini che si sottopongono a tale trattamento per migliorare le condizioni della propria pelle.
Attraverso specifici massaggi sul viso, sarà possibile eliminare le tossine e il liquido in eccesso, rigenerando la pelle, favorendo la circolazione sanguigna e rafforzando i muscoli.
In questo modo non si avranno più segni di stanchezza sul volto, rughe, occhiaie e altri inestetismi.
Già a partire dalla prima sessione, la pelle comincia a migliorare e i primi benefici sono già visibili ad occhio nudo.
È doveroso sottolineare che solo un professionista altamente qualificato sarà in grado di apportare risultati tangibili, infatti un massaggio fatto male potrebbe causare una scarsa mobilitazione delle tossine e intasare così i linfonodi.
Massaggi al Viso
Il massaggio viso è un trattamento rilassante e rigenerante che coinvolge la manipolazione della pelle, dei muscoli e dei tessuti del viso e del collo. Questa attività di massaggi facciali deve essere eseguita in centri benessere, spa o da terapisti specializzati.
Il massaggio facciale ha numerosi benefici, tra cui:
- Rilassamento: il massaggio facciale può aiutare a ridurre lo stress e la tensione accumulata nella zona del viso, rilassando i muscoli e promuovendo una sensazione di calma e benessere generale.
- Migliora la circolazione: attraverso la manipolazione delicata della pelle e dei tessuti, il massaggio viso stimola la circolazione sanguigna, portando più ossigeno e nutrienti alle cellule della pelle. Ciò può contribuire a una pelle più sana e luminosa.
- Tonifica i muscoli del viso: il massaggio per il viso può aiutare a tonificare i muscoli del viso, migliorandone l’elasticità e riducendo la comparsa di rughe e linee sottili.
- Drena i liquidi in eccesso: il massaggio per il viso può favorire il drenaggio linfatico, contribuendo a ridurre il gonfiore e l’accumulo di liquidi nel viso. Questo può essere particolarmente benefico per le persone che soffrono di gonfiore o occhiaie sotto gli occhi.
- Favorisce l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle: tutti i tipi di massaggi facciali possono aumentare l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle, consentendo loro di penetrare più in profondità nella pelle e ottenere migliori risultati.
- È importante notare che i massaggi facciali devono essere eseguiti da un professionista qualificato per evitare lesioni o disturbi.
Massaggio viso rilassante benefici
Il massaggio facciale dunque, comporta molti benefici evidenti al viso.
Oltre ad essere un ottimo rimedio preventivo contro l’invecchiamento, si rivela efficace anche per combattere e contrastare dolori e tensioni facciali causati da posizioni errate durante il corso della giornata.
Naturalmente un massaggio a dovere deve essere eseguito con lozioni adatte alla pelle del viso non solo per renderla più malleabile ma anche per agevolare lo scivolamento delle mani ed eseguire ogni manovra ad hoc.
Nel massaggio facciale si utilizzano quasi tutte le tecniche del massaggio generale.
Prima di sottoporsi dunque al trattamento in questione, è necessario che la pelle sia completamente detersa, pulita, senza abrasioni o lesioni.
Ecco qui di seguito qualche utile consiglio:
- la persona che riceve il massaggio deve stare distesa con gli occhi chiusi, per potersi rilassare;
- le sostanze utilizzate devono essere scelte in base al tipo di pelle come accennato in precedenza;
- prima di sottoporsi al trattamento, comunicare se si è allergici a qualche sostanza in particolare.
Massaggio linfodrenante viso, perché farlo
Un’alternativa al massaggio rilassante è quello linfodrenante.
Rivolgendosi ad un centro estetico Roma i benefici che si possono ottenere sulla propria pelle del viso e del corpo, possono essere veramente tanti.
Tra i più importanti vengono annoverati:
- maggiore elasticità al viso: massaggiando il viso con delle specifiche tecniche si sollevano e si tirano gli strati sottocutanei della pelle, rafforzandoli. Grazie a questi movimenti di stiramento e sollevamento la microcircolazione viene stimolata regalando una pelle dall’aspetto più tonico;
- esfoliazione naturale: il massaggio facciale combinato con scrub viso esfolia la pelle eliminando impurità e cellule morte. Il risultato che ne consegue è una pelle splendida e più giovane;
- microcircolazione: attraverso i movimenti dei polpastrelli la circolazione viene stimolata determinando una maggiore ossigenazione del viso.
doppio mento il trattamento ideale
Interveniamo per l’inestetismo del doppio mento con il macchinario LPG con il quale combattiamo in modo efficace questo fastidiosissimo problema che colpisce sia le donne che gli uomini di qualsiasi età alterando i tratti del nostro viso. Solitamente è causato da accumuli di grasso, accompagnato anche da un rilassamento cutaneo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- endermologie
- pulizia del viso
- radiofrequenza viso
- acido ialuronico viso
- peeling viso
Tags: massaggio del viso, massaggi per il viso, massaggiare il viso, massaggio estetico viso.