Glutei sodi
L’obiettivo di avere glutei sodi è comune a tante donne, ci spiega VERONICA LUZI, che desiderano essere belle e affascinanti e indossare quello che vogliono con la certezza di risultare impeccabili. Come avere un lato B sodo e scolpito? Il segreto sta nel seguire una dieta corretta e soprattutto in un allenamento costante e regolare, composto da esercizi e attività mirati a rassodare questa parte del corpo.
Eseguendo esercizi specifici con regolarità e abbinando ad essi una alimentazione sana e bilanciata si raggiunge l’obiettivo dei glutei alti e sodi. Soprattutto se si conduce una vita sedentaria e un’alimentazione sbagliata questa zona del corpo appare goffa e appesantita, e spesso è anche circondata da cellulite, per cui non è affatto piacevole da vedere.
Per ridare tonicità e vigore a questa zona del corpo, snellirla e rimodellarla si può ricorrere a ENDERMOLOGIE, trattamento di eccellenza per questo inestetismo, spiegato in seguito.
Glutei sodi
L’allenamento cardio è quello ideale per desidera avere glutei alti e sodi, perché tonifica e aiuta la pelle a mantenersi elastica e compatta. Fare una passeggiata non basta per migliorate il tono dei glutei, e per questo motivo bisogna seguire un allenamento preciso e strutturato apposta per risolvere il problema.
Anche in casa si può seguire un programma di allenamento su misura, e senza attrezzature, basta consultare un esperto per individuare gli esercizi da eseguire. Per allenare i glutei bene è importante sapere che in ogni esercizio bisogna effettuare un movimento controllato e stringere bene i muscoli.
In modo particolare negli esercizi in cui è previsto il sollevamento del bacino questo movimento attiva il grande gluteo e influenza in maniera decisiva l’aspetto del fondoschiena. Bastano trenta minuti di esercizi al giorno per ottenere glutei ben sodi e alti, perfetti per sfoggiare un fisico al top anche con abiti aderenti.
Glutei alti e sodi
Oltre agli esercizi mirati, per avere glutei alti e sodi ci sono anche dei trattamenti specifici da poter eseguire per ottimizzare i risultati e raggiungere quanto prima l’obiettivo prefissato. I trattamenti di cosmetica di nuova generazione propongono creme e sieri sviluppati apposta per questa zona del corpo, per tonificare i muscoli e rendere la pelle morbida e liscia.
Il consiglio è quello di privilegiare prodotti con ingredienti naturali, che assicurano risultati in tempi brevi e non hanno controindicazioni. Ottimi ed efficaci sono anche i fanghi, ideali per snellire e ridurre la cellulite. Esistono anche dei bendaggi specifici creati appositamente per rendere più compatta la zona dei glutei e più soda.
In genere le creme migliori contengono principi attivi efficaci e nutrienti, che oltre a rimodellare la zona ne migliorano anche la compattezza e il tono. Olio di betulla, di argan, rosmarino, caffeina e altri ingredienti sono efficaci nel garantire glutei perfetti.
Glutei sodi e alti
Avere glutei alti e sodi è il sogno di ogni donna che vuole mostrare un fisico perfetto e durante le vacanze desidera indossare bikini da urlo. Proprio in vista delle vacanze, sono in tante a cominciare a pensare a cosa fare per ottenere il risultato desiderato.
In genere in poche settimane è difficile raggiungere l’obiettivo di avere glutei sodi e alti, tuttavia, impegnandosi a fondo, e seguendo una dieta mirata e il giusto esercizio fisico, i risultati non tardano ad arrivare. Gli squat, per esempio, sono fra gli esercizi più efficaci per sollevare i glutei e renderli più sodi.
Questo esercizio permette di bruciare calorie, tonifica le gambe ed eliminare la cellulite, potenziando la muscolatura. La prima settimana iniziare con 3 serie da 10 squat e con il passare delle settimane aumentare il numero di esercizi. Altro movimento efficace è il sollevamento del bacino, da fare senza toccare il pavimento con il sedere. Eseguire 10 esercizi per 4 volte.
Come avere glutei sodi
Per avere glutei sodi immancabili sono gli addominali, da eseguire tenendo i glutei ben ancorati al tappetino mentre si alza il torso. Alzare poi le ginocchia verso la testa per rafforzare i glutei. Un altro esercizio efficace è costituito dagli affondi frontali, da eseguire in piedi, con la schiena dritta e i piedi un po’divaricati.
Fare un passo in avanti e abbassarsi tenendo la schiena dritta, poi piegare la gamba in avanti fino a formare un angolo di 90° e piegarla dietro senza poggiarla al pavimento. Tornare nella posizione di partenza e ripetere l’esercizio con l’altra gamba. Eseguire 10 esercizi per 2 volte.
Ottimi sono anche gli slanci verso il basso, da fare in piedi, portando la gamba piegata di fronte e il ginocchio all’altezza dell’anca. Forzare i glutei mentre si piega il corpo in avanti, portando le mani verso il terreno mentre si estende la gamba dietro. Efficaci sono anche gli slanci posteriori e quelli laterali sul fianco, entrambi da ripetere per 15 volte e per 3 serie.
Endermologie trattamento risolutivo
Il trattamento LPG Endermologie è indolore e consiste in un massaggio con macchinario che oltre ad assicurare sensazioni piacevoli di benessere permette di agire in modo mirato sulle zone da trattare.
Nel caso dei glutei, assicura un rimodellamento delle forme, rassodando la pelle grazie all’effetto prodotto dal manipolo che riattiva la risposta naturale del corpo.
Il massaggio endermologico intenso e profondo riattiva dall’interno la lipolisi, ovvero l’eliminazione del grasso, ripristina la circolazione sanguigna e linfatica all’interno del tessuto adiposo, aiutando il corpo a liberarsi dei grassi imprigionati nei tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, le due sostanze prodotte naturalmente dal corpo per mantenere la pelle compatta ed elastica.
LPG funziona e i risultati del trattamento sono visibili rapidamente e durano nel tempo. Nessuna dieta o esercizio fisico da soli permettono di ottenere glutei alti e sodi, ma con l’aiuto di questo trattamento gli effetti vengono potenziati e la pelle si mantiene soda ed elastica a lungo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrimento interno coscia
- caviglie gonfie
- dimagrire la pancia
- eliminare grasso addominale
- come eliminare la pancia