Come dimagrire le gambe
Dimagrire le gambe non è solo una necessità a livello estetico, a volte è anche un bisogno per migliorare la salute e avere un corpo più leggero. Snellire questa parte del corpo in modo specifico è possibile, seguendo un’alimentazione sana e praticando degli esercizi volti a migliorarne l’aspetto.
Ovviamente non bastano semplici esercizi svolti sporadicamente per raggiungere l’obiettivo, ma occorre costanza e impegno, e attività fisica da svolgere regolarmente. Bisogna iniziare stabilendo un programma quotidiano e osservarlo con regolarità, altrimenti non si possono ottenere i risultati desiderati.
Purtroppo a volte non tutti possono seguire allo stesso modo dieta e allenamento mirato, per questo occorre preparare insieme ad un professionista un programma che metta insieme entrambe le cose, adeguato al tempo disponibile.
Non occorre per forza andare in palestra per allenarsi e fare gli esercizi, anche a casa si possono svolgere, e bastano pochi minuti al giorno per iniziare a vedere i risultati già dopo alcune settimane.
Come dimagrire le gambe
Per dimagrire le gambe bisogna iniziare dalla dieta. Un’alimentazione sana e bilanciata, a base di pane e pasta integrali, ideali perché ricchi di fibre, con frutta e verdura in abbondanza, favorisce l’eliminazione delle scorie.
Importanza fondamentale riveste l’acqua, infatti bisogna bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno, a cui si possono alternare con tisane a infusi. Nella dieta occorre privilegiare il consumo di proteine magre come carne bianca e pesce, di legumi come lenticchie e fagioli perché ricchi di proteine e poveri di grassi, e bisogna bandire cibi grassi, fritti e condimenti elaborati.
Occorre anche ridurre il sale, responsabile della ritenzione idrica, ed eliminare bevande gassate e alcol. Alla dieta per dimagrire le gambe, per ottenere risultati concreti, è possibile affiancare dei trattamenti estetici come scrub e creme adeguate, contenenti principi attivi rassodanti e tonificanti.
Un consiglio è anche quello di sottoporsi a dei massaggi connettivali, utili ed efficaci per migliorare l’aspetto dei tessuti e rendere la pelle più tonica e compatta. Sia i trattamenti che i massaggi sono indicati per ridurre inestetismi della cellulite e stimolare il dimagrimento.
Come dimagrire le gambe
L’allenamento fisico è immancabile per dimagrire le gambe e va affiancato regolarmente alla dieta ipocalorica. Chi non ha tempo di andare in palestra o di fare la corsa, può svolgere degli esercizi specifici anche in casa per dimagrire le gambe e al tempo tonificarle. Eccone alcuni utili ed efficaci per ottenere risultati concreti, da eseguire dedicando loro pochi minuti al giorno:
- Sdraiarsi a terra e sollevare le gambe, poi pedalare per 30 minuti di seguito. Chi ha la cyclette può svolgere lo stesso esercizio per almeno 30 minuti 3 volte la settimana.
- In piedi, con le mani poggiate sui fianchi, sollevare una gamba portando il ginocchio verso lo stomaco. Ripetere alternando le gambe per 50 volte.
- Coricarsi a terra, mettersi su un fianco e tenere le gambe tese. Alzare la gamba verso l’alto e muoverla andare su e giù ben tesa per almeno 20 volte. Mettersi sull’altro fianco e ripetere l’esercizio con l’altra gamba.
- In piedi con le mani poggiate sui fianchi, girare il busto a destra ed a sinistra e svolgere l’esercizio per 10 minuti.
Quali sono i rimedi? Endermologie
La tecnologia ENDERMOLOGIE permette di stimolare in profondità i tessuti e si rivela particolarmente efficace nel dimagrire le gambe. La sua azione particolare permette di eliminare anche i grassi più resistenti con maggiore facilità e rapidità che solo con la dieta e l’attività fisica.
Infatti, il trattamento consente di conseguire un dimagrimento mirato, specifico sulle gambe, contrariamente alla dieta che agisce in maniera generale e all’esercizio fisico che richiede molta fatica. Il massaggio eseguito dai rulli del macchinario è molto più intenso ed agisce come un allenamento vero e proprio ma senza sacrifici.
La pelle sin dalla prima seduta si trasforma e appare visibilmente migliorata, sana e compatta. L’aspetto a buccia d’arancia scompare e le gambe appaiono snelle e leggere, ben tornite e modellate. Il trattamento non ha effetti collaterali, non è fastidioso e può essere applicato senza alcun rischio.
E’ naturale e la stimolazione meccanica eseguita dai rulli raggiunge le cellule in profondità, stimolando le risposte biologiche e riattivando la lipolisi.
I consigli della nostra dietista
Secondo quanto consigliato dalla dietista riguardo a dimagrire le gambe e a come dimagrire in fretta, occorre seguire una corretta alimentazione, che prevede il consumo di frutta e verdura, cibi ideali per ridurre i grassi accumulati e ricchi di fibre. Anche con i carboidrati non bisogna esagerare, sia per dimagrire le gambe che in generale, e quindi è necessario limitare le porzioni e preferire la pasta integrale.
La dietista consiglia anche di preferire la carne bianca e il pesce alle carni rosse e agli insaccati.
A tutto ciò bisogna affiancare un regolare esercizio fisico, indispensabile per mantenere attivo il metabolismo e fare anche esercizi mirati a sgonfiare, rassodare e tonificare le gambe. Allo stesso tempo, abbinare anche il trattamento endermologie è un aiuto eccellente per ottenere risultati mirati e specifici.
Con il trattamento è infatti dimagrire nelle gambe anche quando è presente adipe accumulato e resistente, perché agisce in profondità e scioglie il grasso come pochi altri trattamenti riescono a fare.
ABBINARE quindi ENDERMOLOGIE alla dieta e al moderato esercizio fisico aiuta ad ottenere un dimagrimento alle gambe e in qualsiasi altra parte del corpo in fretta, con risultati visibili già dalla prima seduta. Il trattamento è naturale, non è invasivo e non ha effetti collaterali.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire
- dimagrire pancia
- centro dimagrimento
- come dimagrisco
- caviglie gonfie