
Qual è lo standard di bellezza italiano?

Qual è lo standard di bellezza italiano: gli standard di bellezza non sono assoluti e variano per ogni parte del mondo. Proprio così, i canoni di bellezza non sono uguali per tutti e una donna che in Italia può essere considerata attraente perché rispondente agli standard non lo è magari negli Usa.
Ma qual è lo standard di bellezza italiano femminile? La bellezza italiana rispecchia una silhouette magra, con viso paffuto e capelli risultano lunghi. Si tratta di un tipo di bellezza che comunque rispecchia lo stereotipo tradizionale occidentale, che incarna fattori come magrezza e fisico slanciato.
E’ proprio a questi canoni che si rifanno la maggior parte delle donne italiane che vogliono rientrare nel prototipo di bellezza più apprezzato, che equivale anche ad avere più successo e a piacere ancora di più agli uomini. E’ importante comunque tenere in considerazione i valori riguardanti l’essere magri, che non vuol dire scendere sotto il proprio peso forma, condizione che può diventare pericolosa per la salute.
Qual è lo standard di bellezza italiano?
Il concetto di bellezza in Italia non è però sempre stato lo stesso ed è cambiato da epoca a epoca. Memorabili sono i corpi femminili dalla vita strettissima dell’epoca vittoriana, o il fisico a clessidra e curve delle donne degli anni ’50, fino ai corpi androgini degli anni sessanta e novanta.
Nel tempo l’evoluzione della bellezza è stata influenzata dalla percezione della donna nella società, che ha di volta in volta cambiato ruolo. Ad oggi la donna è perfettamente consapevole di quello che accade intorno a lei, tuttavia è molto sentita l’influenza dei social network, così come il giudizio degli altri.
Da questa constatazione bisogna prendere atto di come attenersi a degli standard di bellezza può essere controproducente per la persona, perché non sempre sono facili da raggiungere. Bisogna invece puntare su quello che si è e valorizzarsi, senza farsi condizionare nel giudizio personale.
Anche se lo standard consiste nella donna magra, alta, con pelle liscia, non bisogna sottovalutarsi se non si rientra in questi canoni. Bisogna invece prenderli come spunto a cui riferirsi per valorizzare la propria forma fisica.
Qual è lo standard di bellezza italiano?
Quando non si rientra negli standard di bellezza ideali, è fondamentale non lasciarsi trascinare da pensieri negativi e da complessi che possono portare conseguenze serie a livello psicologico. E’ invece consigliabile trarre ispirazione dai canoni di bellezza per migliorarsi e piacersi di più.
Apprezzarsi e avere una buona autostima è la condizione principale per stare bene con se stesse e con gli altri. Dunque, se si ha intenzione di fare qualcosa per avere un fisico più tonico e più snello, iniziare apportando delle modifiche sostanziali al proprio stile di vita.
Se si conduce una vita sedentaria è opportuno fare movimento, praticare sport o comunque camminare, e anche tanto, per riattivare il metabolismo. Inoltre, bisogna anche prestare attenzione all’alimentazione, che deve essere sana ed equilibrata per mantenersi snelli.
Infine, per accelerare i risultati e ottenere in breve tempo un fisico rispondente alle proprie aspettative, l’ideale è sottoporsi ad un trattamento innovativo e rivoluzionario come ENDERMOLOGIE.

ENDERMOLOGIE trattamento eccellente
Trattamento eccellente per ottenere la forma fisica desiderata in breve tempo, ENDERMOLOGIE è ideale per avere un corpo tonico e sodo senza sottoporsi a sessioni di allenamento pesanti e a diete rigide. Infatti, da soli dieta ed esercizio fisico possono fare ben poco, mentre affiancando questo trattamento i risultati sono garantiti sia nella perdita di peso che nell’ottenere muscoli scolpiti.
I manipoli del macchinario LPG stimolano la pelle con delicatezza e vanno a riattivare in modo naturale l’attività cellulare addormentata, senza generare fastidi o dolore e senza produrre effetti collaterali. Le cellule risvegliate esercitano una vera e propria trasformazione della pelle dall’interno, assicurando un corpo più snello già dalla prima seduta.
Con ENDERMOLOGIE si può perdere peso nei punti specifici e allenare in modo mirato le zone del corpo dove è necessario intervenire come braccia, cosce, glutei, vita e addome. L’azione meccanica del manipolo favorisce il ripristino dell’attività circolatoria, permettendo un dimagrimento rapido.
ENDERMOLOGIE è un trattamento naturale, ideale per modellare qualsiasi parte del corpo, per un fisico scolpito, per chi desidera migliorarsi senza perdere tempo in esercizi e diete troppo drastiche, che non producono gli effetti desiderati.
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrisco
- ritenzione idrica
- dolori alle gambe
- culotte de cheval
- come dimagrire in fretta